Accedi

Visualizza Versione Completa : Classe a168 si spegne se affondi

klajdin
02-05-2014, 12:10
Ciao a tutti ! Ho una Classe A 168 Cdi 170 del 2003, ? arrivata dal pompista che si spegneva e dava sempre come errore Iniettore1 P0201, revisionati tt e 4 gli iniettori a prima impressione andava tutto bene ma come affondi il pedale va in avaria e si spegne, in pratica non ? cambiato niente. Controllato sensore e regolatore pressione ed ? tt ok, cablaggio ok , ho chiuso egr tanto x fare una prova visto che in memoria cera anche quel errore ma non cambia niente.
Secondo voi pu? essere un problema di centralina che restituisce sempre lo stesso errore anche se effettivamente l'iniettore funziona ?

dvdtuning
02-05-2014, 20:25
P0201 - P0204 - ti posso dire che ? un errore presente anche su opel e saab... trovai in rete una volta un sito che dava questa soluzione per una 20ina di euro mi pare non so se per mercedes ? lo stesso.
Non fraintendere io la vidi mentre cercavo altre cose e mi ? rimasta impressa ma non ne ho avuto bisogno diretto.
Spero di esserti stato di aiuto.

Backgroop
02-05-2014, 21:11
Il problema e dovuto agli iniettori o alla pompa.. potrebbe trattarsi della pompa bassa pressione che non ha portata di solito questo problema si presenta sulle smart 800 diesel la maggiorparte delle volte sono gli iniettori ma mi e capitato lo stesso problema su una che aveva la pompa bassa pressione piena di melma

Zac
02-05-2014, 22:04
Il problema e dovuto agli iniettori o alla pompa.. potrebbe trattarsi della pompa bassa pressione che non ha portata di solito questo problema si presenta sulle smart 800 diesel la maggiorparte delle volte sono gli iniettori ma mi e capitato lo stesso problema su una che aveva la pompa bassa pressione piena di melma

quoto in pieno, aggiungerei un controllo dei tubi dalla pompa BP a quella AP ,e serbatoio

klajdin
02-05-2014, 22:17
Grazie delle risposte ragazzi, faccio controllare anche la B.P.,
" dvdtuning " grazie ma non riesco a trovare niente a riguardo, ogni cosa mi porta sempre su "Iniettore Aperto/Chiuso" oppure "Ecu Fault" ma se fosse penso pi? la seconda che gli iniettori li ha passati sul banco uno x volta.

franco1971
02-05-2014, 23:34
scusa ma non puoi postare i parametri quando ti fa difetto?

klajdin
03-05-2014, 00:30
Ho fatto la diagnosi con MbStar ma posso mettere 1 parametro x volta e non vedo nessun riscontro negativo cmq non si pu? nemmeno provare x strada che si spegne subito, stessa cosa con Autocom non mi fa visualizzare un gruppo di parametri ma solo uno x volta.

legendaryslave
03-05-2014, 00:45
Correzione a minimo e rifiuto iniettori come stiamo ? Servono parametri

Zac
03-05-2014, 19:55
Verifica tensione al connettore dell'iniettore. Dovrebbe avere 10 volt o pi? . Controlla visivamente il connettore per danni o fili rotti .

klajdin
04-05-2014, 19:36
Correzione a minimo e rifiuto iniettori come stiamo ? Servono parametri

Correzione al minimo OK, che altri parametri posso essere utilii ?

Verifica tensione al connettore dell'iniettore. Dovrebbe avere 10 volt o pi? . Controlla visivamente il connettore per danni o fili rotti .

la tensione non l'ho misurata ma i connettori e i fili sono apposto, domani mi faccio dire se hanno provato e trovato qlcsa.