PDA

Visualizza Versione Completa : Bmw 330D E46 2001 automatica errore Ecm titanium



Fabiuz
01-05-2014, 23:49
Ciao a tt.
Ho letto un 330D con la vecchia Bosh K-line 4.0 pre restyling 187cv del 2001.
Ebbene ho ma mappa originale. Poi lancio ecm titanium seleziono Bmw serie 3 3.0TD 187cv 0.804 a memoria il codice.
Ecm a questo,punto mi dice impossibile usare il driver selezionato. Il driver contiene errori... Come procedo?
La mia 320D l ho letta ? scritta senza problemi ma il ******* restyling con la ECM16...

Uso X leggere e scrivere ECU Mpps v13 originale alientech NO clone. Quindi lato hw sto apposto.

Backgroop
02-05-2014, 00:25
Apri file con winols trovi le mappe che ti interessano scorrendo il file le modifichi ricalcoli il cheksum e scrivi

Fabiuz
02-05-2014, 01:59
Hai un link di wintool? Con l Mpps mi ė stato dato solo Ecm titanium e mps

Backgroop
02-05-2014, 08:43
Hai un link di wintool? Con l Mpps mi ė stato dato solo Ecm titanium e mps

Se si tratta della prima che fai ti consiglio vivamente di affidarti a qualcuno con pi? esperienza

Fabiuz
02-05-2014, 14:24
Sono le prime mappe che faccio si.
Comunque vorrei capire cosa causa sto errore nel l'apertura del driver. E come risolverlo. Vi ringrazio in anticipo.

cinqueturbo
02-05-2014, 17:20
Sono le prime mappe che faccio si.
Comunque vorrei capire cosa causa sto errore nel l'apertura del driver. E come risolverlo. Vi ringrazio in anticipo.

Sicuramente ai selezionato il driver sbagliato..
posta il file che vediamo di che si tratta..

Fabiuz
02-05-2014, 19:22
Posto la lettura? Mi baso sui dati eprom X scegliere il driver che sarebbe il primo dei 330D disponibili il 4.0 finale

dvdtuning
02-05-2014, 20:09
ma ti riconosce il driver in automatico?

Fabiuz
02-05-2014, 23:46
Allora, in automatico non mi trova alcun driver compatibile ECM Titanium, ma questo lo faceva anche con il mio 320D, sceglievo in driver a mano rispettando le ultime cifre della centralina e tutto ok.
Seleziono quindi Serie 3 BMW e avvio la ricerca, dispongo e riordino per nome, sfoglio e raggiungo il file del driver che vedete sopra l'errore qui sotto:
http://oi59.tinypic*****/o8fod0.jpg
E vi allego la lettura originale fatta con MPPS:
Boh non so che fare.

Se eseguo lo stesso procedimento, di selezione manuale del driver con la mia lettura 320D arrivo qui senza problemi:
http://oi57.tinypic*****/2wq63w7.jpg
quindi effettivamente temo che nel driver del 330D ci sia qlc errore con la EDC15.....
Io ho la EDC16 e va un amore... restyling...

cinqueturbo
03-05-2014, 12:14
Caspita..
tutti i software che possiedo danno errore driver..
tranne Winols lui lo riconosce alla perfezione..
che dirti? sara un bug dei driver con questo software 1037351513..

Fabiuz
03-05-2014, 13:58
Stesso errore mio, non avendo mai fatto un 330D automatico 2001 non so dirti se sia una bug con questa versione di centralina o cosa.
Si potrebbe provare a caricare come driver che so quello della Rover 75 o altra auto che ha la stessa centralina del 330D e stessi seriali finali..
Non so come mapparla cosi...

sportknight
03-05-2014, 14:36
l'mpps ha un modo diverso di leggere(probabilmente legge solo le tabelle)quindi probabilmente non si riesce ad allineare con il driver e da errore,leggendola con il gallo ho notato ad esempio che leggendo le tabelle non trova il driver,leggendo la mappa intera trova il driver in automatico

comunque queste sono facili anche da fare a mano in 2d senza driver se si ha un po di esperienza,ma senza esperienza non credo che ce la farai facilmente..

Fabiuz
03-05-2014, 16:53
Sia in FULL Read che in K-Line partial sempre 48Kb legge. Provato + volte.
Con la chiave al contrario non riconosce la ECU ID F1.
La mia EDC16 bosh invece legge 1024Kb 1MB.
Su queste mi hanno detto che ? normalissimo EDC15 leggere solo 48Kb.
Poi io sono alle prime armi.
Mi basterebbe solo alzare la coppia e la turbina. Non interessano i consumi ma la potenza e i cv puri...

