PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto galletto



ema74
02-06-2014, 09:13
salve
ho comprato un galletto2 v53, ma alimentato la presa laterale con 12v il led rosso che c'? affianco non si accende.
anche il software parte ma rimane tutto in grigio e non posso selezionare niente.
ho seguito l'attivazione come descritto nelle info, ma penso che il led rosso dovrebbe accendere alimentato il gallo, forse e rotto?

passione motori
02-06-2014, 10:48
Ciao, prova a collegarlo alla presa obd della vettura e non dimenticarti di applicare il minigender, facile che sia l' alimentatore difettoso..., stai usando il suo sw o ne stai provando altri ????

ema74
02-06-2014, 12:59
non ha minigender in dotazione, ho collegato una batteria al piombo da 12v e non accende.
il software ho provato con quello in dotazione

passione motori
02-06-2014, 17:13
Siamo qui per aiutarti, cerca di capire che tu hai il tool in mano e sei tu a fare le prove, quindi spiegati dettagliatamente il tuo problema.
1 riesci a riconoscere un v53 da un v 48?

ema74
02-06-2014, 19:55
non conosco la differenza tra v48 e 53 a me l'hanno venduto per v53.
il software parte ma le scritte rimangono grigie e non si attivano al clic del mouse e ho notato che alimentandolo non si accende il led rosso che si trova lateralmente dove viene alimentato.
la confezione non conteneva il minigender

qui la foto del contenuto

carlo abarth
02-06-2014, 20:36
aprilo e controlla le saldature!!!!

passione motori
02-06-2014, 21:34
qui la foto del contenuto
http://img138.imageshack.us/img138/8640/9mb3.jpghai provato a collegarlo in macchina ? nelle periferiche di sistema ti ritrovi il tool?

ema74
02-06-2014, 21:57
nelle periferiche di sistema spunta il galletto, in auto non l'ho ancora provato.
ma si riesce a capire dalla foto se e un v53 o no?

passione motori
02-06-2014, 22:36
nelle periferiche di sistema spunta il galletto, in auto non l'ho ancora provato.
ma si riesce a capire dalla foto se e un v53 o no?
Dal box esterno a tre led si capisce che non ? un v53 e anche l' assenza del mini gender

Danyit84
02-06-2014, 22:54
Ma scusatemi per la domanda stupida (da poco sto entrando in questo mondo), a che serve l'alimentazione nel gallo? Io ho usato un V53 originale e non ho dovuto alimentarlo per leggere la mappa.
Grazie gente...

blackwolf76
03-06-2014, 01:12
L'interfaccia necessita di alimentazione per funzionare, la quale avviene tramite la presa obd. Se hai letto la mappa di sicuro hai alimentato il gallo.

ugoboss
03-06-2014, 07:12
sicuramente non ? un v53, manca anche il flat colorato per il j-tag.

Danyit84
03-06-2014, 07:25
no no, non ho usato la presa laterale di alimentazione...

ugoboss
03-06-2014, 07:43
no no, non ho usato la presa laterale di alimentazione...

se lo usi collegato alla presa eobd viene alimentato da quella, la presa laterale serve per alimentarlo al banco.

Danyit84
03-06-2014, 07:55
Ok grazie, non l'ho mai visto usare al banco purtroppo. Grazie dell'info...

passione motori
03-06-2014, 10:15
Ok grazie, non l'ho mai visto usare al banco purtroppo. Grazie dell'info...Ricordati di usare il mini gender

Danyit84
03-06-2014, 13:14
Passione motori, ti ringrazio per la dritta... ma ancora non mi sono avvicinato allo studio di queste intefacce, sto per ora cercando di decifrare le mappe in 2D. Ho usato il galletto solo per leggere la mappa della mia auto... ma per puro scopo didattico, dato che la mia centralina ? un'ibrida e in molti la hanno bloccata...

ema74
03-06-2014, 16:43
ho provato il gallo di un mio amico e noto che quello suo quando lo collego alla usb si attivano i re? in quello mio no, penso che come dite voi non e un v53 ma neanche funziona.

