Visualizza Versione Completa : Clear crash airbag centralina bosch/psa
Ciao a tutti, ho rimosso dalla centralina Bosch/Psa della mia peugeot 207 questa eprom : 95160wq come mi consigliate di procedere per il clear?
Dovrei munirmi del programmatore, del nuovo file e del prog per la diagnosi giusto?
Grazie e complimenti a tutti!
Backgroop
21-05-2014, 10:52
Ciao a tutti, ho rimosso dalla centralina Bosch/Psa della mia peugeot 207 questa eprom : 95160wq come mi consigliate di procedere per il clear?
Dovrei munirmi del programmatore, del nuovo file e del prog per la diagnosi giusto?
Grazie e complimenti a tutti!
Passa alla sezione presentazioni prima di postare sul forum e leggi il regolamento
Scusate la partenza in quarta ma mi sono fatto prendere dalla passione, dopo aver smontato la centr. ho riscoperto un mondo
Come posso iniziare a leggere i dati della eprom?
Posta il contenuto della 95160, numero della centralina airbag, anno del veicolo, ecc...
Poi vediamo quello che si puo fare.
Backgroop
22-05-2014, 10:04
Come posso iniziare a leggere i dati della eprom?
Per leggere la eeprom ti serve un programmatore puoi iniziare con un zp20 della silancode che legge le soick 8 costa poco ed ottimo
Grazie per l'aiuto, procedo alla lettura! Ho scaricato il datasheet della eeprom provo a estrarre i dati con il mio programmatore per PIC se non dovessi farcela acquisto
quello consigliato da voi
Per il momento posto i dati di auto e centr. :
- Peugeot 207 anno 2008
- Bosch - 0 285 010 112 Bosch 96 635 934 80 - 95160wq
Domani prover? a leggere il file.
Grazie!
Grazie per l'aiuto, procedo alla lettura! Ho scaricato il datasheet della eeprom provo a estrarre i dati con il mio programmatore per PIC se non dovessi farcela acquisto
quello consigliato da voi
Occhio che se non supporta al 100% quel tipo di integrato potrebbe cancellare i dati della memoria
Ok Ross grazie per l'avvertimento far? attenzione altrimenti addio dati...
Se ne fai diversi, potresti acquistare un willem
Prima di collegare la mia eeprom ho fatto una simulazione al Pc del circuito e sono riuscito a leggere un file precaricato nella 95160. Non appena riuscir? a saldare la memoria
fisica sul circuito far? l'upload del file. Ma nella memoria quali dati vengono salvati a parte quelli riguardanti il crash?
legendaryslave
30-05-2014, 22:55
Prima di collegare la mia eeprom ho fatto una simulazione al Pc del circuito e sono riuscito a leggere un file precaricato nella 95160. Non appena riuscir? a saldare la memoria
fisica sul circuito far? l'upload del file. Ma nella memoria quali dati vengono salvati a parte quelli riguardanti il crash?
si si trovano nella 95160 dati inerenti il crasch e tutto il resto
Ragazzi ho finalmente letto il contenuto della memoria
- Peugeot 207 anno 2008
- Bosch - 0 285 010 112 Bosch 96 635 934 80 - 95160
motorsport
03-06-2014, 15:55
ecco il clear,facci sapere!!
Grazie infinite per l'aiuto, per il download del file devo arrivare a 80 msg. giusto?
motorsport
03-06-2014, 16:36
Grazie infinite per l'aiuto, per il download del file devo arrivare a 80 msg. giusto?
si hai ragione non puoi scaricare,devi avere 80 messaggi!!
Una curiosit?, potrei usare questo stesso file su un 'altra macchina con la stessa centralina airbag?
motorsport
04-06-2014, 17:12
Una curiosit?, potrei usare questo stesso file su un 'altra macchina con la stessa centralina airbag?
se la centralina e uguale si!! :)
E una volta caricato il file se la spia non dovesse spegnersi(tocco ferro...) quale tool posso utilizzare per la diagnostica?
Grazie
legendaryslave
04-06-2014, 21:46
E una volta caricato il file se la spia non dovesse spegnersi(tocco ferro...) quale tool posso utilizzare per la diagnostica?
Grazie
una qualsiasi diagnosi generica o specifica della casa
Potrei chiedervi ancora supporto su questi due file "puliti" entrambi riguardanti la stessa centralina. Perch? differiscono?
Grazie
motorsport
05-06-2014, 09:41
Per la diagnostica puoi usare autocom/texa/bosch!! :)
C'? una procedura per ricollegare la centralina airbag?Tenere staccata la batteria e collegare la centralina ecc. ecc.
Far? una prima prova con uno dei due file che ho pulito con tachosoft mentre aspetto di scaricare il vostro, quello
che non capisco ? come dicevo la differenza tra i due file che ho allegato. Differiscono parecchio nella parte iniziale
Grazie
Ho provato a scrivere uno dei due file che ho postato a niente, spia ancora accesa, domani far? una diagnosi. O il file nn ? corretto
oppure i pretensionatori che ho fatto montare non vanno bene. Nel caso si potrebbero disattivare dal file bin?