PDA

Visualizza Versione Completa : Parere attrezzatura



Marcuc
13-05-2014, 17:58
Ciao a tutti voi.
volevo sapere se potreste darmi dei consigli su quale attrazzatura acquistare.
Sinceramente avevo pensato al Kess-v2 K-tag, galletto v53 e BDM..
secondo voi cosa ne pensate? ringrazio per eventuali consigli

Backgroop
13-05-2014, 18:12
Ciao Io ti consiglio il Kess v2 e k-tag il galletto lascialo stare pi? complicato.. questi due strumenti coprono circa il 95% delle auto in circolazione, prova a contattare gli Admin sicuramente loro avranno una soluzione per te.

Marcuc
13-05-2014, 18:17
Ciao Io ti consiglio il Kess v2 e k-tag il galletto lascialo stare pi? complicato.. questi due strumenti coprono circa il 95% delle auto in circolazione, prova a contattare gli Admin sicuramente loro avranno una soluzione per te.

grazie mille.. per contattare e chiedere consigli agli Admin come si fa?

giarras
13-05-2014, 20:59
il consiglio che ti hanno dato in precedenza ? corretto anch'io penso che come strumenti sei al top mettiti in contatto con i nostri Admin che sapranno consigliarti e magari indirizzarti x eventuale acquisto:
info*professionalchiptuning.net

Zac
13-05-2014, 21:28
Ciao Io ti consiglio il Kess v2 e k-tag il galletto lascialo stare pi? complicato.. questi due strumenti coprono circa il 95% delle auto in circolazione, prova a contattare gli Admin sicuramente loro avranno una soluzione per te.

Ottimo,questa risposta mi ha tolto un po di dubbi che avevo

giuseppeturbo
15-05-2014, 17:29
ottima scelta

Marcuc
18-05-2014, 20:39
Ciao Io ti consiglio il Kess v2 e k-tag il galletto lascialo stare pi? complicato.. questi due strumenti coprono circa il 95% delle auto in circolazione, prova a contattare gli Admin sicuramente loro avranno una soluzione per te.

la BDM allora non ? indispensbile?

LL205gti
18-05-2014, 21:09
ciao ragazzi, la discussione mi interessa. Il restante 5 % che non ? possibile fare di che auto si tratta? orientativamente intendo, non sto chiedendo un elenco dettagliato!

Backgroop
18-05-2014, 21:11
la BDM allora non ? indispensbile?
potresti prendere un BDM 100 lo trovi per poco.. ma per incominciare se non hai esperienza lo sconsiglio a priori anzi ti consiglio vivamente
di fare un corso se vuoi iniziare a lavorare seriamente almeno dopo avrai le idee chiare

Marcuc
18-05-2014, 22:33
potresti prendere un BDM 100 lo trovi per poco.. ma per incominciare se non hai esperienza lo sconsiglio a priori anzi ti consiglio vivamente
di fare un corso se vuoi iniziare a lavorare seriamente almeno dopo avrai le idee chiare

infatti.. l'unico problema ? che non so ancora a chi rivolgermi..potresti consigliarmi chi potrebbe seriamentefare dei corsi?

Backgroop
18-05-2014, 23:16
info*professionalchiptuning.net

Contatta gli admin loro sono molto professionali ti metti d'accordo per un corso

Marcuc
21-05-2014, 20:15
ragazzi avete gia avuto esperienza con l'mpps V16?

everyname
27-05-2014, 00:39
ragazzi avete gia avuto esperienza con l'mpps V16?

io utilizzo la v13.02, mi sono capitate un paio di auto che questa versione non legge quindi ho provato la v16...risultato, non la legge neanche questa.
Invece le auto che la v13 legge vengono lette anche dalla v16, e i due file sono uguali.
Ti sono capitate auto che una versione legge e l'altra no?

Marcuc
27-05-2014, 18:45
io utilizzo la v13.02, mi sono capitate un paio di auto che questa versione non legge quindi ho provato la v16...risultato, non la legge neanche questa.
Invece le auto che la v13 legge vengono lette anche dalla v16, e i due file sono uguali.
Ti sono capitate auto che una versione legge e l'altra no?

io sinceramente uso la v13 come te
ho deciso che non prendo pi? mpps ma vado su altre interfacce

everyname
27-05-2014, 20:19
io sinceramente uso la v13 come te
ho deciso che non prendo pi? mpps ma vado su altre interfacce

Parli sempre di interfacce che lavorano tramite OBD?

Marcuc
27-05-2014, 21:18
Parli sempre di interfacce che lavorano tramite OBD?

voglio prendere il kess v2 per obd e il k-tag

everyname
28-05-2014, 10:05
voglio prendere il kess v2 per obd e il k-tag

Si, ? un'accoppiata molto diffusa. Il Gallo v54 invece? Ho letto pi? di un post in cui si dice che ? pi? difficile da utilizzare..

Exelion1986
28-05-2014, 12:13
il gallo v54 ce l'ho in mano da meno di una settimana, ma non mi sembra tanto complicato da usare... per? non ho esperienza con altre interfacce quindi non saprei fare un confronto
c'? di bello che con questa interfaccia hai tutte le funzioni in uno, e soprattutto installata su win 7 64 bit al primo colpo

everyname
28-05-2014, 20:03
il gallo v54 ce l'ho in mano da meno di una settimana, ma non mi sembra tanto complicato da usare... per? non ho esperienza con altre interfacce quindi non saprei fare un confronto
c'? di bello che con questa interfaccia hai tutte le funzioni in uno, e soprattutto installata su win 7 64 bit al primo colpo

Ottimo direi. Come mai passi al kessv2 quando hai il gallo, c'? qualcosa che non riesci a fare o ? per provare un'altra interfaccia?

