PDA

Visualizza Versione Completa : lettura Eprom Lancia delta EVO1......



Emanuele54
28-05-2014, 23:58
Ciao a tutti,
ho letto con programmatore di eprom la eprom sopracitata, la dimensione ? di 16k, ma quello che non mi torna ? che se provo ad aprirla con ECMtitanium, non trova in automatico il driver corretto ma devo andarlo a cercare manualmente con marca e modello dell'autovettura....

Secondo voi come mai? potrei averla letta male?

Allego il file cos? provate anche voi e mi date un parere...

Grazie

egs
29-05-2014, 08:55
Ma di che centralina stai parlando..? dai pi? info..

Emanuele54
29-05-2014, 09:17
Iaw w408/09

Emanuele54
30-05-2014, 17:08
Ciao forse sono arrivato ad una conclusione ..... Non ricordo ma i file BIN o HEX (formati di lettura del programmatore di eprom) vanno decodificati per poterli leggere in modo corretto con ECM?

Se si mi ricordate come si fa? Oppure se ci vuole un programmino specifico qualcuno ce l ha?

Grazie

Centralina IAW04E wh4w.08/90k-9b

matech
30-05-2014, 19:55
ecm non trova in automatico il driver su queste ecu, ? normale.

tra l'altro lo stesso driver va bene per tutte le eprom delle 16v...

By the way, potevi continuare sull'altro thread inerente alle Delta che hai aperto....

Emanuele54
30-05-2014, 20:56
Purtroppo ti devo contraddire.... In quanto in banca dati avevo un file .ori (per altro uguale identico a quella che dovevo leggere) e in questo caso il driver ECM se l ? trovato da solo.....

faberecu
30-05-2014, 23:07
se ecm 1.61 non ha quel file in data bank non trova, se non ? ori non trova , anche se trova ci fai poco ....

matech
02-06-2014, 09:09
io li ho sempre dovuto caricare a mano.... si vede che non mi ? mai capitato un file gi? registrato in baca dati...

Emanuele54
09-06-2014, 10:22
Buon giorno, il problema che avevo in scrittura l ho risolto praticamente il programmatore voleva semplicemente il nome e la sigla corretta perch? mi hanno spiegato che alcune eprom vanno scritte a 5 volt ed altre a 3,5volt quindi non riuscivo a scrivere.....
Bisogna sempre leggere e dare tutti i dati richiesti.

Grazie

Emanuele54
25-06-2014, 09:49
Ciao, vi chiedo come posso essere sicuro del driver da utilizzare per aprire le mappe in modo corretto, perch? involontariamente l'altro giorno ho aperto questo file ori (postato precedentemente) con un altro driver, ed ho notato che invece di avere 4 mappe iniezioni (con driver D20_6228), con un altro driver ne avevo solo una.........

Come posso stare tranquillo con il driver da utilizzare?

Grazie

matech
25-06-2014, 15:20
ma scusami, i files non li guardi mai in 2D?!
lavori solo con le tabelle fornite dal driver!?

una volta che hai CAPITO qual'? la mappa iniezione, e quali sono i sui break giri/carico, anche un driver sbagliato mica ti frega!

Se hai una eprom con le mappe duplicate dentro per riempirla, le trovi ripetute due o quattro volte le stesse mappe....


Come fai a voler mappare una macchina del genere con tutte queste incertezze? le prove falle con una IAW 18F di una punto, piuttosto.

faberecu
11-07-2014, 00:41
yess, se smagrisci detoni , se detoni rompi , se picchi buchi i pistoni , se sei grasso non rende , devi essere giusto , tutti i carichi
maglio un pelo grasso 0,86 lambda che 0,91, le tabelle di associazione pressione giri sono a 16bit prima delle mappe iniezione e anticipo
se non le sposti fino a 1,5 bar e riscali tutto , non riesci a modificare correttamente , tieni conto che ori in overboost hai 1,2bar di picco
mappato si arriva 1,55 di picco 1,4 fisso si tirano 289 cavalli con collettore di scarico in acciaio tutto il resto ori , pressione benzina 4 bar
regolata manualmente , con assi guarnizione oring in acciaio , bulloni , bielle , pistoni stampati , collettore , valvole e ic + turbina su cuscinetti, iniettori si passano i 400 cv e 600 Nm , dimenticavo la frizione e spingidisco
meglio una ecu + nuova