PDA

Visualizza Versione Completa : alfa mito 1.3 jtdm 85 cv



gick
27-05-2014, 18:10
Buonasera forum, avrei delle informazioni da chiedere, mi ? capitata un'alfa mito nuova con 400 km e mi ? stato chiesto se ? possibile eliminare il fap, chiudere l'egr e fare una mappatura, di risparmiare in carburante al proprietario non interessa, vorrebbe una macchina che sia il pi? divertente possibile.
vorrei mettere un downpipe sprovvisto anche di catalizzatore.
volevo sapere se si riesce a fare tutto tranquillamente con un buon risultato, ed eventualmente se la macchina ? troppo giovane per questa modifica o meglio aspettare.

gi? avvertito il proprietario che decade la garanzia.

legendaryslave
27-05-2014, 18:30
secondo me prima fai l'intervento piu' allunghi la vita della car- con una discreta mappa si ottengono buoni risultati e tutta l'affidabilita' del mondo

Alfa159 q4
27-05-2014, 18:38
La puoi fare, sia dpf egr che rimappatura, monta una marelli 8df.
Dipende dall'attrezzatura che hai.

gick
27-05-2014, 20:41
Come attrezzatura ho un galletto v52 e ecm titanium 1.61 ma a me interessa leggerla e scriverla ? talmente nuova che preferisco affidarmi alle mani degli esperti del servizio online.

Backgroop
27-05-2014, 20:48
Come attrezzatura ho un galletto v52 e ecm titanium 1.61 ma a me interessa leggerla e scriverla ? talmente nuova che preferisco affidarmi alle mani degli esperti del servizio online.

Con il gallo v52 non credo che legge/scrive una mjet8xx, per quanto riguarda il Dpf si pu? escludere tranquillamente, ma dato che la vettura e ancora nuova ed in garanzia ti consiglio di non rimuoverlo pena decadimento garanzia, fidati, di problemi quelle auto ne hanno e non appena il cliente incomincia a sborsare vedi che si pentir? della situazione..

gick
27-05-2014, 21:16
La macchina ? quella della mia morosa e gliela ha regalata il pap?, volevo informarmi da un mio collega che lavora in un officina autorizzata alfa romeo se riesce a coprirmi con la garanzia lo stesso, i modi ci sono volendo. Poi magari chi lo sa effettuando il lavoro in fretta i problemi si riducono, io lavoro in un officina autorizzata fiat quindi le lavorazioni le faccio io comunque.

Alfa159 q4
27-05-2014, 21:21
Se monti il downpipe, in caso di problemi puoi rimettere il dpf originale, ricaricare il file ori, e sei apposto.

gick
27-05-2014, 22:43
gi? avevi dimenticato di menzionare quella opzione, comunque stasera ho provato a leggere la centralina della mito col galletto ed ? stato un fiasco, nei driver la vettura compare con la sua centralina anche se mi dice essere la versione da 95 cv ma quando faccio dati ecu mi da un messaggio strano e mi chiede di spegnere il quadro 10 sec e riaccendere, partenza un p? demoralizzante

ugoboss
27-05-2014, 22:48
gi? avevi dimenticato di menzionare quella opzione, comunque stasera ho provato a leggere la centralina della mito col galletto ed ? stato un fiasco, nei driver la vettura compare con la sua centralina anche se mi dice essere la versione da 95 cv ma quando faccio dati ecu mi da un messaggio strano e mi chiede di spegnere il quadro 10 sec e riaccendere, partenza un p? demoralizzante

ti e' gia stato detto che con la versione 52 non fai questa ecu, ci vuole la v53 con porta j-tag e tanta pazienza ad aprirla.

gick
27-05-2014, 22:56
Ok allora mi sono fatto fregare alla grande quando ho comprato questa attrezzatura, visto e considerato che me l'hanno venduta allo stesso prezzo in cui il forum vende il kess v2 e adesso son bloccato, non posso fare questa ecu e mi tocca andare da qualcun altro. Qualcuno ha qualche consiglio?

marco_evolution
28-05-2014, 08:47
Prendi un buon fgtech 53 o 54 e la fai senza smontare niente direttamente da obd..Lettura virtuale se ha il file nel db e scrittura in qualche minuto

gick
28-05-2014, 08:54
vorrei avere delle conferme prima di procedere ad un altro acquisto, qualcuno ne ha gi? fatte?

marco_evolution
28-05-2014, 09:10
Ho avuto un tool 53 qualche giorno per fare delle prove e ti dico che ha funzionato, comunque ce ne sono diversi in giro ed ognuno ha il suo tallone d achille ma queste si fanno facilmente. in quanto puoi fare anche un back up completo in jtag quindi hai 2 strategie per mappare ;)

gick
21-06-2014, 09:38
grazie mille marco quindi col 53 avrei la possibilit? di leggere e scrivere in obd, e con jtag cosa vorrebe dire? chiedo scusa per l'ignoranza ma non ho familiarit? col jtag

marco_evolution
21-06-2014, 14:19
jtag ? un sistema di lavoro a banco saldando alcuni fili sulla ecu e interfacciandosi al pettine. si fa a ecu smontata ovviamente.

Macchinista
21-06-2014, 17:57
Confermo, fatta una ieri con gallo V53 letta in Virtual read e riscritto il file in seriale linea can in 20 min senza problemi e senza neanche perdere la codifica iniettori! :)

gick
22-06-2014, 23:59
anche con kess v2 nessun problema in seriale???

il galletto che ho io sulla scatola dice versione v53A ma quando faccio per fare la lettura mi da un messaggio di errore, non capisco perch? si debba bloccare li che due scatole

Macchinista
01-07-2014, 21:11
Qunado fai la lettura in seriale? Ti dico gi? che non tutti i galletti clone v53 le fanno in vitual read va un po' a fortuna se il gallo e di buona fattura. :)

ugoboss
02-07-2014, 07:19
il galletto che ho io sulla scatola dice versione v53A ma quando faccio per fare la lettura mi da un messaggio di errore, non capisco perch? si debba bloccare li che due scatole

avevo letto in giro (forse anche su questo forum) che la versione v53A era tra le piu' scadenti come hw, al contrario di quello che dicevano i venditori cinesi.

gick
02-07-2014, 09:36
le belle notizione diventano sempre di pi? :(, acquistero pi? avanti un kess v2 ma per adesso devo prima trovare il modo di usare questo, se lo apro controllo le saldature ed eventuale fortifico quelle che mi sembrano fatte male potrei migliorare qualcosa e riuscire a leggere eventualmente questa beata mito?

ugoboss
02-07-2014, 12:12
le belle notizione diventano sempre di pi? :(, acquistero pi? avanti un kess v2 ma per adesso devo prima trovare il modo di usare questo, se lo apro controllo le saldature ed eventuale fortifico quelle che mi sembrano fatte male potrei migliorare qualcosa e riuscire a leggere eventualmente questa beata mito?

sapevo che era proprio un problema di componentistica non di saldature, ma al limite puoi sempre provare.

Macchinista
02-07-2014, 22:21
avevo letto in giro (forse anche su questo forum) che la versione v53A era tra le piu' scadenti come hw, al contrario di quello che dicevano i venditori cinesi.

Il mio sulla scatola riporta scritto V53 A Quality per ora non ha mai fallito anche sulla ecu in topic!

ugoboss
03-07-2014, 07:19
Il mio sulla scatola riporta scritto V53 A Quality per ora non ha mai fallito anche sulla ecu in topic!

mi fa molto piacere, io ho solo riportato quanto letto in giro.