PDA

Visualizza Versione Completa : qashqai 1.5 dci olio vicino al depressore.



peppinoxy
20-06-2014, 01:16
Ciao a tutti vi chiedo aiuto in quanto ho trovato nella zona della pompa dwl vuoto un po di olio ma non riesxo a capire se perde la pompa o il corpo farfallato sopra. Inoltre ho trovato il tubo intercooler sporco anche lui di olio. Si accettano consigli

rdponline
20-06-2014, 07:05
Ciao e semplice da controllare il tutto, stacca il tubo di aspirazione e inizia a controllare nel tubo se ce olio, se e asciutto la perdita la tieni al depressore

overbooster
20-06-2014, 13:32
dai una sgrassata con un p? di benzina se ? il depressore appena metti in moto noterai la perdita. prova a staccare il tubo pi? basso dell intercooler se ? pieno di olio hai un p? di trafilamento al turbo o troppa decompressione. quanti km ha la car? controlla anche il ****llo olio motore che nn sia troppo alto

peppinoxy
20-06-2014, 17:17
La var ha 150000 km il ****llo olio e quasi al massimo. Lo era qualche settimana fa quando ho fatto il tagliando. Smontando il tubo in effetti hl trovato un po d olio. Per l eventuale decompressione posso fare qualcosa ?

hftdelta
20-06-2014, 21:13
Se ce un po di olio e anche normale, controlla beve i tubi comunque

overbooster
21-06-2014, 07:49
x la decompressione puoi mettere lo sfiato fuori se ? davvero tanta ma nn credo, 150000 km nn sono tanti x questi motori bisognerebbe vedere ogni quanto hanno cambiato l olio,se hanno sempre fatto i tagliandi ogni 20-30000 km... se l intercooler nn ? troppo pieno il turbo ? sano

peppinoxy
21-06-2014, 09:26
Ho indagato sulla storia di queata macchina comprata da pochi mesi e ho scoperto che ? stata sostituita la turbina in effetti si vede nuova. Potrebbe essere che l intercooler sia pieno di olio a seguito della precedente rotturra e che quest olio salga veeso l aapirazione ? Mi consigliate un lavaggio dell intercooler ?

cinqueturbo
21-06-2014, 10:16
Gli puoi praticare un forellino nella parte inferiore in modo da far scorrere L'olio e poi chiudere con una vita pax o filettata..

overbooster
21-06-2014, 13:09
basta anche mettere la cannuccia dell aspiratore nel tuo in basso e aspirare anche se rimane un p? umido di olio nn fa niente :cool:

franco1971
21-06-2014, 19:34
di solito arriva dal corpo farfallato ma per motori con quel chilometraggio e' nella norma, avendo una piccola perdita di pressione da dove vedi l'olio. Se vuoi risolvere perche' sporca il motore devi intervenire e vedere se fuoriesce dall'albero della farfalla o dalla guarnizione di fissaggio.

rdponline
21-06-2014, 20:55
l'olio dai tubi e dall'intercooler va tolto sicuramente, anche se poco in camera di combustione l'olio innalza le temperature d'esercizio. per la decompressione invece controlla dal motore con che forza esce, su una mini 1.4 diesel mi ha rotto le palette di aspirazione del turbo, la decompressione era tanta che mi ha creato una contropressione che ha spezzato le palette di alluminio, ho risolto mettendo il tubo dello sfiato in una bella lattina vuota di olio bardahl, tutto ok...

overbooster
22-06-2014, 00:35
di solito arriva dal corpo farfallato ma per motori con quel chilometraggio e' nella norma, avendo una piccola perdita di pressione da dove vedi l'olio. Se vuoi risolvere perche' sporca il motore devi intervenire e vedere se fuoriesce dall'albero della farfalla o dalla guarnizione di fissaggio.

si hanno questi tubi semi rigidi con un anello che nn tiene granch