PDA

Visualizza Versione Completa : Honda CR-V EDC16C31 Crepata!



spiki_x
07-05-2014, 22:03
Credo che si tratti di un caso unico. La centralina motore e proprio muta. Non risponde in diagnosi e non si legge neppure in BDM!
Possibile causa del decesso e batteria scarica con consequente sbalzo di tensione durante avviamento.
Ho gia messo in corto una batteria del vivaro e si e bloccata la centralina, ma dopo aver lasciato l'accensione per una mezzoretta si e sbloccata.
Questa non ne vuol sapere.

I miei sospetti sono:
- l'alimetazione del processore
- il cristallo
- il processore

L'unico problema e che queste componenti si trovano sotto la scheda dove e tutto incollato. Magari provo a tagliare il coperchio in alluminio. Ma non ho molta speranza.
Una soluzione reale sarebbe sostituirla. E giungiamo al problema. Queste macchine non sono tanto numerose, e quindi una lotteria trovare una ECU di seconda mano giusta. Ho girato sotto sopra tutte le baie ... e niente.
L'altra cosa e trovare la lettura BDM completa....
Ogni vostro aiuto e apprezzato.

La centralina e : 0 281 012 132
Altro numero: 1039S09750

7848

Tra qualche giorno spero di ricevere il file letto da OBD, perche e stata cippata da un preparatore di trieste.

spiki_x
07-05-2014, 23:02
Colpo di fortuna,

Ho trovato una che potrebbe andare.

7849

Il numero AG13150..... e diverso, questo cambia qualcosa?

In teoria dovrei solo trasferire il e2p e dovrebbe partire, no?

Ross
07-05-2014, 23:04
Riesco a procurarti il file della flash.

legendaryslave
07-05-2014, 23:39
Riesco a procurarti il file della flash.

ross i file originali vanno postati nella banca dati ? lincati nella discussione

spiki_x
08-05-2014, 15:01
Grazie per il file.

Ho dissaldato l'eeprom e l'ho letto.
se ho interpretato bene mi escono i numeri verisione 1037374288

dissaldero anche la flash e la leggero poi vedo cosa ne faro.

Pensavo solo di trasferire solo la eeprom e lasciare la flash com'e , quando ricevo la centralina sostitutiva

7858

spiki_x
09-05-2014, 11:19
E possibile fare il immo off su questa?

Nei programmi a disposizione e in lista, pero il e2p e 95160 .... questa ha un 95320 e non vuole digerirlo

jolidj
09-05-2014, 12:03
immo off su honda penso che sia impossibile.
devi procurarti un beckup completo , scrivi in ecu il telaio ori e cerca di rifare le chiavi.

spiki_x
09-05-2014, 13:03
Il problema e che e morto il processore e non si puo leggere in bdm.
Posso anche leggere la flash dissaldandola, pero il programma nel processore non si puo. Casomai provo a dissaldare anche il processore .... e lo collego coi fili , forse e un problema di alimentazione

Mi sto gia rompendo la testa con una fiat idea che non vuole leggere le chiavi. L'errore e sengale troppo debole. Aprendo il body ho scoperto che l'antenna non e collegata da nessuna parte. Non ce l' integrato per leggere i transponder! La confusione e pazzesca.

spiki_x
14-05-2014, 08:25
qualcuno puo dare un occhiata al eeprom?
Non riesco a identificare i codici delle chiavi.