PDA

Visualizza Versione Completa : parere mappa



max75
26-04-2014, 13:36
salve a tutti vorrei un parere su questa mappa letta a una 159 jtdm 150cv gli hanno eliminato fap+ egr + mod.....ma la macchina a volte va in recovery non andando oltre i 2000 rpm con nessuna spia accesa........facendo un confronto con un file ori ho notato molte modifiche fuori driver.....oppure gli hanno fatto qualche aggiornamento puo' essere questa la causa .....Grazie 7750

max75
26-04-2014, 13:39
dimenticato di inserire il file ori ....lo trovate qui.https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?59-alfa-159.....138/889

jolidj
26-04-2014, 15:26
ciao . per me la logica e sbagliata.
intanto aumenti la coppia ma senza alzare il resto sei sempre limitato di gasolio..
i tempi i overboost troppo altri .meglio lavorare sulla mappa pressione e i tempi li modifichi dove ti servono.
se hai levato il fap la mappa turbo quando rigenera nn ti serve modificarla.
la mappa e bilanciata male. siquramente camminera ,ma perche e un diesel e quindi fa bene tutto.
come consiglio, sempre se mi posso permettere, ti do di billanciare i lim gasolio e di rivedere le mappe che gestisco il turbo.
buon fine settimana.

eobdexpression
26-04-2014, 16:53
La mappa in questione secondo me ? stata fatta senza un nesso logico fuori driver toccati inutilmente, coppia gestita malissimo assieme al limitatore che addirittura viene incrementato da 410 rpm (Cosa alquanto inefficace e senza logica) mappa pedale incompleta perch? assente, tempi di iniezione da paura anticipi dati esageratamente male ecc.............I limitatori iq fatti in quel modo sono errati addirittura ne sono stati toccati 2 mentre in edc16c39 sono tre........................Insomma se metti la mappa originale ed elimini il fap e la valvola egr andr? sicuramente meglio ;-)

max75
26-04-2014, 17:22
Ragazzi tutto vero era solo per una mia soddisfazione lo so che ? stata fatta male. ..infatti ho sistemato tutto adesso va una meraviglia...il meccanico mi ha detto che la fatta un bravo preparatore....forse dovevo postarla nei file barzellette. ..

eobdexpression
26-04-2014, 17:25
Ragazzi tutto vero era solo per una mia soddisfazione lo so che ? stata fatta male. ..infatti ho sistemato tutto adesso va una meraviglia...il meccanico mi ha detto che la fatta un bravo preparatore....forse dovevo postarla nei file barzellette. ..

Infatti hai detto bene comunque alla fine come hai sistemato? Hai rifatto una mappa da zero oppure hai messo il file originale con fap ed egr ???

max75
26-04-2014, 17:42
alla fine gli ho rimesso il file ori con fap ? egr off....la macchina va una meraviglia... adesso lo fa camminare un paio di giorni per vedere se si ripresenta il problema che andava in recovery ....io gia' gli avevo accennato prima che leggessi il file che il problema era dovuto alla mappa (che soddisfazzione) ...lui era un po' diffidente poi quando ha visto il lavoro che era stato fatto mi ha dato ragione...poi se si decide gli faccio una mappa da zero come si deve....grazie

eobdexpression
26-04-2014, 17:46
alla fine gli ho rimesso il file ori con fap ? egr off....la macchina va una meraviglia... adesso lo fa camminare un paio di giorni per vedere se si ripresenta il problema che andava in recovery ....io gia' gli avevo accennato prima che leggessi il file che il problema era dovuto alla mappa (che soddisfazzione) ...lui era un po' diffidente poi quando ha visto il lavoro che era stato fatto mi ha dato ragione...poi se si decide gli faccio una mappa da zero come si deve....grazie

Di nulla l'importante ? aver risolto ;-)