Accedi

Visualizza Versione Completa : renault espace anno 2007 2.0 dci bloccata

gick
28-05-2014, 08:32
Buongiorno ragazzi sono alle prese con una espace che non ne vuole sapere di dare segni di vita, quando inserisco la scheda e premo il pulsante per accendere il quadro partono le ventole a velocit? massima e sul quadro si illumina solo orario e temperatura, anche il controllo del clima sulla portiera dx ? morto non da segni di vita, premetto che la vettura ? alluvionata, era ripartita dopo aver smontato e pulito le centraline poi dopo circa una settimana ? morta.
gli interventi che sono stati eseguiti sono i seguenti:
Pulizia cablaggi e connettori, sostituzione body computer (uch) contenuto nel cruscotto)

ho smontato la controllo motore e aperta perch? essendo sotto la batteria era arrivata a ****llo acqua, ma poi mi son reso conto che era sigillata bene e non aveva segni di cortocircuiti nei di infiltrazioni all'interno.

lavorando in un'officina autorizzata fiat non ho gli schemi elettrici e no ho idea di come funzioni il proxy della vettura, se qualcuno ? molto pratico di questa tipologia di vettura, magari qualcuno all'interno del forum lo ?.

come ultime informazioni mi sono chiesto che tipo di centralina sia quella contenuta sotto i piedi del guidatore, non sono riuscito a identificare la sua funzione.

marco_evolution
28-05-2014, 16:24
probabilmente sar? entrata acqua nella centralina gestione motore che dovrebbe essere una bosch edc16cp33..A questo ora credo che abbi gia risolto oppure buttato la macchina hihih sarebbe una cosa buona se ci dici come hai risolto..