PDA

Visualizza Versione Completa : mappe essenziali



ecuboost
14-09-2012, 22:45
salve, il mio intendo in qst post ? far capire a chi come me sta iniziano quali mappa sono essenziali ritoccare per avere dei leggeri miglioramenti, aspettiamo gli utenti pi? esperti che ovviamente non ci diranno i trucchi del mestiere, ma bastano i principi.

mavaila1972
14-09-2012, 23:05
Le mappe che devi toccare dipendono dal sistema di iniezione CR PD VP44 VP37 ecc ecc, consiglio parti da un Cr edc15 scaricati un file ori e mod e cerca di capire le mappe che possono servirti
Se vuoi capire bene le strategie di lavore delle ecu scarica winols e comincia.Buon Lavoro

lupak
29-09-2012, 01:19
Ciao Andreap, anche io sono un principiante sto cercando di capire il CR EDC15 per quello che ho capito le mappe essenziali sono :
-il limitatore di coppia
-pressione turbo
-pressione rail
-mappa pedale
poi ci sono i tempi di iniezione e gli anticipi che sono piu' complicati (ancora non ho trovato nulla con quale criterio dare gli incrementi)
ah dimenticavo la mappa fumi che deve essere adeguata a tutto il resto
tutte le mappe sono correlate tra loro ed hanno degli assi che come ti diceva mavaila1972 winols potrebbe dirti cosa sono per poter interpretare meglio la mappa.
Buon lavoro!!!

magi1984
29-09-2012, 07:50
aggiungo anche l'arricchimento in accelerazione e la quantit? di carburante iniettata, molti la chiamano nm su iq, questa mappa ? quasi sempre al di fuori dei driver in ecm titanium

lupak
29-09-2012, 20:31
Scusa magi1984, ma l'arricchimento in accelerazione non ? la mappa pedale ?

magi1984
29-09-2012, 22:54
si scusa, non avevo visto che l'avevi gi? scritto!

lupak
29-09-2012, 23:28
Comunque nei pochi driver di ecm per la mia auto (edc15c2) la mappa pedale (arricchimento in accelerazione) ? presente.
Gli assi sono :
x= giri morore
Y= posizione pedale
Z= IQ

magi1984
30-09-2012, 00:38
quella si, ? la quantit? di carburante iniettata che spesso manca

sa80libero
30-09-2012, 14:07