Exelion1986
28-05-2014, 20:08
no ? stato Marcuc a dire che vuole prendere il kess...
a me va benissimo il gallo per ora, poi un domani chiss

Marcuc
28-05-2014, 22:02
Si, ? un'accoppiata molto diffusa. Il Gallo v54 invece? Ho letto pi? di un post in cui si dice che ? pi? difficile da utilizzare..

il gallo v54 dicono che sia pi? semplice del v53 ma non per questo migliore..io non l'ho mai usato..
lascio giudicare ai pi? esperti

everyname
29-05-2014, 08:52
no ? stato Marcuc a dire che vuole prendere il kess...
a me va benissimo il gallo per ora, poi un domani chiss?

oopsss! Con il Gallo riesci a lavorare tramite OBD, seriale al banco e centralina aperta?

ake85
18-09-2014, 21:37
Salve anche io ho acquistato il v54 da pochi giorni e per chi come me che ha sempre letto via seriale devo dire che ? un bel pasticcio infatti tanti fili e non ci si capisce nulla...chi pu? consigliarmi anche una pratica oppure un corso per poter prendere dimestichezza con le letture a banco? grazie

warhead
19-09-2014, 00:23
Salve anche io ho acquistato il v54 da pochi giorni e per chi come me che ha sempre letto via seriale devo dire che ? un bel pasticcio infatti tanti fili e non ci si capisce nulla...chi pu? consigliarmi anche una pratica oppure un corso per poter prendere dimestichezza con le letture a banco? grazie

hai dato un occhiata alla guida che c'? insieme al gallo??

ake85
19-09-2014, 07:37
ciao si ho letto la guida ma non posta tutte le immagini su come assemblare tutti i componenti e poi per chi come che ? la prima volta che uso il gallo non ? semplice...mi ci vorrebbero delle immagini complete

Exelion1986
19-09-2014, 08:52
cosa non ti ? chiaro in particolare?
poi ti consiglio di comprarti una dima bdm che ti evita un sacco di saldature

ake85
19-09-2014, 09:38
la dima lo gi? presa e mi arriva luned?..allora sul manuale mi dice collegare la presa USB al galletto 4, il cavo BDM e fino a qui ci sono, poi successivamente alimentare con il jack cosi si accender? il led rosso( ? qui che mi blocco)...questo jack penso di aver capito quale sia ma per alimentarlo a 12volt serve un adattatore...poi mi viene mostrata l'immagine su come assemblare l'adattatore CMD...una parte mi dice collegare alla pressa CMD, dimensione sport (non so di cosa parla) e poi dall'altra parte alimentare il filo con l'interruttore a 12volt...stiamo parlando solo di ECU BOSCH

Exelion1986
19-09-2014, 11:19
dimensione sport ? un produttore di dime, dice solo che se sei in possesso di una di queste puoi usarla
immagino che hai preso quella in plexiglass, che comunque va benissimo col galletto
l'alimentatore lo devi comprare a parte, costa intorno ai 10 €, e poi direi di procurarti anche uno spinotto femmina del tipo che c'? nel cavetto per le bosch, quello bianco per intenderci
di bosch non ne ho ancora fatte, ma personalmente l'alimentazione tramite jack non l'ho mai data, sempre solo allo spinotto che ti ho detto prima, e il led rosso si ? sempre acceso anche cos

ake85
19-09-2014, 11:30
esatto ho comprato la dima in plexiglass con i vari schedini a molla e non ho bisogno di fare nessuna saldatura...lo spinotto lo visto, adesso mi manca solo l'alimentatore e poi sono pronto...infatti dar? corrente senza lo jack mi sembra meglio anche per me...poi vi far? sapere quando prover? a leggerle grazie

ugoboss
19-09-2014, 12:44
dimensione sport ? un produttore di dime, dice solo che se sei in possesso di una di queste puoi usarla
immagino che hai preso quella in plexiglass, che comunque va benissimo col galletto
l'alimentatore lo devi comprare a parte, costa intorno ai 10 €, e poi direi di procurarti anche uno spinotto femmina del tipo che c'? nel cavetto per le bosch, quello bianco per intenderci
di bosch non ne ho ancora fatte, ma personalmente l'alimentazione tramite jack non l'ho mai data, sempre solo allo spinotto che ti ho detto prima, e il led rosso si ? sempre acceso anche cos?

chiamare dimensione sport "produttore di dime" ? sbagliato e riduttivo, ? una azienda che produce sw e hw per tunin e molto altro, visita il suo sito e poi vedi.

Exelion1986
19-09-2014, 18:45
si certo era per far capire che era una "marca"

Matty23p
21-09-2014, 11:49
Io personalmente uso un galletto v53 e un mpps... per? come ti hanno consigliato il kess va molto bene, lo usato alcune volte e mai un problema... Potresti prendere anche un mpps secondo me non costa molta e su certe auto tipo golf 4 etc. ? perfetto... io uso quelle con la scatoletto non quelle con il cavo (consiglio di prendere quello in scatoletta).

ake85
21-09-2014, 12:49
ciao ho anche mpps quello con il cavo quale sarebbe quello in scatoletta?

Matty23p
21-09-2014, 20:27
8509 questo qui ? quello con la scatoletta :)

Matty23p
21-09-2014, 20:34
scusate non ho rinominato la foto, ma non essendoci pubblicit? non credo sia un problema...scusate ancora...

ake85
21-09-2014, 20:50
non posso aprirlo non ho il limite messaggi attivo grazie lo stesso