PDA

Visualizza Versione Completa : come confrontare due file ori



macinische90
19-06-2014, 23:04
ciao ragazzi qualcuno sa di preciso come confrontare due file ori con ecm? vedere su grafico tipo la differenza tra un 150cv e un 170 ?o una accellerazione tra un 165 e un 170cv?grazie a chi possa aiutarmi

corland
19-06-2014, 23:38
La vedo dura, per il fatto che due centraline identiche e' impossibile da trovarle.. anche se stesso mezzo e stessa centralina di solito hanno modifiche nel software... ma per fare un paragone puoi individuare in entrambe le mappe che ti interessano e poi bloccare una delle due e fare scorrere l'altra fino a che non le sovrapponi... semplice ma intuitivo

macinische90
19-06-2014, 23:44
invece e' semplice basta prendere una 159 per mercato italiano e una 159 per mercato estero..... italiana 150cv estera 170 cv stessa centralina

Exelion1986
20-06-2014, 14:24
quello che intendeva corland ? che una volta che hai in mano i due file e li confronti troverai delle differenze che non riguardano soltanto la differenza di mappatura
se hanno potenze diverse probabilmente avranno anche versioni software diverse (anche se stesso hardware), per cui il confronto non ? cos? immediato
devi riuscire a distinguere cosa dipende dal software e cosa dipende dalla differente gestione dei parametri
di quest'auto non saprei, ma, nella mia piccola esperienza, confrontando ori di altre vetture con stesso hw le curve risultavano gi? allineate
nel caso non fosse cos? l'unica ? individuare la zona di tuo interesse e cercare di allineare i due file

overbooster
20-06-2014, 15:10
infatti perch? usando il tasto x vedere gli incrementi ti dar? anche tutte le altre curve che avranno bit diversi

corland
20-06-2014, 22:43
quello che intendeva corland ? che una volta che hai in mano i due file e li confronti troverai delle differenze che non riguardano soltanto la differenza di mappatura
se hanno potenze diverse probabilmente avranno anche versioni software diverse (anche se stesso hardware), per cui il confronto non ? cos? immediato
devi riuscire a distinguere cosa dipende dal software e cosa dipende dalla differente gestione dei parametri
di quest'auto non saprei, ma, nella mia piccola esperienza, confrontando ori di altre vetture con stesso hw le curve risultavano gi? allineate
nel caso non fosse cos? l'unica ? individuare la zona di tuo interesse e cercare di allineare i due file
Grande exelion.... fortunatamente hai spiegato meglio cosa ho detto... mi sono sentito preso per uno che dice cose a vanvera ed invece volevo solo essere di aiuto !! :))

ugoboss
21-06-2014, 07:00
Grande exelion.... fortunatamente hai spiegato meglio cosa ho detto... mi sono sentito preso per uno che dice cose a vanvera ed invece volevo solo essere di aiuto !! :))

tranquillo corland si era capito benissimo.

corland
21-06-2014, 10:05
tranquillo corland si era capito benissimo.
grazie ugoboss !! :)

maik_93
02-07-2014, 01:38
non ? detto che siano diverse ;)