PDA

Visualizza Versione Completa : disattivare Dpf / Fap Opel Meriva 1.3 mjt 95 cv



Peppino
16-04-2014, 23:40
Buonasera mi chiamo Giuseppe,
qualcuno forse mi pu? aiutare non sono pratico e come iniziono
non mi posso permettere di avere grosse spese per imparare.
ho letto con un galletto 2 v53 in boot mode una centralina edc17c19 montata su disattivare Dpf / Fap Opel Meriva 1.3 mjt 95 cv.
Domanda:
Il galletto annota flash interna protect che significa che avr? problemi nel scriverla perch? di leggerla me l'ha letta,
il file pu? essere cryptato a me non risulta,
se disattivo il fap/dpf con Voltar che speranze ho che venga un buon lavoro e che la scriva in centralina.
ringrazio anticipatamente a chi mi aiutera,

ugoboss
17-04-2014, 07:18
il file in boot lo puoi scrivere tranquillamente come lo hai letto, non e' criptato, ma non so sinceramente come lavori volta su queste centraline a riguardo del fap.

Peppino
17-04-2014, 08:41
Buongiorno, anticipatamente ti ringrazio per avermi risposto,
in alcuni casi volta cancella anche la funzione di lettura dtc per eventualialtri altri errori gi? successo in un volvo edc16,
essendo che ho confrontato i file ed ho notato che sono cambiati circa 1300byts con il file ori e sono tanti credo che si stia verificando la stessa cosa.

Backgroop
17-04-2014, 09:10
Buonasera mi chiamo Giuseppe,
qualcuno forse mi pu? aiutare non sono pratico e come iniziono
non mi posso permettere di avere grosse spese per imparare.
ho letto con un galletto 2 v53 in boot mode una centralina edc17c19 montata su disattivare Dpf / Fap Opel Meriva 1.3 mjt 95 cv.
Domanda:
Il galletto annota flash interna protect che significa che avr? problemi nel scriverla perch? di leggerla me l'ha letta,
il file pu? essere cryptato a me non risulta,
se disattivo il fap/dpf con Voltar che speranze ho che venga un buon lavoro e che la scriva in centralina.
ringrazio anticipatamente a chi mi aiutera,

Ciao Il volta non elimina nemmeno una cosa di quello che deve eliminare su queste ecu, ci sono 3 bit ba toccare per disattivare il DPF..

Peppino
17-04-2014, 09:47
7709Mi potresti aiutare per favore, devo consegnare l'autovettura urgente e non so in che mani assegnarmi.
magari mi dici la stringa che va modificata, perch? di scaricare il file dal forum non posso.
Grazie Anticipatamente

Backgroop
17-04-2014, 10:27
7709Mi potresti aiutare per favore, devo consegnare l'autovettura urgente e non so in che mani assegnarmi.
magari mi dici la stringa che va modificata, perch? di scaricare il file dal forum non posso.
Grazie Anticipatamente

consiglio di rivolgiti al sevizio online del forum per eventuali aiuti nell'eliminazione

Peppino
17-04-2014, 10:45
Questa notte gli ho scritto una e-**** sia per i corsi che per acquistare un pacchetto di servizio ma non ho ricevuto ancora risposta.
sicuramente mi rivolgero ad un'altra assistenza esterna aspettero fino a mezzogiorno di oggi.

Alfiuccio
18-04-2014, 22:07
strano che non ti hanno risposto....msport per quello che mi riguarda e' sempre stato disponibile....

Peppino
18-04-2014, 23:37
non capisco neanche io perch? ho richiesto per i corsi e anche disponibile a fare un ordine di un pacchetto di 5 mappe, presumo che forse conosce chi mi faceva assistenza per non interferire con i loro clienti bhhooo ! non credo neanche di conoscerlo oppure magari loro conosco me. Comunque morale della favola se cosi si pu? dire ho pagato un amico che in passato ha fatto tanto per me senza impegno monetario, mi ha inviato la mappa lavorata ho pagato ed in futuro essendo un veicolo nuovo io non avr? problemi. In questo forum e pieno di professionisti io purtroppo sono un autodidatta ed ho imparato il 90% delle cose su internet e ne sono fiero. Il mio prossimo obbiettivo e WinOls visto che parlo tedesco e capisco l'inglese non avr? problemi. comunque grazie Alfiuccio , saluti

Peppino
18-04-2014, 23:43
Ho appena ricevuto l'e-**** mi hanno riferito che erano fuori sede per dei corsi, quindi dubbio risolto...

Alfiuccio
24-04-2014, 13:57
Infatti mi sembrava strano che non rispondevano.....l'importante che hai risolto....

Peppino
24-04-2014, 19:55
Si di risolvere, si ho raggiunto l'obbiettivo del lavoro, ma mi e rimasto il debito a mi ha fatto parte del servizio e che io mi far? carico e chi mi doveva rimborsare la spesa non mi ha ancora dato niente. Che fregatura.... :-(

Alfiuccio
24-04-2014, 21:42
l'importante aver risolto......