Visualizza Versione Completa : Lettura Marelli MJD 8F2.F1
Macchinista
18-06-2014, 20:32
Ciao a tutti. Dovrei leggere\scrivere la centralina, come da titolo, una Marelli MJD 8F2.F1. Ho un Galletto V53 e so che in jtag la dovrebbe fare ma ho visto che ? abbastanza ostica da aprire. Qualcuno ha qualche consiglio su come leggerla in altri modi senza aprirla oppure consigli su come aprirla?
Ho letto che si pu? fare anche la virtual read e poi scriverla via obd ma non trovo questa ecu nella lista dei driver sul software del gallo!! :(
Grazie per l'aiuto!
Io ne ho aperta una un mesetto fa, e l'ho letta con il K-Tag, ? simile alla 6f3 ma incollata molto meglio, sepcialmente la parte verso il connettore, ho scaldato e forzato un p? per volta ma credimi che se non eravamo in due la avrei rotta che praticamente ho finito la pazienza. Se ti servono hoanche le foto ma le trovi anche nei documenti oppure su rete
Macchinista
19-06-2014, 20:38
Oggi l'ho letta in virtual read con il gallo V53 tramite OBD in linea can, ed ? risultato questo file:
8132
Aprendolo con titanium lo riconosce come Fiorino 1.3 MJ 16V 95Cv con centralina Marelli MJ8DF2, mentre il veicolo e si un fiorino ma ha 75 Cv e la centralina ? una Marelli MJD 8F2.F1.
Sar? affidabile eseguira la modifica su questo file per poi riscriverlo? :confused:
legendaryslave
19-06-2014, 23:03
se woi andare sul sicuro sai gia qual'e' la risposta leggerla in jtag cosi sei sucura al 100 per 100 che il file ? corretto e poi ti sbizzarisci in obd come woi
Macchinista
21-06-2014, 10:24
Sulla fine ho voluto rischiare ? l'ho scritta via obd in linea can ci ha messo circa 20 minuti! E' andato tutto bene! Non ha nemmeno perso la codifica iniettori! :)