PDA

Visualizza Versione Completa : Kess V2 Slave in Concessionaria Mercedes domande sulle Delphi....



AutoDelta82
27-05-2014, 11:54
Settimana prossima ci consegnano il Kess Slave in concessionaria per iniziare piano piano e vedere come va questa avventura,ma mi e sorta una domanda che sicuramente gli esperti sapranno rispondermi.
Le varie classi A B C E ML Glk GLA ecc....e anche la nuova classe C (204) montano iniezione delphi(in rari casi la Basch edc17) ma leggendo l etichetta applicata alla centralina mi sono accorto che di CRD e DCM ce ne sono molte e non tutte presenti nel Kess!!!
Il KESS ha solo le crd 3.10 e le dcm 3.5,ma in realta esistono anche le 3.50 3.58 2.10 ecc....
Ora la mia domanda e,sono vincolato alla lettura delle 3.10 e 3.5???oppure posso leggere anche le altre???
Grazie

blackwolf76
28-05-2014, 00:12
secondo me le legge tutte o quasi, probabilmente il kess le identifica come famiglie e se anche diverse nelle sigle le centraline niente di strano utilizzano il medesimo protocollo.

sno74
28-05-2014, 00:40
ma che versione di kess v2 stai parlando..........

AutoDelta82
28-05-2014, 08:04
la 2.04 se intendi come sw

sno74
28-05-2014, 08:19
Quindi strumento originale penso che non avrai nessun tipo di problema con lettura di ecu mercedes.............

blackwolf76
28-05-2014, 08:40
Parlando di slave penso sia solo ufficiale.

AutoDelta82
28-05-2014, 10:03
si si,e slave ufficiale fornito da un mio amico che lo fa di professione....siamo andati insieme da alientech...pero mi diceva che in teoria le varianti di Ecu non in elenco kess non son o leggibili....in teoria ma poi in pratica si puo fare ecco perche chiedevo a voi...

Backgroop
28-05-2014, 11:21
si si,e slave ufficiale fornito da un mio amico che lo fa di professione....siamo andati insieme da alientech...pero mi diceva che in teoria le varianti di Ecu non in elenco kess non son o leggibili....in teoria ma poi in pratica si puo fare ecco perche chiedevo a voi...

se in elenco non sono presenti, non le fa le potrebbe leggere con altri protocolli simili ma e sempre un rischio, se devi spende per comprare un'attrezzatura ti consiglio un master, la versione slave ti lega al fornitore, e se in un futuro sviluppi una concezione per le modifiche elettroniche sarai limitato..
oltre al kess v2 per completare al 95% il parco macchine in circolazione ti consiglio un k-tag che ti permette di leggere molte centraline da te citate.. a mio avviso la versione del kess attuale ? la 2.05 a breve uscir? un nuovo aggiornamento

AutoDelta82
28-05-2014, 11:32
l ultimo agg del kess a me risulta il 2.04...la spesa l ha fatta la concessionaria ed erano consapevoli benissimo tra slave e master,si sono affidati ad un "preparatore" esterno che gia lavorava per noi...
Un altra domanda,ma e possibile che ad oggi non ci sia ancora il protocollo per le Continental montate su classe A 176 con il 1.5 renault???
Addirittura Alientech che e molto vicino a noi mi ha chiesto se avevamo una vettura classe a 176 per eseguire le prove necessarie per il protocollo della continenta,quindi a breve verranno giu loro per questa vettura.

Backgroop
28-05-2014, 12:19
7966


Ecco la versione 2.05

AutoDelta82
28-05-2014, 14:01
si si ci credo...pero non dovrebbe all avviamento del programma scaricarla da solo in automatico????per l renault che dite?

ma non dovrebbe aggiornae all avviamento????per il renault che dite???

e per quanto riguarda le ecu renault della classe a??