Visualizza Versione Completa : debimetro staccato cruise controllo non funziona
macinische90
20-06-2014, 08:44
Ciao ragazzi qualcuno sa che nesso c ? tra debimetro e cruise control? Siccome ho il debimetro staccato cm mai non funziona il cruise? Vuoi che ci sia un funzionamento in base alla aria misurata?
cinqueturbo
20-06-2014, 08:48
Ciao ragazzi qualcuno sa che nesso c ? tra debimetro e cruise control? Siccome ho il debimetro staccato cm mai non funziona il cruise? Vuoi che ci sia un funzionamento in base alla aria misurata?
Forse gi? il fatto che ce un errore nel sistema disabilita il tomcruise?
macinische90
20-06-2014, 09:29
L errore del sistema ? solo : sensore debimetro, quindi sar? come dici tu disabilita il cruise..
hftdelta
20-06-2014, 21:52
Se non sa quanta aria entra, come fa a sapere quanto accelerare? La centralina funziona per logica non per "circa"
macinische90
20-06-2014, 22:03
nn scrivere cazz se nn sai come funziona o solo se devi arrivare a 80
non sta sparando cazzate, ti ha solo dato la spiegazione alla tua domanda!
macinische90
21-06-2014, 08:10
OK funziona per logica,ma ? talmente intelligente che ora che c ? qualcosa che non va legge il valore max infatti la macchina anche se ? in recovery va benissimo.
se stacchi il debimatro la centralina imposta un valore fisso, in modo che il motore funzioni comunque, non ? in recovery altrimenti non andrebbe piu' di 3000 giri, hai la spia mil accesa ma ti permette di lavorare comunque.
anche a me sembra molto strano che le due cose siano collegate...sicuro che non ti funziona da quando hai staccato il debimetro?
macinische90
21-06-2014, 15:38
anche a me sembra molto strano che le due cose siano collegate...sicuro che non ti funziona da quando hai staccato il debimetro?
No caro la macchina va benissimo e siccome ho il deb rotto di sicuro non pu? andare che meglio perche ora mi legge sempre 1200 che ? il valore max
franco1971
21-06-2014, 19:26
scusate ma quando scrivete dovete almeno dire di che macchina stiamo parlando, comunque di solito e' l'interruttore frizione che da problemi
il cruise per funzionare deve conoscere la quantit? di aria che il motore sta ingoiando, per calcolare e controllare la potenza da erogare.
se il debimetro non funziona il cruise non pu? funzionare perch? gli mancano i segnali di base per controllare il suo lavoro per una questione di sicurezza del veicolo.
e non solo il cruise non va ma neanche l'eventuale controllo di trazione o asr, oppure il sistema di lavaggio vapori del serbatoio, ne gli adattamenti di carburazione.
a te sembra che la vettura vada ugualmente bene, ma stai viaggiando con una mappatura di recovery, adatta agli usi pi? elementari del veicolo (quanto basta per portarti a casa )
il cruise per funzionare deve conoscere la quantit? di aria che il motore sta ingoiando, per calcolare e controllare la potenza da erogare.
se il debimetro non funziona il cruise non pu? funzionare perch? gli mancano i segnali di base per controllare il suo lavoro per una questione di sicurezza del veicolo.
e non solo il cruise non va ma neanche l'eventuale controllo di trazione o asr, oppure il sistema di lavaggio vapori del serbatoio, ne gli adattamenti di carburazione.
a te sembra che la vettura vada ugualmente bene, ma stai viaggiando con una mappatura di recovery, adatta agli usi pi? elementari del veicolo (quanto basta per portarti a casa )
tutto esatto ti sei dimenticato di dire che su questi debimetri ce anche il sensore di temperatura aria aspirata, e che quindi staccandolo la centralina ne sa ancora di meno.
macinische90
23-06-2014, 16:48
Come pensavo...ascolta sergiot come faccio a non spendere soldi inutili comprando un deb nuovo? E se non ? lui? Con il debimetro staccato la macchina sta inchiodata fino a 2700 giri poi si scatena invece CN il deb staccato a 1500 parte... Il deb l ho pulito ? perfetto e la volvola egr ? chiusa tramite mappa...
tutto esatto ti sei dimenticato di dire che su questi debimetri ce anche il sensore di temperatura aria aspirata, e che quindi staccandolo la centralina ne sa ancora di meno.
ok avevo dimenticato, anche lui ci mette il suo.
hftdelta
24-06-2014, 14:05
Le cazzate le scrivi tu perche il cruise lo puoi inserire anche a 50
macinische90
24-06-2014, 14:35
Le cazzate le scrivi tu perche il cruise lo puoi inserire anche a 50
Il cruise con il debimetro staccato nn funziona nella mia macchina punto.
francescosparco
22-09-2014, 17:44
ma di che auto state parlando?
riesumo questa discussione, scusatemi, confermo il MAF e legato al cruise, col MAF staccato la ECU non concede il funzionamento del cruise, anche da di diagnosi i valori ci sono poiche usa una tabella di conversione MAP->MAP che ancora non ho trovato dove si trova, quindi la quantita di aria viene calcolata in base alla pressione turbo, parlo di EDC16C39 FIAT ALFA LANCIA, se qualcuno sa qualcosa ci illumini