Visualizza Versione Completa : switch maf off e map on edc15p
qualcuno di voi sa dove si trova? motori gruppo vag e jtd...
dvdtuning
19-06-2014, 14:44
C'? una guida qui sul forum per maf off su edc15c7
Le curve sono simili a edc15p?
C'? una guida qui sul forum per maf off su edc15c7
dove? in sezione off limits?
Mi sa che l'ho vista qui sopra stesso ma non ho i permessi per entrare tu si munro
per il gruppo vag se posti un file te lo trovo facilmente lo switch map....
per il gruppo fiat non saprei...
dvdtuning
20-06-2014, 15:33
si ? in off limits... https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?1459-Bit-egr-maf-off-edc15c7
munro ecco a te il file vag...non posso ancora scaricare i file allegati quindi magari dimmi come procedere..poi non riesco a capire perch? questa centralina di golf 130cv abbia prestazioni inferiori alla precedente centralina pur avendo gli stessi incrementi :confused::confused::confused:
stasera sono cotto...se non hai fretta domani ti posso dire tutto quello che vuoi...
*dvdtuning purtroppo nonstante io sia iscritto dal 2012 e ho all'attivo circa 3000 post (di cui la maggior parte cancellati9 e nonostante credo di essere un utente attivo del forum a cui credo di dare un contributo e nonstante ho visto andar e venire diversi moderatori ecc,ecc..... vengo considerato ancora un utente "off limits" per cui non ho accesso a quella sezione...
francamente comunque me ne sbatto altamente gli zebedei!!!
scusate tutti...piccolo sfogo/Ot personale...
sportknight
21-06-2014, 01:21
munro,penso che un messaggio agli amministratori risolverebbe il problema ;)
sportknight
21-06-2014, 01:23
comunque proprio in quella discussione leggo dei tuoi messaggi quindi probabilmente non puoi accedere perch? non hai risposto al messaggio che msport aveva invitato in cui richiedeva i nominativi di chi poteva accedere alla sezione off limits ;)
cinqueturbo
21-06-2014, 02:36
stasera sono cotto...se non hai fretta domani ti posso dire tutto quello che vuoi...
*dvdtuning purtroppo nonstante io sia iscritto dal 2012 e ho all'attivo circa 3000 post (di cui la maggior parte cancellati9 e nonostante credo di essere un utente attivo del forum a cui credo di dare un contributo e nonstante ho visto andar e venire diversi moderatori ecc,ecc..... vengo considerato ancora un utente "off limits" per cui non ho accesso a quella sezione...
francamente comunque me ne sbatto altamente gli zebedei!!!
scusate tutti...piccolo sfogo/Ot personale...
Sei un membro del forum oltre che valido anche ben preparato e disposto a condividere ed ad aiutare il prossimo..
dai ragazzi (admin) io non e che mi impiccio volentieri in certe faccende ma i membri che meritano non li vedo mica solo io?..
Nessuna fretta munro :) la zona off limits non si sblocca dopo 80 messaggi?
angelolsp
21-06-2014, 12:47
no...dopo gli 80 messaggi puoi vedere gli allegati ma la zona off limits decideranno gli admin quando potrai entrare
ah non ne ero a conoscenza...
gli indirizzi per lo switch maf/map sono 51C30,61C30,71C30 per i 3 blocchi...da 0 cio? MAF on portali tutti e 3 a 257 ovvero MAP on....ricorda che poi devi rifarti i limitatori fumi in funzione map....ti consiglio di procurarti un file dove i lim fumi map sono attivi e di copiarti gli incrementi.....
comunque la mappa che hai postato non va bene....per prima cosa sei limitato a 60mg di IQ e poi ci sono molte altre cose da rivedere in questa mappa...prime fra tutte le durate e poi le mappe fumi su base maf totalmente sballate...inoltre hai toccato in modo errato le mappe N75 e altre mappe furi driver che secondo m? non sai bene come lavorano....
