PDA

Visualizza Versione Completa : Specchietto fotocromatico alfa 159



fadialto
27-05-2014, 18:45
Buonasera a tutti,
ho appena acquistato una 159 sportwagon con diversi optional...tra questi c'? il sensore pioggia che dovrebbe attivare i tergigristalli e regolarli in base all'intensit? della pioggia... purtroppo nel mio caso non ? proprio cos?...sembra che questo sensore non ne voglia sapere di funzionare...
Sapete se c'? da qualche parte una vite per la regolazione della sensibilit? del sensore?
inoltre io stavo pensando di smontarlo per vedere se magari si ? semplicemente scollegato...qualcuno sa come fare???
Grazie in anticipo!

saetta
27-05-2014, 21:43
Ciao la macchina monta il navigatore satellitare? Se si vai nelle impostazione alla voce sensore crepuscolare e lo regoli ,ma tu ai problemi sulla tergitura, o quando ti abbagliano non si scurisce lo specchietto.adesso ho letto bene il post secondo me devi cambiare il sensore sul vetro.(li ? un bel problema devi cambiare il vetro)

ugoboss
27-05-2014, 22:44
non capisco cosa centra lo specchietto con il sensore pioggia che in ogni caso non ha nessuna vite di regolazione, non vorrei sbagliarmi con un'altra macchina ma mi sembrava che si poteva sostituire.

fadialto
28-05-2014, 00:03
Ciao la macchina monta il navigatore satellitare? Se si vai nelle impostazione alla voce sensore crepuscolare e lo regoli ,ma tu ai problemi sulla tergitura, o quando ti abbagliano non si scurisce lo specchietto.adesso ho letto bene il post secondo me devi cambiare il sensore sul vetro.(li ? un bel problema devi cambiare il vetro)

Ciao, la macchina nn ha il navigatore...presumo che il problema sia proprio sul sensore a vetro...ma credi che si riesca a smontare senza sostituire tutto il vetro???

fadialto
28-05-2014, 00:06
non capisco cosa centra lo specchietto con il sensore pioggia che in ogni caso non ha nessuna vite di regolazione, non vorrei sbagliarmi con un'altra macchina ma mi sembrava che si poteva sostituire.
Ciao, il sensore pioggia ? posizionato sul vetro ed ? inscatolato in un involucro di plastica che sorregge anche lo specchietto! Per sostituirlo si deve smontare Tutto???conoscete una procedura x la sostituZione del solo sensore pioggia??

fadialto
28-05-2014, 00:08
Grazie a tutti per le risposte!

Ross
28-05-2014, 00:18
fanno abbastanza piet? quei sistemi sulle auto del gruppo Fiat. Ho avuto anche io una 159 ed ho disattivato sensore pioggia e luci

fadialto
28-05-2014, 08:53
Ciao Ross,
in realt? il sensore delle luci funziona benissimo e devo dire anche lo specchietto fotocromatico, l'unica cosa che proprio non funziona ? il sensore pioggia! a questo punto credo sia difettoso quest'ultimo...mh?...

Ross
28-05-2014, 09:22
Certo, per? disattivando il sensore pioggia escludi obbligatoriamente anche quello luci

pOlPo85
10-06-2014, 14:44
come si disattivano? Il sensore luci non mi serve pi? dato che adesso sono obbligatorie anche di giorno e sopratutto con gli xenon c'? il rischio che passando tra luce/buio ripetutamente si fulminino le lampadine

Il sensore pioggia invece mi fa impazzire, funziona malissimo. Il funzionamento intermittente ? completamente a caso, tipo che sotto la pioggia battente non si muovono, poi entro in galleria ed iniziano a muoversi all'impazzata sul vetro asciutto, rovinando le spazzole.

Vorrei poter tornare all'intermittenza normale

Ross
10-06-2014, 15:27
devi usare il sw multiecuscan con l'elm327. Ci sono le funzioni dedicate.

pOlPo85
10-06-2014, 16:00
dopo ci provo... non ho mai toccato niente che non fosse la diagnostica "normale" ;)

Va bene anche il modulino bluetooth o ci vogliono i cavi specifici con il pinout apposito? La versione di MES ? la 2.0 Registered. Sto frugando un po' con "Simulate" ma non lo trovo...

Ross
10-06-2014, 16:43
devi andare in elettronica centrale, allineamento proxy e poi attivazioni (l'ultima voce).

pOlPo85
10-06-2014, 22:48
devi andare in elettronica centrale, allineamento proxy e poi attivazioni (l'ultima voce).

Non funziona, o meglio quella ? solo parte della procedura. Bisogna disattivare il sensore pioggia da l?, fare l'allineamento proxi e poi staccare il sensore fisicamente (smontando lo specchietto). La procedura "elettronica" dovrebbe servire solo a non avere errori dopo averlo staccato fisicamente

Ross
10-06-2014, 22:54
esatto... ho dato erroneamente per scontato avesse gi? provveduto a scollegare il cablaggio

pOlPo85
10-06-2014, 23:02
che palle :D