PDA

Visualizza Versione Completa : avv. a caldo risolto ma...



RTR
07-05-2014, 23:02
Un saluto...volevo solo chiedere a quanti ? capitato nonostante l'avviamento a caldo sia stato risolto da mappa la vettura continua ad avere problemi di avv. A caldo.
Si tratta di una altea edc16 105 cv nello specifico.
Prendete per buono che la modifica ? OK, appena posso la posto, ma volevo sapere se a qualcuno e mai capitato, visto che in un altro forum anche un utente nonostante la modifica non aveva risolto.

blackwolf76
07-05-2014, 23:07
in quel caso dovresti verificare pompa e or iniettori che possono perdere pressione, ma in quel caso dovrebbe stentare sempre a partire.

RTR
07-05-2014, 23:17
Infatti ? la stessa cosa che ho pensato.. Il problema ? che la macchina va perfetta a parte l'avviamento a caldo e dopo aver corretto e come se non ? cambiato nulla.. So di molti casi in cui i sensori o di fase o di temperatura potevano dare questi problemi nonostante la mappa ma tutte info lette qua e la nulla di sicuro..volevo sapere se qualcuno ha qualche esperienza diretta simile alla mia...

legendaryslave
07-05-2014, 23:35
se tutto ? ok sensori e tutto il resto la modifica funziona perfettamente testata piu volte

RTR
08-05-2014, 00:03
Ma si che la modifica va bene lo so.. Su tutte quelle fatte finora sempre risolto...stavolta no...per questo mi chiedo se qualcuno ha qualche precedente simile...

hftdelta
08-05-2014, 09:20
posta la mappa cosi i colleghi possono verificarla. controlla tutte le mappe affini puo essere che magari proprio quella che serve per l'accensione a caldo sia diversa, controlla bene i parametri da 75 a 100% di carico e da 200 a 500 giri.

cinqueturbo
08-05-2014, 10:08
Motorino D'avviamento e Batteria?
gira bene il motore si?

guaro85
08-05-2014, 14:45
io una revisionata al motorino la farei e poi prova lo spunto della batteria

Backgroop
08-05-2014, 15:19
Un saluto...volevo solo chiedere a quanti ? capitato nonostante l'avviamento a caldo sia stato risolto da mappa la vettura continua ad avere problemi di avv. A caldo.
Si tratta di una altea edc16 105 cv nello specifico.
Prendete per buono che la modifica ? OK, appena posso la posto, ma volevo sapere se a qualcuno e mai capitato, visto che in un altro forum anche un utente nonostante la modifica non aveva risolto.

Il questo problema a me ? capitato in due vetture differenti un 105CV ED UNA 140CV dsg in entrambe pur facendo la modifica dell'avviamento a caldo non partivano, ho risolto sostituendo il sensore fase..

RTR
08-05-2014, 22:03
intanto vi posto gli allegati come detto prima ed anche per correttezza, i file sono parziali ma non credo abbiate il minimo problema per vedere che la modifica ? ok

RTR
08-05-2014, 22:09
Come potete vedere la mappa di avv. e quella cui ? anche consigliato corregere quello a caldo, male non le fa, cmq sia Backgroop cercavo proprio una risposta tipo la tua, e proprio una conferma diretta che il sensore di fase in questo caso ? il colpevole..*****e gia detto avevo letto e sentito pareri qua e la in merito a questa questione del sensore, ma di conferme certe non ne avevo, lessi che in molti la mod. funzion? dopo aver sostituito il sensore temperatura liquido che si trova dietro la testata, e altri con questo sensore appunto.
Al momento non ho la vettura sotto mano ma appena ho novit? vi faccio sapere. Intanto se qualcun altro posta una sua esperienza simile non sarebbe male.

franco1971
08-05-2014, 23:12
Anche a me e' capitato piu' volte e' ho risolto con sostituzione motorino d'avviamento

RTR
08-05-2014, 23:28
Scusa franco ma sostituendo il motorino di avviamento penso non si risolva il problema alla radice ...perlomeno nelle condizioni del mio caso. ..perche a freddo va benissimo a caldo fa problemi. ..ora se sostituisco il motorino sicuramente avro giri sufficienti a caldo per avere iniezione anche senza mappa corretta...credo che se la vettura va bene a freddo e fa il problema a caldo nonostante l'avviamento corretto il problema non ? il motorino... poi la logica di funzionamento di tutto il sistema a seconda di come sono e mutano le condizioni valla a capire...

alex68
08-05-2014, 23:39
capitato anche a me revisionat mot, e sost sensore, mappa hot al 100% ma con problema.

RTR
08-05-2014, 23:45
Insomma di casi effettivamente in cui la mappa sola non basta sembrano essercene ... alex ma tu hai prima corretto mappa e nn andava poi sost sensore e non andava e alla fine il motorino e andava ho capito bene....

cinqueturbo
09-05-2014, 09:34
Insomma di casi effettivamente in cui la mappa sola non basta sembrano essercene ... alex ma tu hai prima corretto mappa e nn andava poi sost sensore e non andava e alla fine il motorino e andava ho capito bene....

In VW ti cambiano motorino e batteria e aggiornano ECU..con costi che ti lascio immaginare..

RTR
09-05-2014, 12:26
Eee cinqueturbo che non lo so... mi capito personalmente di essere chiamato tramite un amico in vw in via ufficiosa a risolvere questo avviamento. ...si risolse da mappa senza prob....venni a sapere tramite questo amico che chiesero al proprietario quattro volte quello che chiesi io...non generalizzo assolutamente era per riportare un episodio sui costi vw...

hftdelta
09-05-2014, 14:39
ciao rtr in vw non ti risolvono, ti fanno motorino e batt. e dopo 3-4 anni sei a ****. torni in vw e ti rifanno batt e motorino e vai avanti cosi, per loro e un bussnes soldi sicuri.

123alexs
09-05-2014, 16:04
ciao rtr in vw non ti risolvono, ti fanno motorino e batt. e dopo 3-4 anni sei a ****. torni in vw e ti rifanno batt e motorino e vai avanti cosi, per loro e un bussnes soldi sicuri.

Sono anni che il gruppo VAG va avanti con problemi di avviamento.... poi si lamentano della fiat... bhooo

RTR
09-05-2014, 16:42
Ragazzi so come funziona in vag e come ci marciano...leggete bene i post precedenti