Si infatti ho controllato un po di file tdi e scopiazzato qua e la...ma dove lo trovo il limitatore iq? Io ho chiesto 75mg da pedale iniezione parzializzato e limitatore coppia...
e vero che richiedi 75mg ma sei castrato anche nel iniezione parzializzato (lim fumi su base maf) sui 1051 mg d'aria a 18:1 di afr....dove invece a 550 mg d'aria hai un afr di 7:1...sarebbe tutto da rifare il lim fumi calcolatrice alla mano con tutto un afr di max 14:1...
a 4DA04,5DA04,6DA04 c'? un lim di iq fissato a 60mg....alza tutta la riga a quanto vuoi iniettare....
per? ci sono altri limitatori....
mikyrace82
21-06-2014, 18:44
all'indirizzo "051C30" e affini, da "0" portalo a "257".
mikyrace82
21-06-2014, 18:46
scusate non ho visto che avete gi? fatto..
mikyrace82
21-06-2014, 18:48
per rifare il limitatore dei fumi in base al MAP puoi copiarlo semplicemente dell'ibiza fr.
Trovati i limitatori grazie mille :)) ora studio un po per modificare la mappa fumi per il map...pi? che altro non riesco a calcolare l'afr...sarebbe 14 parti d'aria a 1 di gasolio ma non capisco dove cercare l'aria...
sul lim fumi in base map non puoi calcolarti nulla....
il calcolo si f? sul lim fumi maf.....
fai come ti ha detto mikyrace....
copiati il lim fumi map da un ibiza cupra.....
l'Fr e 130cv...
la cupra 160.....vedi tu....
E vabbe credevo che una delle 2 non facesse
grazie al vostro aiuto sono riuscito a passare da maf a map on grazie mille a tutti :)
per il momento ho messo alcuni dati della mappa tdi 150 e mappa fumi dell'ibiza fr...voglio cercare di fare una cosa abbastanza spinta e sto studiando le mappe duration tra 130 150 e 160 ma non capisco la logica perch? tra 150 e 160 sono completamente diversi...il 160 ha dei valori pi? bassi con meno carico per poi avere valori pi? alti con pi? carico
non hai il carico in asse ma la iq e i giri...
L'ARL 150 e il bpx 160 hanno gli iniettori piu grossi del gruppovag se parliamo di pd...
e ovvio che a basse iq la durata sia minore e viceversa....
copia solo le durate per le alte iq.....
Domani provo a fare una mappa ibrida e vediamo che ne pensate ;)
ecco una mappa che sto elaborando...ditemi se l'afr di map1 boost rpm ? modificato giusto per avere un afr a 14,7
te lo scritto gia in un altro post....se hai swicciato il lim fumi da maf a map non puoi piu calcolarti l'afr esatto....
le variabili in gioco legate a temperatura ,pressione ,densita dell'aria ecc...sono talmente varie che ? impossibile calcolare un AFR come si f? col lim fumi maf based..
quando si effettua questa mod infatti le car tendono a fumare leggermente di piu perche appunto la calibrazione aria gasolio non ? cos? accurata come con il lim fumi maf attivo....
e allora come modifico i vari map 1 2 e boost rpm?
dopo svariate prove e incrementi non soddisfacenti ho trovato delle differenze tra la mappa del 130cv e quella del 150cv...dopo la mappa overboost ci sono dei valori fissi...delle linee dritte che hanno come valore 3631 nel 130cv e 2731 nel 150cv...ho notato che abbassando questo valore la macchina fuma un po di pi? che mappe sono??
marco_evolution
03-09-2014, 19:51
salve gente, Munro ti volevo chiedere una cosa in particolare,ovvero ti ? mai capitato che in alcune car(con elettronica edc15p) lo switch maf non va? E sai dare una spiegazione..Alla fine in modo rude lo sempre disattivato ma vorrei capire il perch? non va... come in altre in cui magimente funziona ok