PDA

Visualizza Versione Completa : Autocom scatola oro...morto help!!!



rts
28-05-2014, 09:36
Buon giorno a tutti ? per caso capitato a qualcuno che l'autocom dopo un "piccolo" urto sulla scatola di alluminio non funzioni pi???

...O meglio lui si accende ma non riconosce l'interfaccia, faccio il test ma non lo riconosce mi da errore con il num di serie


se ? gi? capitato a qualcuno mi sa dare dei consigli??? ....grazie

Alessio93
28-05-2014, 15:37
salve dov? che ha avuto l'urto ?

rts
28-05-2014, 17:34
sul bordo della scatola a circa met?...? caduto da un altezza di 40cm

sportknight
28-05-2014, 17:56
aprilo e controlla le saldature

tecnoracing
28-05-2014, 21:35
ma il pc riconosce la periferica su gestione periferiche ?

Alessio93
29-05-2014, 15:03
si il pc pu? anche riconoscere la perifarica ma il software no!!! aprilo controlla le saldature e vedi dove ha avuto l'urto se la plancia di ferro sta dando problmi alla scheda saldata

sa80libero
29-05-2014, 19:23
ma la scocca si ? deformata?
controlla bene la scheda, potrebbe essersi spaccata...

rts
30-05-2014, 10:05
no la scocca non ha subito danni e la scheda non si ? crepata ho provato a controllare le saldature ma nulla non si sente scattare il rel?....cavolo era una scheggia poi aveva oki

sportknight
30-05-2014, 11:28
scaldalo con un phon o una pistola ad aria calda,io col mio ho risolto cos

rts
30-05-2014, 12:17
ho seguito il consiglio e ringrazio ma nulla mi sembra un assurdit? che per una cosa cosi si sia fermato....

matteo87
05-06-2014, 17:40
se vai su gestione dispositivi il pc te lo vede??

sno74
05-06-2014, 21:42
Buttalo sicuramente ? una saldatura controlla specialmente il micro...........

tech
09-06-2014, 22:47
Buon giorno a tutti ? per caso capitato a qualcuno che l'autocom dopo un "piccolo" urto sulla scatola di alluminio non funzioni pi???

...O meglio lui si accende ma non riconosce l'interfaccia, faccio il test ma non lo riconosce mi da errore con il num di serie


se ? gi? capitato a qualcuno mi sa dare dei consigli??? ....grazie

In che senso ti da errore con il numero di serie ?Cosa ti dice nello specifico?

hftdelta
13-06-2014, 21:15
Controlla tutte le piste e i componenti che non si siano staccati

matteo87
13-06-2014, 22:02
se vai su gestione dispositivi il pc te lo vede??

Ho scritto questo perch? potrebbe aver perso l'ft232

rts
14-06-2014, 23:47
Si il pc lo vede e riconosce il n di serie che prima compariva in verde e adesso ? in rosso.

giuseppeturbo
15-06-2014, 08:08
Hai provato a cambiare il cavo usb?

sa80libero
15-06-2014, 13:28
in gestione dispositivi ti da il triangolo giallo?

tech
15-06-2014, 20:48
Si il pc lo vede e riconosce il n di serie che prima compariva in verde e adesso ? in rosso.

Visto che fai il test e ti da errore sul numero di serie ? probabile che nella botta che ha preso il VCI, la rom avr? perso il numero di serie;
Devi reinserire il numero di serie nel VCI..... se non sbaglio da qualche parte sul forum c' era un programmino che consentiva di cancellare il numero di serie dal VCI e reinserirne uno nuovo; nel tuo caso cancella il vecchio numero di serie e reinserisci il numero di serie !Ovviamente il numero di serie che inserisci deve essere uguale a quello che hai usato durante l' installazione del software sul pc !
Prova e facci sapere !

rts
16-06-2014, 00:02
Adesso sto provando a reinstallare tutto e ha riscrivere il n. di serie....vediamo...grazie dei consigli.

tech
16-06-2014, 09:07
Adesso sto provando a reinstallare tutto e ha riscrivere il n. di serie....vediamo...grazie dei consigli.

Spero di non essermi spiegato male; per scrivere il n. di serie nel VCI c'? bisogno di un programmino a parte, non basta fare la reinstallazione del software e fare l' aggiornamento del firmware !!

rts
16-06-2014, 13:24
Spero di non essermi spiegato male; per scrivere il n. di serie nel VCI c'? bisogno di un programmino a parte, non basta fare la reinstallazione del software e fare l' aggiornamento del firmware !!

Ti ringrazio tech, ti sei spiegato benissimo c'? l'ho il programma, vediamo se prima di sera mi ****** per provare come hai detto tu... ci st? soffrendo per la mancanza, ne ho un altro nuovo cdp+ 100250 ma non ha alcune cose che il vecchio faceva.

tech
19-06-2014, 12:35
Ti ringrazio tech, ti sei spiegato benissimo c'? l'ho il programma, vediamo se prima di sera mi ****** per provare come hai detto tu... ci st? soffrendo per la mancanza, ne ho un altro nuovo cdp+ 100250 ma non ha alcune cose che il vecchio faceva.

Sei riuscito a ripararlo ?

rts
19-06-2014, 13:38
No caspiterina ho provato a ripassare le saldature ma nulla il caro rele che scattava quanto ti collegavi non scatta pi? ho provato a scrivere di nuovo il n?seriale ma mi da errore e col tool non lo legge neanche....pero i tre led si illuminano....orcaloca!!!!!

tech
19-06-2014, 21:29
No caspiterina ho provato a ripassare le saldature ma nulla il caro rele che scattava quanto ti collegavi non scatta pi? ho provato a scrivere di nuovo il n?seriale ma mi da errore e col tool non lo legge neanche....pero i tre led si illuminano....orcaloca!!!!!

Il tool non lo legge, ma non riesce nemmeno a scrivere ?
Se non lo riesce nemmeno a scrivere pu? darsi che la memoria in cui viene collocato il seriale si ? dannegiata;
Mi sa che lo devi tenere come soprammobile !!

faberecu
29-06-2014, 23:41
hai le piste dal connettore usb spaccate sul pcb
non si vede ma se misuri sono aperte , fai quattro ponti con del rame ... e finish , fatte diverse 100% o mandamelo se non hai dimestichezza con microscopio e stazione, a volte i componenti con + massa strappano piste , o si dissaldano
? buona norma risaldare tutto il pcb quando arriva , molti non sono il massimo

rts
30-06-2014, 20:13
hai le piste dal connettore usb spaccate sul pcb
non si vede ma se misuri sono aperte , fai quattro ponti con del rame ... e finish , fatte diverse 100% o mandamelo se non hai dimestichezza con microscopio e stazione, a volte i componenti con + massa strappano piste , o si dissaldano
? buona norma risaldare tutto il pcb quando arriva , molti non sono il massimo
Ciao grazie del suggerimento io st? controllando quanto mi dici ma non trovo nulla di interrotto...cosa si potrebbe rompere con una vibrazione a meta scatola porta pcb?
Io non sento partire i rel?, se collego l'usb lui si accende il led rosso e pure anche se lo collego alla presa eobd.