PDA

Visualizza Versione Completa : Gallo V53 Prima lettura non riuscita



wailer
27-04-2014, 09:12
Espongo il mio problema:
Il tool ?: Galletto 2 Master EOBD2 V53 clone
Son riuscito ad installare il soft, infatti si apre e funziona regolarmente,
Ho disattivato il Dongle , per? quando l'ho collegato alla mia auto VW Touran
ho scelto il driver , legge correttamente i dati ECU ECD 16E1, ma quando legge la eprom da errore776477657766
A questo Tool si applica la modifica delle resistenze?
Per chi ha esperienza questo hardware ? ben fatto?
Grazie

alex68
27-04-2014, 09:39
prova con un altro protocollo diverso vw dal tipo di ecu che hai.

wailer
27-04-2014, 09:58
prova con un altro protocollo diverso vw dal tipo di ecu che hai.

Scusa Alex potresti spiegarmi meglio?>
Intendi dire un altro drive?

tezzero
27-04-2014, 11:08
si un altro drive

wailer
27-04-2014, 11:39
praticamente quelli relativi al disel li ho provati tutti (4)
Solo con uno riesce a cominciare la lettura ma a circa il 50% si ferma dando errore
I dati del driver scelto non corrispondono per? ai CV della mia

7769

gezame
28-04-2014, 00:42
Ciao
Stai usando il adattatore di interfaccia e cable obd?

wailer
28-04-2014, 07:28
Sto usando l'adattatore 15 pin maschio-femmina con cavo OBD

eobdexpression
03-05-2014, 19:02
Sto usando l'adattatore 15 pin maschio-femmina con cavo OBD

Ciao piacere hai risolto il problema? Un consiglio che ti posso dare ? quello di provare su altre auto con ecu differenti alfa fiat ecc vedi un p? se ti funziona............Probabilmente dovresti cambiare o sotituire qualche resistenza sulla scheda oppure il quarzo che ti da problemi ed per questo se ne va in errore non permettendoti comunicare con la line k-line o can delle ecu cmq prova a disinstallare tutto ed installare il tool su un altro pc ma dubito che sia questo il problema ciao fammi sapere

wailer
03-05-2014, 19:51
Ciao piacere hai risolto il problema? Un consiglio che ti posso dare ? quello di provare su altre auto con ecu differenti alfa fiat ecc vedi un p? se ti funziona............Probabilmente dovresti cambiare o sotituire qualche resistenza sulla scheda oppure il quarzo che ti da problemi ed per questo se ne va in errore non permettendoti comunicare con la line k-line o can delle ecu cmq prova a disinstallare tutto ed installare il tool su un altro pc ma dubito che sia questo il problema ciao fammi sapere

Per il momento ho contattato il venditore, che sembra molto disponibile vediamo cosa dice lui, ma non ho nessuna intenzione
di modificare cos? a caso, salvo indirizzi precisi.
Su altre auto non posso,ma a me interessa se il coso funziona o no anche se solo sulla mia. Ho l'MPPS e va benissimo.

eobdexpression
07-05-2014, 21:26
Per il momento ho contattato il venditore, che sembra molto disponibile vediamo cosa dice lui, ma non ho nessuna intenzione
di modificare cos? a caso, salvo indirizzi precisi.
Su altre auto non posso,ma a me interessa se il coso funziona o no anche se solo sulla mia. Ho l'MPPS e va benissimo.

Ciao Wailer alla fine hai risolto il problema con il galletto?

raziel77
14-05-2014, 15:59
prima lettuna non risucita?
io non ne ho letto una fino ad ora,lo vorrei buttare in un dirupo. gallo v53
la cosa che mi fa desistere e' che in bdm non l'ho ancora usato e mi ha letto in seriale un 120d 177cv.
il kangoo mi ha letto solo le tabelle e non fa scrivere,
una stilo 2006? seriale non letta errore seed key ma con mmp2 v12 si
una pedra 2004 seriale non letta errore seed ney ma con mmps v12 si
kia sorrento 2005 seriale non letta ma con mpps v12 si
scania serie r seriale non letto.
vari iveco daily e renault seriale non letti
ho letto a banco una edc 15 di un mercedes sprinter.
sembra che via seriale il mio sia debole,in crisi di identita'..

passione motori
14-05-2014, 16:30
prima lettuna non risucita?
io non ne ho letto una fino ad ora,lo vorrei buttare in un dirupo. gallo v53
la cosa che mi fa desistere e' che in bdm non l'ho ancora usato e mi ha letto in seriale un 120d 177cv.
il kangoo mi ha letto solo le tabelle e non fa scrivere,
una stilo 2006? seriale non letta errore seed key ma con mmp2 v12 si
una pedra 2004 seriale non letta errore seed ney ma con mmps v12 si
kia sorrento 2005 seriale non letta ma con mpps v12 si
scania serie r seriale non letto.
vari iveco daily e renault seriale non letti
ho letto a banco una edc 15 di un mercedes sprinter.
sembra che via seriale il mio sia debole,in crisi di identita'.. Ciao adesso sai che con il tuo puoi farci l' arrosto ;)

marco_evolution
26-05-2014, 16:47
Mpps su vag va da Dio.. Cmq stranissimo il galletto secondo me avr? qualche problema

wailer
26-05-2014, 17:39
Mpps su vag va da Dio.. Cmq stranissimo il galletto secondo me avr? qualche problema
Che abbia qualche problema ormai ? chiaro pero volendo aggiornare il mio Post,, posso comunicare che una piccola variazione c ?.
Ho provato a leggere la Ecu della Multipla (benzina+ Gpl) di mia moglie e ....ha impiegato 52 min. ma ha letto e salvato senza problemi.

marco_evolution
26-05-2014, 17:44
posta delle foto..Quasi sicuramente qualche componente messo nel posto sbagliato o chip scarsi. Ne ho riparato uno qualche mese fa con sintomi simili. Ho dovuto cambiare un po di roba..Cmq pu? anche essere nel sw il problema vedi se hai installato netframework almeno versione 2.0,le librerie c++,java e compagnia bella ;)