PDA

Visualizza Versione Completa : Dpf off giulietta 2.0 euro 5



cjack
29-05-2014, 19:59
Ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe aiutare a fare il dpf off a una giulietta euro5 ? Tra poco toglier? il dpf e voglio essere pronto... Ho visto che Volta non va bene su queste euro 5... Come mi conviene fare?
Grazie in anticipo

passione motori
29-05-2014, 21:03
Ciao, inizia a vedere come leggerla la ecu, poi ti rivolgi al servizi on on line del forum, poi o buchi il tuo dpf o usa un tubo che si trova in commercio che abbia i tubicini metallici dove collegare il sens. pressione differenziale.

cjack
29-05-2014, 21:26
Non sono cosi inesperto:-) gia letta,rimappata e fatto backup in bdm...
Ho gia trovato chi mi fa lo scarico con un 200 celle ora sto spulciando il damos di una edc16 per trovare le zone della gestione dpf anche confrontando il lavoro fatto da volta, ecusafe ecc...

legendaryslave
29-05-2014, 21:46
Non sono cosi inesperto:-) gia letta,rimappata e fatto backup in bdm...
Ho gia trovato chi mi fa lo scarico con un 200 celle ora sto spulciando il damos di una edc16 per trovare le zone della gestione dpf anche confrontando il lavoro fatto da volta, ecusafe ecc...

il damos ? dell'euro4 posta il file che hai letto

cjack
29-05-2014, 22:54
7991
eccolo qui... si il damos ? di una euro 4... purtroppo qui non si pu? usare il bit swich off dpf:-(

legendaryslave
29-05-2014, 23:05
7991
eccolo qui... si il damos ? di una euro 4... purtroppo qui non si pu? usare il bit swich off dpf:-(
anche se c'e' :cool:

passione motori
29-05-2014, 23:33
Non sono cosi inesperto:-) gia letta,rimappata e fatto backup in bdm...
Ho gia trovato chi mi fa lo scarico con un 200 celle ora sto spulciando il damos di una edc16 per trovare le zone della gestione dpf anche confrontando il lavoro fatto da volta, ecusafe ecc...
Ciao, non conosco le tue capacit? da come avevi scritto pensavo che non eri esperto, dato che circa 20 giorni f? ne ho sistemata una e il problema era sia il file che il tubo diretto artigianale che avevano fatto. Sicuramente allora saprai che su queste per resettare le voci dpf ti f? fare prima rigenerazione e dopo azzeri.....

cjack
30-05-2014, 07:14
Ciao, non conosco le tue capacit? da come avevi scritto pensavo che non eri esperto, dato che circa 20 giorni f? ne ho sistemata una e il problema era sia il file che il tubo diretto artigianale che avevano fatto. Sicuramente allora saprai che su queste per resettare le voci dpf ti f? fare prima rigenerazione e dopo azzeri.....

Nessun problema, mi sono espresso male io... Non sono esperto nella rimozione dei dpf... Non ho capito bene quello che intendi, io ho letto che dopo aver fatto la rimappatura con dpf off bisogna, con diagnosi, fare la procedura di sostituzione filtro antipart.... Ma non sono sicuro di aver capito bene... Inoltre non so bene come agire sul file... Meglio a mano(ma non so cosa toccare) o usare volta e poi correggere a mano.?

carlo abarth
30-05-2014, 09:54
affidati al servizio de fap se vuoi un lavoro fatto a regola darte ..poi sulla mappa fai quel che vuoi a non esagerare sugli incrementi soffrono le frizioni ....provato l altro ieri sulla mia pelle!!!
Nessun problema, mi sono espresso male io... Non sono esperto nella rimozione dei dpf... Non ho capito bene quello che intendi, io ho letto che dopo aver fatto la rimappatura con dpf off bisogna, con diagnosi, fare la procedura di sostituzione filtro antipart.... Ma non sono sicuro di aver capito bene... Inoltre non so bene come agire sul file... Meglio a mano(ma non so cosa toccare) o usare volta e poi correggere a mano.?

Backgroop
30-05-2014, 10:32
affidati al servizio de fap se vuoi un lavoro fatto a regola darte ..poi sulla mappa fai quel che vuoi a non esagerare sugli incrementi soffrono le frizioni ....provato l altro ieri sulla mia pelle!!!

Quoto perfettamente un'incremento eccessivo della coppia e della pressione turbo fa lavorare male la frizione, l'ho testato personalmente, ha un limite dopo il quale incomincia a scivolare

Alfa159 q4
30-05-2014, 11:45
Volta in alcuni casi va bene, in altri no, puoi sempre provare.
Se il file ? fatto ad hoc non c'? bisogno di resettare nulla in diagnosi, carichi il file mod e sei apposto, anche con spia dpf accesa.

cjack
30-05-2014, 12:29
se uso volta e poi riattivo i dtc che non servono al dpf potrebbe andare meglio?

Alfa159 q4
30-05-2014, 12:35
Fai solo una cosa pi? pulita

cjack
08-06-2014, 14:44
Quoto perfettamente un'incremento eccessivo della coppia e della pressione turbo fa lavorare male la frizione, l'ho testato personalmente, ha un limite dopo il quale incomincia a scivolare
Per curiosit?, a quati mm3 di gasolio inizia a slittare la frizione? O a quanti nm?