PDA

Visualizza Versione Completa : parere mappa 308 1.6 hdi



marco_hdi
11-05-2014, 02:02
salve raga...mi sto cimentando da qualche giorno a fare delle prove sulla mia 308...ho escluso egr e fap e ho dato una ritoccata andando un p? per volta...l'erogazione per il momento non mi dispiace...ma nonostante continui a togliere gasolio la frizione slitta...la macchina ha 114k km e mi sembra strano che slitti gi?...fra l'altro fuma poco e niente...vi allego ori e mod

explode82
12-05-2014, 02:11
la mappa non ? fatta bene,ma nemmeno del tutto male,il gasolio sta dato tanto e male ecco perche ti slitta la frizione e ti sale male, la gestione turbo non ? fatta bene,se attacchi la diagnosi vedrai che la pressione turbo sale e scende come quella del rail,hai da rivedere molte cose

marco_hdi
12-05-2014, 07:10
Dovrei togliere gasolio in tutto l'arco della mappa???se noti agli alti giri ce n'? di pi? proprio perche ho voluto ''compensarlo'' perche sotto l'ho dovuto togliere...e l'ho fatto compensando sopra...l'ho dato cos? anche per vedere fino a che punto l'auto non fumava...quella del turbo non la saprei gestire bene anche se l'ho voluta incrementare in punti come quella del rail...alla fine dei conti ? una delle primissime mappe...degli anticipi cosa ne pensi???

explode82
13-05-2014, 01:14
non ? troppo,ma di pi?,diciamo che ha l'effetto contrario tutto quel gasolio,gli anticipi sono ori.......per la frizione se slitta ? andata e va cambiata

marco_hdi
13-05-2014, 21:26
Ho rivisto un po tutta la mappa...e in particolare sono andato a toccare delle mappe che ci sono sia prima che dopo la mappa denominata iniezione correzione...sono praticamente quasi identiche...sapete dirmi cosa indicano????pi? tardi posto il nuovo file...grazie

marco_hdi
14-05-2014, 00:24
7886


ecco il file che ho rifatto oggi...spero mi possiate dare una mano

Macchinista
14-05-2014, 13:40
Secondo me non ci sei ancora. Mappe iniezione e mappe pedale non sono coerenti, alcune modificate in maniera strana. Pressione rail esagerata e il suo limitatore non ? coerente probabilmente va in recovery cos?. Limitatori coppia secondo me troppo alti. :)

marco_hdi
14-05-2014, 14:10
Non va in recovery la macchina...modificate in maniera strana????ossia????

Macchinista
14-05-2014, 19:54
Ad esempio non campisco perch? nella mappa da 1E9BBE a 1E9EBC l'ultima curva originale ? a zero e tu l'hai alzata. Poi non capisco anche pressione rail perch? nella mappa obbiettivo tranne la 4 mappa affine le altre 3 vanno ben oltre il limitatore. originale arriva a 1600 bar max, nella prima mappa affine mod trovo un valore max di 2020 bar.

Poi ? una mia impressione. Non dico di essere un professionista ho solo dato un mio parere! :rolleyes:

marco_hdi
15-05-2014, 04:23
E sono ben accetti...la mappa ora non la ricordo punto per punto...quando mi metto al PC ti rispondo...quello che volevo capire erano le mappe prima e dopo l'iniezione correzione

faberecu
15-05-2014, 21:22
Non ti offendere se fuori come un balcone!!, 26% pressione rail su 1600 bar hai idea di quanti sono ???? se non intervenissero i limitatori scoppierebbe pompa e tenute iniettori , parlo di step5
cerca di ragionare prima di fare modifiche del genere , o meglio cerca di sapere i valori a cosa si riferiscono ..... poi mappa pedale esagerata come richiesta , vedi in 2d le varie mappe ci sono problemi di picchi strani , magari ? il tita , lim coppia troppo alto se hai frizione danneggiata , i tempi senza logica , stai tentando di buttare gasolio a fiumi , anticipi ori , insomma parti cauto spero che step5 non hai scritto ,ci sono diversi modi di dare gasolio e di bruciarlo , che ? lo scopo del tuning , (messa a punto) tutto il gasolio iniettato Deve essere bruciato!! e massimizzare la prestazione , senza creare problemi a breve e lungo termine di esplosioni varie
emissioni da Tirrenia o altro

marco_hdi
15-05-2014, 21:54
Lo step 5 non l'ho caricato...sto provando lo step5 rivisto...alla domanda mia pero nessuno risponde ancora...

faberecu
16-05-2014, 00:45
step5 rivisto , quale domanda?

faberecu
16-05-2014, 00:56
sembra q.i visto al volo