PDA

Visualizza Versione Completa : Sensore temperatura esterna alfa 159



fadialto
28-05-2014, 23:35
Salve a tutti! Ho il sensore della temperatura esterna della mia 159 che di tanto in tanto impazzisce...adesso ad esempio non segna alcun valore..*****e se nn ci fosse...quando lavo la macchina segna -35 gradi e mi avvisa di possibile ghiaccio sulla strada...cosa dovrei fare? ? da sostituire? Nel caso qualcuno sa come e dove reperirlo?? Grazie in anticipo!

egs
29-05-2014, 08:57
Prima di sostituire il sensore andrebbero viste bene le connessioni e il passaggio dei cavi, per non spendere soldi inutili, poi se ? il sensore difettoso, non penso ci siano troppi problemi a reperirlo basta che chiedi a qualche negozio di ricambi.

fadialto
29-05-2014, 09:28
Prima di sostituire il sensore andrebbero viste bene le connessioni e il passaggio dei cavi, per non spendere soldi inutili, poi se ? il sensore difettoso, non penso ci siano troppi problemi a reperirlo basta che chiedi a qualche negozio di ricambi.

Ok grazie del consiglio! per quanto riguarda i collegamenti e il sensore stesso vado ad intervenire all'interno dello specchietto retrovisore lato guida giusto? se non erro il sensore ? posizionato li!

egs
29-05-2014, 10:14
Gi? ? nello specchietto lato guida. Secondo me dovresti controllare la connessione in mezzo alla portiera e poi arrivare al sensore temperatura, che per cambiare, devi smontare tutto lo specchietto.

explode82
29-05-2014, 12:25
vedi che spesso non sono nemmeno i fili spezzati nella portiera bensi le spinette larghe nella connessione fra sportello e telaio auto,perch? li porta una presa ad innesto

egs
29-05-2014, 12:45
Si si, io infatti ho detto di controllare prima il cablaggio...