PDA

Visualizza Versione Completa : chiarimenti calcolo anticipo



skizzo93
14-05-2014, 02:18
ciao a tutti, so che ci sono alcune ecu che bisogna decrementare i valori in tabellare o 2d (ecm2001) per avere un reale incremento (o anticipo ) nella realt?. adesso, parlando nello specifico di una bosch m1.5.5, ho notato che al salire dei giri e del carico motore l'iniezione aumenti, ci? mi fa capire che per ingrassare bisogna semplicemente aumentare.

Discorso diverso per l'anticipo, partendo dal presupposto che all'aumentare dei giri,l'anticipo deve tendere ad rilassarsi,nella mappa o notato che ai bassi e ai medi iri i valori sono* piu bassi rispetto a giri\carichi alti.....quindi se volessi anticipare dovrei diminuire????
anche perch?, modificando ad esempio la mappa di anticipo a pieno carico, se dopo aver aumentato ad esempio in tabellare (con il driver) o in 2d (senza driver) i valori, faccio calcolo anticipo selezionando bosch m1.5.5, i gradi di anticipo sono piu bassi nel mod rispetto all ori quindi mi fa capire che ho decrementato invece di incrementare o magari sbaglia a interpretare l'utility del calcolo dell anticipo??? Grazie

LL205gti
16-05-2014, 16:41
non ? detto che all'aumentare di carico e giri motore si ingrassi la miscela, anzi pi? spesso (motori aspirati) accade il contrario poich? il rendimento volumetrico migliora con l'aumentare dei giri e quindi anche la miscelazione migliora.

sergiot
22-05-2014, 14:00
in m1.5.5 per aumentare anticipo i valori vanno aumentati