Se qlc si vuole divertire con Winols a fare una mappa spinta sul turbo io la provo volentieri sul 330D

msport (exil77grande)
08-05-2014, 09:45
Ciao a tt.
Ho letto un 330D con la vecchia Bosh K-line 4.0 pre restyling 187cv del 2001.
Ebbene ho ma mappa originale. Poi lancio ecm titanium seleziono Bmw serie 3 3.0TD 187cv 0.804 a memoria il codice.
Ecm a questo,punto mi dice impossibile usare il driver selezionato. Il driver contiene errori... Come procedo?
La mia 320D l ho letta ? scritta senza problemi ma il ******* restyling con la ECM16...

Uso X leggere e scrivere ECU Mpps v13 originale alientech NO clone. Quindi lato hw sto apposto.


Non mi risulta che mpps sia alientech.


Sia in FULL Read che in K-Line partial sempre 48Kb legge. Provato + volte.
Con la chiave al contrario non riconosce la ECU ID F1.
La mia EDC16 bosh invece legge 1024Kb 1MB.
Su queste mi hanno detto che ? normalissimo EDC15 leggere solo 48Kb.
Poi io sono alle prime armi.
Mi basterebbe solo alzare la coppia e la turbina. Non interessano i consumi ma la potenza e i cv puri...

Se qlc si vuole divertire con Winols a fare una mappa spinta sul turbo io la provo volentieri sul 330D

In questo forum siamo abituati ad aiutare nel limite del possibile quindi se qualcuno mi precede e ti posta gli indirizzi che cerchi puoi poi modificarlo in 2D ma pappa pronta non se ne posta se hai bisogno di un file mod c'? il nostro servizio di files online inviando un ***** a info*professionalchiptuning.net

Fabiuz
09-05-2014, 23:38
Ho comprato Ecm titanium insieme al cavo da alientech.to
Quindi suppongo che anche l Mpps sia prodotto da loro. O loro fanno il Sw e del hw sono solo rivenditori pu? darsi.
Il BMW 330D ha rotto la centralina del cambio automatico insieme alla frizione X cui lo ha demolito... Niente mappa per ora. Chiedevo solo,un aiuto X la mod in 2D che non ho mai fatto.
Detto questo si pu? chiudere il post.

msport (exil77grande)
12-05-2014, 23:09
scusami ma la cosa mi sta incuriosendo parecchio,alientech che vende mpps?
guarda che e' impossibile,inoltre hai comprato da un rivenditore di zona o dove?
il titanium che versione e'?

Backgroop
13-05-2014, 08:08
Ho comprato Ecm titanium insieme al cavo da alientech.to
Quindi suppongo che anche l Mpps sia prodotto da loro. O loro fanno il Sw e del hw sono solo rivenditori pu? darsi.
Il BMW 330D ha rotto la centralina del cambio automatico insieme alla frizione X cui lo ha demolito... Niente mappa per ora. Chiedevo solo,un aiuto X la mod in 2D che non ho mai fatto.
Detto questo si pu? chiudere il post.

Le immagini postate da te in precedenza sono di ECM 1.61 la versione che gira sulla rete e che hanno tutti, quindi non lo hai acquistato da alientech.to ma da un rivenditore qualsiasi che ti ha venduto l'mpps + il software

Fabiuz
13-05-2014, 19:03
L ho preso a Roma da un officina che fa solo mappature ed ? rivenditore alientech. Sul DVD leggo Mpps v.13.02.
Dopo avermi illustrato i vari galletto i tricore etc... Mi vanno consigliato per le mie esigenze l Mpps garantendomi prezzo a parte che era un prodotto originale. Non i soliti cloni trovati a 35/40€. L ho pagato molto di +. Incluso l adattatore per obdI etc...

Backgroop
13-05-2014, 21:25
L ho preso a Roma da un officina che fa solo mappature ed ? rivenditore alientech. Sul DVD leggo Mpps v.13.02.
Dopo avermi illustrato i vari galletto i tricore etc... Mi vanno consigliato per le mie esigenze l Mpps garantendomi prezzo a parte che era un prodotto originale. Non i soliti cloni trovati a 35/40€. L ho pagato molto di +. Incluso l adattatore per obdI etc...

L'mpps o la cartech l'azzienda che produce l'mpps non ha mai lanciato la versiobe 13 infatti si tratta di una veraione sviluppata i rete.. o cina..
l'alientech vende i propri strumenti come il kess v2 o il k-tag ma di cineserie e cose varie non ne ha mai trattate.. tutti possiamo esporre presso le nostre officine loghi alientech o altro.. fidati un riventitore professionale non vende attrezzature scadenti come mpps

msport (exil77grande)
13-05-2014, 22:38
ottima osservazione di backgroop per il sw 1.61 crack,per quanto riguarda fabiuz se io fossi in te e avessi veramente comprato un mpps clone e un titanium crack da un rivendito ufficiale alientech pagandolo anche una bella cifra quando parliamo di un hw che prendi max 80€ spedito e un sw che cercando in rete trovi gratis contatterei veramente alientech.to per segnalare la cosa.

Fabiuz
16-05-2014, 07:53
Ufficiale come rivenditore l ho supposto io.