PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni su data programmazione



skizzo93
09-05-2014, 16:56
Ciao a tutti, vorrei avere info su un cosa che mi e capitata... ho mappato un alfa gtv 2.0 ts equipaggiata con bosch m1.5.5. ..passiamo al dunque, dopo aver abilitato la scrittura mi sono caricato il mio bel file mod da 128kb convertito in bcb e il gallo ha fatto tutta la sua bella procedura:

-Seed Key OK

-Cancellazione OK

-scrittura completata al 100%

-Spegnere il quadro per 10s

-Accendere il quadro

-Chiusura centralina OK

Tutto bene... unica curiosit?....Perche facendo successivamente il log con galletto e con FES ultima programmazione mi da 31\03\2000 e il contatore rimane a 1???(preciso che l auto e del 1998, ma fin da quando l ho comprata aveva gia 1 programmazione con questa data e penso che sia stato fatto un aggiornamento) non dovrebbe darmi la data di oggi e il contatore salire a 2??? Grazie mille a tutti ragazzi...

blackwolf76
09-05-2014, 21:13
Probabilmente la scrittura o eventuale aggiornamento lo fa anche sulla eeprom quando magari lo fa la concessionaria, niente di strano che riprogrammando solo la flash con il gallo il contatore non avanza. Non ? detto che deve essere come le auto recenti.

skizzo93
09-05-2014, 22:28
Perfetto. .. tanto comunque avendomi dato chiusura ecu ok la mappa e stata caricata...

marco_evolution
28-05-2014, 08:58
se hai il dubbio se ? stata caricata o meno fai la seguente...Rileggila e vedi il file che ce dentro hihih

sergiot
28-05-2014, 09:43
la modifica della data di programmazione ? una funzione opzionale che a volte viene ignorata dai programmatori (per semplicit? d'uso).
ci sono diversi modi di programmare le m1.5.5 di alfa e fiat, ufficiali e non e non tutti modificano la data. in genere il metodo ufficiale via examiner modifica la data anche per una questione di garanzie.

marco_evolution
28-05-2014, 10:26
condivido.*****unque ? un vantaggio che non incrementa il contatore..solo che secondo me skizzo aveva il dubbio se la mappa era stata caricata realmente hihih