PDA

Visualizza Versione Completa : citroen c2 1.1 cod motore HFX

guaro85
26-05-2014, 13:26
Salve a tutti ho questa car che non parte. I controlli che ho fatto sono i seguenti la pompa benzina gira, la benzina arriva, la corrente alle candele non arriva, facendo una diagnosi al sistema motore non sono presenti errori, il sensore giri legge bene per? ho notato una cosa cio? mi dice centralina motore bloccata in attesa di una risposta dalla bsi quindi sono andato in diagnosi bsi non ho trovato nessuna anomalia, leggendo i dati ho trovato anche in bsi centralina bloccata, etichetta trasponder non rilevata, quindi presumo che questa car abbia problemi di immobilizer( ho provato anche la seconda chiave ma niente da fare). Voi che pensate? consigli su cosa posso fare? grazie a tutti

Backgroop
26-05-2014, 14:37
Guarda che centralina motore monta, al limite si pu? provare con una scodifica totale

guaro85
26-05-2014, 14:49
la centralina motore ? una iaw 48P2.7H

egs
26-05-2014, 15:19
Mm...prova come dice il nostro moderatore.... a me ? capitato di dover fare una totale ma non va tanto bene, perch? rimaneva attaccata la ventola raffreddamento motore e ho dovuto fare altre modifiche....

guaro85
26-05-2014, 15:26
la centralina motore ? una iaw 48P2.7H il code di questa centralina si trova nella e2prom oppure nella flash, devo scodificare solo la centralina motore oppure anche la bsi grazie

Backgroop
26-05-2014, 16:35
la centralina motore ? una iaw 48P2.7H il code di questa centralina si trova nella e2prom oppure nella flash, devo scodificare solo la centralina motore oppure anche la bsi grazie

Il code si trova nella flash 29f400 non so se si pu? fare totale questa ecu.. posta la flash

guaro85
26-05-2014, 19:09
ok domani la posto

nox
26-05-2014, 19:51
Apri la ecu e vedi se ci trovi acqua dentro

legendaryslave
26-05-2014, 20:07
ho avuto problemi con questa totale comunque si fa sulla 29f400

doom78
27-05-2014, 13:34
Se ha il cambio robotizzato mi ? capitato di avere problemi su i consensi dell avviamento (es. interruttori freni )

guaro85
27-05-2014, 17:19
ragazzi una cosa ho il kessv2 clone ma non riesco a leggere tramite presa obd questa centralina, la mia domanda( non so se banale) ? questa si pu? leggere tramite presa obd oppure dobbiamo dissaldare la flash e leggerla con programmatore. Questa mattina ho smontato le candele non potete immaginare in che condizioni stanno, ? possibile che sia successo il tutto per colpa delle candele?

il mio kessv2 mi fa fare solo l' ID della centralina hw480 sw280

todos
28-05-2014, 00:06
Ciao, ho anchio ci? kessv2 per leggere quella centralina devi usare il prottocollo della 1,4 benzina senza problemi..

guaro85
28-05-2014, 19:33
niente ragazzi non riesco a leggere questa centralina, qualcuno ha il pinout della centralina per controllare masse e alimentazioni?

legendaryslave
28-05-2014, 23:33
niente ragazzi non riesco a leggere questa centralina, qualcuno ha il pinout della centralina per controllare masse e alimentazioni?

devi dissaldare la 29f400 se vai in diagnosi la ecu accende

guaro85
29-05-2014, 08:32
la diagnosi la faccio tranquillamente, in centralina motore non ho nessuna anomalia, leggo soltanto centralina bloccata in attesa di una risposta dalla bsi

guaro85
04-06-2014, 19:40
ragazzi la centralina ? stata scodificata, la macchina parte ma mi rimane accesa la ventola raffreddamento motore, non mifunzionano ne frecce ne fari e neanche i tergicristalli, in diagnosi bsi mi dice sempre centraliana bloccata, qualcuno sa cosa sia il problema grazie mille ragazzi

alfonsoh
04-06-2014, 20:24
ragazzi la centralina ? stata scodificata, la macchina parte ma mi rimane accesa la ventola raffreddamento motore, non mifunzionano ne frecce ne fari e neanche i tergicristalli, in diagnosi bsi mi dice sempre centraliana bloccata, qualcuno sa cosa sia il problema grazie mille ragazzi

Bsi, software di scodifica errato, checksum, devio luci, bulbo raffreddamento motore, rel? o fusibili nella bsi

chi piu ne ha piu ne metta

guaro85
04-06-2014, 20:40
tutti questi sono i problemi mi sembra un esagerazione, ho il dubbio sulla bsi, ho provato anche un devio ma il difetto ? lo stesso

alfonsoh
04-06-2014, 20:51
purtroppo hai fatto la scodifica, magari se la portavi prima in citroen col tester originale ti facevano un telecaricamento ed eri gia a posto.
c'e da chiarire un paio di cose

1 prima lo faceva il difetto?
2 la ecu che hai usato ? compatibile o cambia il software e hardware
3 perch? hai fatto la totale
4 quali sono i dtc della ecu motore e nella centralina bsi? li hai gia resettati?

alfonsoh
04-06-2014, 20:58
praticamente, tu hai fatto una totale perch? la macchina non partiva, tu dando colpa a chiave o blocchetto hai fatto una totale senza cambiare la centralina giusto?
candele distrutte --->> ritorno di corrente alto alle bobine ->>>>> ritorno di corrente alto alla centralina -----> idem al rele generale della bsi
se hai cambiato anche la centralina probabilmente dovrai fare un rineallinemento codifica bsi-centralina idem bsi vice versa
ricorda che il devio ? alimentato dalla bsi e non dalla centralina motore....

guaro85
04-06-2014, 23:44
Io ho fatto scodificare la centralina sua originale non ho cambiato nessuna centralina, ho sostituito soltanto le candele che erano in condizioni pietose.In diagnosi motore nessuno dtc, in bsi ho un errore di comunicazione e centralina bsi bloccata. Secondo voi ho problemi in bsi? Se prendo una bsi dal demolitore potrei risolvere?