PDA

Visualizza Versione Completa : devo imparare bene, altrimenti il maestro mi punisce!!! parere mappa x3



pesceautoservice
27-04-2014, 09:55
Ragazzi scusate, ma per un p? di tempo avrete la costante scocciatura nel trovare miei messaggi per pareri mappa. Possono capitarmi auto freschissime, ma anche datate. Chiedo solo che siate sinceri e che mi strigliaste se ho commesso qualche strafalcione.
In questo caso parliamo di bmw x3 2.0d 564-894 edc 16c31, ho fatto una mappetta leggera ed in pi? egr off.
Aspetto le botte :rolleyes:

michele30
27-04-2014, 18:48
ciao gli aumenti sono bassi ? vero, le mappe pedale non capisco la mod sei partito ok da da 1500 giri e 44% di load , ma perch? non sei arrivato al 100% di load e neanche hai max giri?
il limitatore pressione rail stai un punto in piu rispetto al rail.
Io non avrei toccato questo limitatore di coppia, ( almeno per mio parere) perch? non mi sembra un limitatore di coppia 0E08F6.
il resto mi sembra ok anche se ? molto leggera

munro
27-04-2014, 19:30
mappe pedale inesistenti,limitatori di coppia sconclusionati e qualcuno fuori driver l'hai saltato,mappe lambda tralsciate(forse intenzionalmente,non s?),tempi iniezione parti da 500bar quindi praticamente appena sopra il minimo a moddare con incrementi di 50 punti che salgono a 156 per il tempo per la max iq sempre riferito alla curva dei 500 bar,nelle altre curve l'incremento va a scalare e non ? lineare,press turbo anche se dai solo 1 mbar in piu(100 punti) parti dai 20mm3 di gasolio...in tutte le curve dei giri...immagina per un istante che sei in autostada a 2000 giri con il motore che riceve 20mm3 di gasolio...tu in quel frangente chiedi alla turba 0,1 bar in piu che non serve ad altro che ha stressare la turbina ed ad avere contropressioni allo scarico piu elevate per via dell palette vgt piu chiuse...
secondo me la dovresti rifare completamente questa mappa...

pesceautoservice
27-04-2014, 21:30
Perfetto!!! era proprio la risposta che cercavo.Di quello che c'? fuori driver ecm per ora non conosco niente, l'ho fatta alla carlona effettivamente proprio per vedere se il mio ragionamento reggesse o fosse del tutto errato seguendo solo i driver ecm a parte la valvola egr. Visto che sto all'inizio,la rifaccio e la riposto. Grazie a tutti

pesceautoservice
01-05-2014, 17:24
Eccomi di nuovo, ripeto che per tutto quello che esiste fuori driver ecm io ancora non ne so mezza, mi limito ai soli driver ecm,tranne per l'egr,controllate se ho fatto una boiata, purtroppo questo ? quanto so per il momento, non conosco fattori di conversione e non ho chiarissimo tutto il quadro,ho iniziato a mappare da me da poco ma non ho scrito nulla di quello che ho modificato. Aspetto bastonate!!!:confused:
mappe pedale inesistenti,limitatori di coppia sconclusionati e qualcuno fuori driver l'hai saltato,mappe lambda tralsciate(forse intenzionalmente,non s?),tempi iniezione parti da 500bar quindi praticamente appena sopra il minimo a moddare con incrementi di 50 punti che salgono a 156 per il tempo per la max iq sempre riferito alla curva dei 500 bar,nelle altre curve l'incremento va a scalare e non ? lineare,press turbo anche se dai solo 1 mbar in piu(100 punti) parti dai 20mm3 di gasolio...in tutte le curve dei giri...immagina per un istante che sei in autostada a 2000 giri con il motore che riceve 20mm3 di gasolio...tu in quel frangente chiedi alla turba 0,1 bar in piu che non serve ad altro che ha stressare la turbina ed ad avere contropressioni allo scarico piu elevate per via dell palette vgt piu chiuse...
secondo me la dovresti rifare completamente questa mappa...

pesceautoservice
01-05-2014, 17:29
Scusate!!! ecco il file. L'ori ? insieme al nuovo file lavorato, step1.

pesceautoservice
30-05-2014, 13:49
Perdonate l'assenza, problemi vari, ma non l'ha controllata pi? nessuno? Dani?, manco voi? mi date un vostro parere?purtroppo ci sto poco sul forum,i bimbi non mi fanno stare davanti al computer quando sto a casa!!!!

everyname
20-11-2014, 17:36
La mappa F53D2 40x16 ? la durata dell'iniezione?
Non ho capito come l'hai modificata, o forse la visualizzo male io...factor -0,023437 e offset: 0

stilo115cv
20-11-2014, 21:33
Non ho il permesso di scaricare i file all'interno di questo forum...
per? da quello che leggo sei partito troppo basso...
La mappa T inj ? quella che ECM tratta come iniezione parzializzato...

stilo115cv
20-11-2014, 21:34
ma ripeto, non potendo vedere la mappa mi torna difficile darti un mio parere

everyname
22-11-2014, 15:52
Ok per la F53D2 ora che ho rivisto gli assi.Di queste mappe invece che ne dite?
F53D2 limitatore rail in temperatura motore?
FCF40 limitatore rail in temperatura gasolio?
FCF9E limitatore rail in ???

stilo115cv
23-11-2014, 20:38
Non posso aiutarti finch? non vedo la mappa...
Sorry

everyname
24-11-2014, 09:56
si vedo che non hai ancora raggiunto il numero minimo di messaggi per scaricare...