PDA

Visualizza Versione Completa : Ecm titanium o altro?



signo28
10-05-2014, 08:24
Ciao a tutti, sono nuovo, ? da qualche giorno che cerco di capire come e dove trovare cavo e programma per mappare le gruppo vag.

Qualcuno pu? aiutarmi?

Vorrei avere il necessario per iniziare grazie in anticipo!

Ciaooooo

Backgroop
10-05-2014, 09:06
per incominciare a mappare ti puoi munire di un gallo v53 o un kess v2 come software per mappatura ci sono molteplici, il pi? facile da utilizzare ? Ecm titanium

signo28
10-05-2014, 10:14
Si ho letto di ecm titanium, ci sono versioni gratuite? Il cavo obd dove si pu? comprare ?

Backgroop
10-05-2014, 10:36
Si ho letto di ecm titanium, ci sono versioni gratuite? Il cavo obd dove si pu? comprare ?

Ecm Titanium non ? gratuito e un software a pagamento..

signo28
10-05-2014, 10:43
C'? qualche modo per avere software free tanto per cominciare ? Forse ecm 2001?

Zac
10-05-2014, 12:15
scusate se mi intrometto, io ho la versione garage edition qualcuno la conosce ?

ugoboss
10-05-2014, 12:59
Ciao a tutti, sono nuovo, ? da qualche giorno che cerco di capire come e dove trovare cavo e programma per mappare le gruppo vag.

Qualcuno pu? aiutarmi?

Vorrei avere il necessario per iniziare grazie in anticipo!

Ciaooooo

scusa ma mi fa un po sorridere questo tuo post, non hai idea di cosa ti possa servire per leggere e scrivere le centraline ne con cosa modificare i file letti e vuoi iniziare a mappare le centraline del gruppo VAG, io ti consiglio prima di iniziare a seguire i post e le varie discussioni per iniziare piano piano a capire almeno quali sono le interfacce e i sw necessari per le varie centraline, i vari protocolli di comunicazione e poi dopo pensare di cominciare a modificare qualche centralina, te lo dico perche i forum sono pieni di gente che piange e chiede aiuto per aver bloccato o peggio ancora bruciato delle centraline per mancanza di esperienza.

signo28
10-05-2014, 13:15
Si hai ragione, vorrei appunto capire tutto il funzionamento delle centraline gruppo vag per iniziare a toccarle. E vorrei procurarmi il necessario per iniziare :)

Zac
10-05-2014, 13:19
Sono contento di averti fatto sorridere!!! ogni tanto ci vuole!!!! pero' voglio dirti che comunque non sono pazzo.... qualcosa di linguaggio macchina capisco, il problema e che ho in mio possesso questa versione di ecm e chiedevo se qualcuno la conosce , insomma se va bene per iniziare o se ? un bidone tutto qui :rolleyes:

Zac
10-05-2014, 13:22
perdono sorry sorry:confused::confused: non devo usare piu il cell per scrivere!!!

ugoboss
10-05-2014, 15:47
perdono sorry sorry:confused::confused: non devo usare piu il cell per scrivere!!!

sicuramente hai capito che non parlavo con te, infatti avevo quotato il messaggio di signo28, in ogni caso non conosco questa versione di ecm, ma se carica i file e puoi modificarli e salvarli credo che vada benissimo.

faberecu
10-05-2014, 16:11
Il problema non ? il sw da usare , si fanno le stesse cose con tutti , parte il checksum qualcuno ha di + di un altro, per il resto puoi modificare tutto quello che vuoi con tutti in 2d

qualcuno ? pi? rapido , qualcuno ? + automatico , ma il vero problema ? cosa modificare e come.....

i sw + comuni sono ,winOls , ******* ,map3d, ecm Titanium , winGal tutti questi sw sono dotati di licenza d'uso poi ci sono quelli free reperibili sulla rete che non hanno il calcolo del checksum

signo28
10-05-2014, 16:49
Ah ok grazie della spiegazione. Dove si possono reperire sia quelli free che quelli a pagamento?
E per il cavo?

faberecu
10-05-2014, 18:45
quelli free cerchi in rete, gli altri evc , vcpower ,alientec ,fgtech "il cavo" sarebbe il programmatore , hai ampia scelta dai quelli a mandorla a quelli ufficiali

faberecu
10-05-2014, 18:47
sw non ufficiali il forum nn puo aiutarti ..... comprendi

meccanico 85
10-05-2014, 23:29
Un consiglio mio fatti un corso con dani e mario admin e ti fai consigliare io ho fatto cosi e mo trovo bene