PDA

Visualizza Versione Completa : Mpps -> Peugeot Boxer 3.0 HDI



Myago
10-05-2014, 14:30
Ho acquistato un furgone Peugeot Boxer 3.0 HDI usato e vedendo che nel galletto questo modello non era menzionato ho preso un mpps 12.01 clone per scaricarmi l'ori. Ma ecco una serie di problemi che ho trovato l'altro giorno:
appena collegata la prima volta la presa obd senza avviare il programma il cruscotto ? impazzito con spie varie che si accendevano e spegnevano; una volta avviato il programma idem con patate. Ho quindi settato il suo driver dedicato ed il cruscotto ha smesso di lampeggiare, mi ? rimasta per? l'avaria del sistema airbag. Fatto sta che facendo ecu id mi dice ecu non trovata, di conseguenza l'ori non lo legge...
Ho provato l'mpps su honda civic e va che ? una bellezza.

Ieri ho riprovato il furgone: appena avviato il programma si sono accese un po' di spie dopodich? il quadro si ? spento lasciando acceso solo il display del computer di bordo, spento e riacceso il quadro non mi ha fatto pi? nessuno scherzo (l'avaria airbag ? comunque sempre presente). Ma di identificare l'ecu col suo driver apposito non se ne parla.
Sono riuscito ad identificare l'ecu e scaricare l'ori se utilizzo i driver dell'alfa 159 e/o del fiat ducato 2.4.

Perch? se setto l'esatto modello non riconosce la centralina??
(ho notato che nel driver il Peugeot indica il protocollo can mentre nil ducato e l'alfa utilizzano il protocollo k-line...)

Myago
15-05-2014, 03:18
Nessuno che dica nulla??

ugoboss
15-05-2014, 07:05
io credo proprio che sia un problema di linea can.

Backgroop
15-05-2014, 08:00
io credo proprio che sia un problema di linea can.

il problema e nella cablatura di rete del furgone, la ecu la puoi leggere ugualmente collegandoti in K-line al pin 7 della centralina motore connettore B, basta alimentare lo strumento e collegare la k-line

Myago
25-05-2014, 04:09
Come si fa??

Gia
25-05-2014, 12:11
Posso solo consigliarti di leggere sempre con il protocollo giusto...Rischi di leggere male il file, non te ne accorgi, e quando lo scrivi il mod l'auto non parte...