PDA

Visualizza Versione Completa : punto hgt



anniver
04-04-2014, 01:20
Salve io ho una punto hgt ovvero 1800 16v 130cv impianto iniezione hitaci*
la voglio fare turbo Con la turbina del lancia 2000 4cilindri turbo
voi che mi consigli come :
turbina da utilizzare
impianto alimentazione ovvere con il mio ori penso di non poter gestire il tutto come anticipo e iniezione voi che mi consigliate....
e altre cose ringrazio in anticipo

munro
04-04-2014, 22:03
partiamo dalla centralina....la hitachi di serie a mio modo di vedere le cose ? totalmente inadatta a gestire un motore sovralimentato...sopratutto per via del maf che ? tarato per un aspirato e di conseguenza su un turbo v? facilmente in overflow....a patto che riesci ad adattare questa ecu al motore e gestire correttamente il minimo e i transitori senza boost con questa ecu pu? capitare magari che in accelerazione il debimetro va in "sovvraflusso" e conseguentemente hai degli smagrimenti e di conseguenza ti ritrovi con un bel buco in un pistone....quindi il mio consiglio ? di magari puntare su una ecu piggy back tipo la unichip Q da interfacciare alla tua ecu originale...
ora parliamo della meccanica...e qui secondo me hai le idee poco chiare....non ? che prendi una turba qualsiasi l'attacchi ad un motore qualsiasi e tutto funge alla perfezione....ci sono parecchie cose da rivedere....in primis il rapporto di compressione in base all'uso che vuoi fare del motore e sopratutto e che erogazione/cavalleria vuoi ottenere...
secondo me se ti accontenti di un 200-220cv con un rapporto di compressione geometrico di 8,8:1 e con una garrett t28 di derivazione fiat coupe 2.0 20valvole,da cui potresti anche cannibalizzare il collettore di scarico che con semplice adattamenti monta senza problemi.... a media pressione turbo(0,7-0,8 bar) dovresti avere un motore bello pronto in basso e che allunga discretamente in alto...
a patto per? che rivedi le fasature del motore...io ti consiglierei di eliminare il variatore di fase sull'aspirazione e montare un paio di camme adatte ad un turbo visto che le camme di serie non sono per nulla adatte a tale scopo...
ovviamente poi ci sarebbe da montare un buon intercooler,abbinato ad una pop off e ad una frizza maggiorata e per restare in affidabilita sarebbe l'ideale montare anche un radiatore olio....

munro
04-04-2014, 22:05
dimenticavo...ci sarebbe da rivedere l'alimentazione del motore....quindi una pompa bassa pressione piu grossa adeguata in portata agl'iniettori maggiorati dedicati il tutto condito da un regolatore di pressione degno di chiamarsi cosi....

anniver
05-04-2014, 01:05
Anche che o letto che un tipo la montata a 0,6 bar e cammina con mappa ori e senza aver alzato la testa
io che una cosa o la faccio o no sono andato a prendere un po di materiale

il cambio della punto2 seria 1900 jtd monta al 1800 hgt ed e lunghissimo pensa di 3 fa 190kmh poi le altre sono di riposo allora che o pensato di farlo turbo ma a 0.8 bar non si fa nulla allora o preso un motore completo 2000 turbo 4 cilindi stasera lo smontato i pistoni montano lo devo solo rettificare un po il mio monobR per alimentazione se voglio 1,5/1,8 bar mi serve .......o una centralina programmabile sempre se non mi costi tanto altrimenti potrei fare un collettore con due carburatori renaut 5 turbo ....:rolleyes:

cinqueturbo
05-04-2014, 04:51
Anche che o letto che un tipo la montata a 0,6 bar e cammina con mappa ori e senza aver alzato la testa
io che una cosa o la faccio o no sono andato a prendere un po di materiale

il cambio della punto2 seria 1900 jtd monta al 1800 hgt ed e lunghissimo pensa di 3 fa 190kmh poi le altre sono di riposo allora che o pensato di farlo turbo ma a 0.8 bar non si fa nulla allora o preso un motore completo 2000 turbo 4 cilindi stasera lo smontato i pistoni montano lo devo solo rettificare un po il mio monobR per alimentazione se voglio 1,5/1,8 bar mi serve .......o una centralina programmabile sempre se non mi costi tanto altrimenti potrei fare un collettore con due carburatori renaut 5 turbo ....:rolleyes:

E dire che io la mia lo fatta iniezione..

munro
05-04-2014, 13:07
Anche che o letto che un tipo la montata a 0,6 bar e cammina con mappa ori e senza aver alzato la testa
io che una cosa o la faccio o no sono andato a prendere un po di materiale

il cambio della punto2 seria 1900 jtd monta al 1800 hgt ed e lunghissimo pensa di 3 fa 190kmh poi le altre sono di riposo allora che o pensato di farlo turbo ma a 0.8 bar non si fa nulla allora o preso un motore completo 2000 turbo 4 cilindi stasera lo smontato i pistoni montano lo devo solo rettificare un po il mio monobR per alimentazione se voglio 1,5/1,8 bar mi serve .......o una centralina programmabile sempre se non mi costi tanto altrimenti potrei fare un collettore con due carburatori renaut 5 turbo ....:rolleyes:
andiamo male....

anniver
06-04-2014, 03:34
In che senso scusa ....
Tu che centralina mi consigli anche se la mia la devo tere
Ci vuole una centralina che gestisca un motore turbo che costi poco ....,