Errecinque
04-06-2014, 00:47
Ricordati di usare il mini gender
Puoi spiegare ad un neofita del galletto a cosa serve il mini gender e quando va usato? Cio? nell'immagine sul programma eobd2012 quando compare questo adattatore con la scritta "standard " va interposto tra il cavo e il tool oppure no?

passione motori
04-06-2014, 11:26
La fretta ? una brutta cosa, a tutti i ragazzi che seguo dico sempre: prima studiare sulle auto, che ecu montano, che problematiche si incontrano per leggere e scrivere, se leggere seriale o in altro modo, sul sw c? scritto use it ovvero usare il mini gender, in seriale meglio se lo tieni sempre montato. Dico sempre prima di aver fretta di usare il tool, una base di informatica e pc sarebbe meglio, prima di sbagliare meglio chiedere......

Errecinque
04-06-2014, 13:40
La fretta ? una brutta cosa, a tutti i ragazzi che seguo dico sempre: prima studiare sulle auto, che ecu montano, che problematiche si incontrano per leggere e scrivere, se leggere seriale o in altro modo, sul sw c? scritto use it ovvero usare il mini gender, in seriale meglio se lo tieni sempre montato. Dico sempre prima di aver fretta di usare il tool, una base di informatica e pc sarebbe meglio, prima di sbagliare meglio chiedere......
? vero hai ragione .....ma non si pu? sapere tutto di tutto ...non si finisce mai di imparare sopratutto se ? solo un hobby a tempo perso (che ? sempre poco) . Io ho chiesto perch? sto mini gender mi sembra a occhio solo un semplice adattatore maschio femmina e non ne vedevo l'utilit? visto che il cavo in dotazione si applica direttamente alla presa seriale del galletto per? se lo danno in dotazione avr? un suo perch? e vorrei capire....Grazie

Danyit84
04-06-2014, 15:16
Concordo con errecinque... il nome ? un p? generico, mini gender, deduco cambio di genere, in questo caso direi cambio di sesso, cio? come ne esistono in vendita ovunque un convertitore da maschio a femmina o viceversa...
Per la certezza matematica di quello che dico, si dovrebbe provare ad usare un tester e verificare la costruzione dell'adattatore del galletto, non vorrei che tale adattatore sia, diciamo particolare... diciamo non un comune mini-gender changer, potrebbe che s? avere qualche pin invertito...
Sta a voi possessori sperimentare...

ema74
04-06-2014, 16:22
comunque ancora non si e capito quale e la mia versione, comunque nello scatolo questo mini gender non c'era

Danyit84
04-06-2014, 19:16
Allora, guarda da quel poco che so... corregetemi se sbaglio, ma dovrebbe essere cos?, il V53 vero e proprio dovrebbe essere il clone cinese del v54. Quindi deduco che il tuo non ? il v53... ora capire che versione sia la vedo dura, in quanto in commercio ? molto facile trovare 53 che sono 52, 52 che sono 48... insomma spero di aver reso l'idea...
Un indizio che ti darei ? che le vecchie versioni funzionano su xp e non digeriscono molto 7... a differenza delle nuove versioni.
Aggiungo inoltre che il tuo ha 3 led, e non ha il minigender...

ugoboss
04-06-2014, 19:58
Allora, guarda da quel poco che so... corregetemi se sbaglio, ma dovrebbe essere cos?, il V53 vero e proprio dovrebbe essere il clone cinese del v54. Quindi deduco che il tuo non ? il v53... ora capire che versione sia la vedo dura, in quanto in commercio ? molto facile trovare 53 che sono 52, 52 che sono 48... insomma spero di aver reso l'idea...
Un indizio che ti darei ? che le vecchie versioni funzionano su xp e non digeriscono molto 7... a differenza delle nuove versioni.
Aggiungo inoltre che il tuo ha 3 led, e non ha il minigender...

ragazzi state facendo un po di confusione :-) i fgtech prima che uscisse il v53 erano tutti v48 qualunque sigla avessero sopra, e funzionavano benissimo sia su xp che su seven, il v53 all'inizio funzionava solo su xp pero' con lingue orientali installate, ora funziona benissimo anche su seven basta trovare uno che ve lo attiva, il v53 ha la porta j-tag ( che e' sempre quella del bdm) ma in piu' ha un flat colorato appunto per il j-tag e il mini gender che non serve quando si usa il bootloder, ma bisogna usarlo sempre quando si legge e scrive da presa eobd, e in ogni caso ve lo dice il programma, se lo vuole ce scritto use-it se no il mini gender ? sbarrato, in conclusione quello dell'utente sopra a mio avviso non e' un v53 ma un v48, se ho detto qualche ******* correggetemi senza problema.

