Visualizza Versione Completa : E possibile concatenare i tre file della MJD6F3
cinqueturbo
28-04-2014, 22:46
Ciao Ragazzi..
voi ci avete mai provato e riusciti a concatenare i tre file della MJD6F3 letti con BDM 100 e darlo in pasto al Pollo?
Mi spiego meglio avendo letto tempo f? col BDM 100 una Musa 90cv MJD6F3HW03T.3056M350
ed ora volendola scrivere con Gallo e possibile concatenare i tre file?
giusto per imparare a fare quest altra operazione e per sfizio magari si riesce anche a velocizzare un lavoretto..
https://www.professionalchiptuning.net/attachment.php?attachmentid=7778&d=1398717881
marco_evolution
27-05-2014, 15:38
specifica cosa vorresti scrivere..Ad esempio se ti serve mapparla devi scrivere la flash e puoi farlo anche da obd con il gallo che ti richiede un file di 2048 byte tutto ci? indipendentemente con cosa l hai letto..
cinqueturbo
28-05-2014, 09:48
specifica cosa vorresti scrivere..Ad esempio se ti serve mapparla devi scrivere la flash e puoi farlo anche da obd con il gallo che ti richiede un file di 2048 byte tutto ci? indipendentemente con cosa l hai letto..
Marco non vorrei aver preso un abbaglio.. ma il gallo scrive un file da 2,5Mb non da 2Mb..
quindi avendo i tre file letti con BDM100 che a una lettura diversa dal BDM Gallo
mi chiedevo s? qualcuno lo sapesse fare e ci fosse riuscito..
anche se mi rendo conto che e un po laborioso da fare ogni volta..
marco_evolution
28-05-2014, 10:23
beh di fare si riesce a fare..ma le marelli in questione scrivono anche file da 2 mega vedi anche..Hai letto 2.5 mega perch? hai letto in k e leggi anche mpc insieme a flash...cmq tutto ? fattibile dalla lettura fatta da bdm 100 puoi ricare quello che vuoi..Basta avere dimestichezza nella manipolazione dei file
Backgroop
28-05-2014, 11:14
beh di fare si riesce a fare..ma le marelli in questione scrivono anche file da 2 mega vedi anche..Hai letto 2.5 mega perch? hai letto in k e leggi anche mpc insieme a flash...cmq tutto ? fattibile dalla lettura fatta da bdm 100 puoi ricare quello che vuoi..Basta avere dimestichezza nella manipolazione dei file
Assolutamente no, il bdm100 come altri strumenti che effettuano letture bdm, leggono in un formato compresso e solo con il software con il quale si effettua la lettura si pu? splittare il file ti faccio un esempio:
lettura citroen jumper sid803a file letto in bdm 522kb separandolo con apposito software si ha la flash 29bl da 2,028kb pari a 2mb e la e2prom da 4kb..
marco_evolution
28-05-2014, 11:41
ok ma se si splitta il file letto con cmd e poi concatena quello che gli serve per fare il file di 2.5 mega perch? nn dovrebbe andare ;)