Danyit84
04-06-2014, 20:11
Io non ne so molto ma il tuo discorso fila, solo che da qualche parte, senza prestare attenzione, perch? mi sto impegnando a capire le mappe... avevo letto che i vecchi funzionano su xp i nuovi su seven, inoltre mi ? sembrato di vedere i migliori cloni con dongle usb... ma non chiedetemi a cosa serva...
Concordo sul fatto che il galletto dell'utente non ? il v53, ora che sia 52 51 48 non so... ma sicuramente hai ragione tu, sar? un 48 perch? ho letto pi? volte di utenti con il 53 o 52 o altri, ma che in realt? sono V 48, c'? una confusione con questi cloni terrificante...
Infatti anche se pi? volte si trovano a prezzi stracciati, ho desistito dall'acquisto, e ho deciso che per ora mi devo limitare ad ammirare quelli originali dell'amico mio... :-(
Troppa confusione a parer mio, utenti che dicono ? uguale all'originale, altri che non leggono una cippa, ? una roulette russa...

ema74
04-06-2014, 22:31
ugoboss,
cosa intendi con "ora funziona benissimo anche su seven basta trovare uno che ve lo attiva" forse il mio non funziona xche deve essere attivato?
e come si attiva?

ugoboss
05-06-2014, 07:19
ciao Danyit84 , la dongle era sui primi v53, ma e' stata poi eliminata aggiungendo delle dll (mi sembra 4) nella cartella del programma.

ciao ema74, io parlo per esperienza personale e ho detto cosi' perche il mio non andava su seven e voleva la data al 1-1-2013, pero' adesso ci sono delle persone (poche) che riescono tramite dll a fartelo funzionare su seven e con la data corrente, pero' queste dll devono essere attivate.

p.s. non sono io che le attivo :-)

Danyit84
05-06-2014, 13:13
Grazie ugoboss, mi sto facendo una cultura, anche su questo galletto... :-D

amen
05-06-2014, 21:01
Anche io sarei interessato a queste dll che fanno funzionare il gallo anche su seven e data corrente, qualcuno ne sa di pi??

ema74
05-06-2014, 21:43
ma il v53 con 3 led e senza minigender esiste o no?
perch? ho visto in rete altri che vendono il gallo come quello mio e specificano che si tratta di v53.

ugoboss
06-06-2014, 07:22
ma il v53 con 3 led e senza minigender esiste o no?
perch? ho visto in rete altri che vendono il gallo come quello mio e specificano che si tratta di v53.

io non ne ho mai visti, ma scusa quando apri il sw prova a guardare se hai i protocolli j-tag- renesas- e se ha lo sblocco simos pcr2.1, e specialmente se te lo chiede il mini gender.

sportknight
06-06-2014, 08:37
v53 senza minigender non ne esistono a meno che non siano i v53/54 mini...

quello in foto ? un v48 e probabilmente non funziona,quello con scritte di solito ? il peggiore
spero che non te l'abbiano fatto pagare molto

msport (exil77grande)
11-06-2014, 18:37
non conosco la differenza tra v48 e 53 a me l'hanno venduto per v53.
il software parte ma le scritte rimangono grigie e non si attivano al clic del mouse e ho notato che alimentandolo non si accende il led rosso che si trova lateralmente dove viene alimentato.
la confezione non conteneva il minigender

qui la foto del contenuto

ti ricordo che e' vietato postare foto con link esterni al forum altrimenti certe regole non avrebbero senso.

ema74
11-06-2014, 20:27
ho messo un link esterno xche non ho il permesso di pubblicare foto, ma e una foto del mio prodotto e non pubblicizza niente e nessuno

msport (exil77grande)
11-06-2014, 23:09
ho messo un link esterno xche non ho il permesso di pubblicare foto, ma e una foto del mio prodotto e non pubblicizza niente e nessuno

chiunque puo' allegare materiale nel forum semmai non si puo' scaricare.