Visualizza Versione Completa : Cerco Urgentemente File Originale Opel Astra 101 Cv Boschedc15M
eobdexpression
02-04-2014, 21:03
Salve a tutti cerco file originale per opel astra del 2001 con ecu bosch edc15m................... Vi allego i dati ecu
Grazie a tutti in anticipo
Backgroop
02-04-2014, 21:23
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?93-Astra&p=88280&viewfull=1#post88280
eccolo buon lavoro
eobdexpression
02-04-2014, 21:39
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?93-Astra&p=88280&viewfull=1#post88280
eccolo buon lavoro
Grazie tante backgroop
eccolo buon lavoro
Scusami backgroop i dati ecu sono questi realmente potresti magari se c'? l'hai darmi il file ori ??Grazie tantissimo ancora
Sai perch? te lo dico proprio per il motivo che si pu? effettuare solo la scrittura con gallo v2 v53 ho scritto un file scaricato in banca dati con hardware uguale tutto perfettamente con fine scrittura ok ma la macchina non parte in diagnosi da cattivo funzionamento pompa iniettore ma secondo te perch? non parte se il file me lo scrive ed ? corretto???? Il checksum titanium me lo riconosce e sinceramente non sto capendo il motivo perch? non deve partire adesso comunque posto i file che ho scritto dove il con il primo non parte e con quello che mi hai dato tu nemmeno Come mai secondo te???? NOn sto capendo anche perch? ripeto la scrittura da tutto ok e va a buon fine perch? non vuole partire
Sempre un rischio scrivere un file preso da una banca dati era meglio che aprivi la tua e facevi bk in bdm prima adesso la vedo dura.........
eobdexpression
03-04-2014, 02:38
Il problema ? che ne ho fatte parecchie di queste auto ma non mi ? mai successo una cosa del genere ovvero che scrivi tranquillamente il file ma la macchina non parte........Mica sar? un problema di checksum??? Anche se a dire al vero ho fatto la prova a scrive due file con lo stesso hardware ma niente da fare e non sto capendo il motivo per la quale non debba partire
Backgroop
03-04-2014, 08:14
Il problema ? che ne ho fatte parecchie di queste auto ma non mi ? mai successo una cosa del genere ovvero che scrivi tranquillamente il file ma la macchina non parte........Mica sar? un problema di checksum??? Anche se a dire al vero ho fatto la prova a scrive due file con lo stesso hardware ma niente da fare e non sto capendo il motivo per la quale non debba partire
Il file che ti ho mandato e coretto, il problema secondo me sta nel galletto che molto sicuramente si aspetta dimensioni diverse, io questo file l'ho letto con k-tag e scritto con kess v2 ori ed ? andato tutto bene.
eobdexpression
03-04-2014, 13:43
Il file che ti ho mandato e coretto, il problema secondo me sta nel galletto che molto sicuramente si aspetta dimensioni diverse, io questo file l'ho letto con k-tag e scritto con kess v2 ori ed ? andato tutto bene.
Si ma non ? la prima che faccio questa invece non ne vuole proprio sapere cmq il gallo funziona perfettamente sia in dati ecu che in scrittura ripeto..
eobdexpression
03-04-2014, 18:51
E poi scusami aveva gli stessi ed identici codici che ho postato io in prima lettura il file che tu hai scritto ???
Backgroop
03-04-2014, 20:41
E poi scusami aveva gli stessi ed identici codici che ho postato io in prima lettura il file che tu hai scritto ???
codice bosch e codice software sono identici
eobdexpression
03-04-2014, 20:58
codice bosch e codice software sono identici
Si per? se noti bene nei dati ecu ci sta scritto un codice 010505.kT7M3040_S..B01013 Y20DTH mentre dopo che ho scritto il tuo file anche se non parte mi da nei dati ecu 010505.HT7M3040_S..B01013 Y20DTH per questo ti dico.............Ecco la differenza dei dati ecu in foto ed oltre alla differenza delle lettere che vedrai in evidenza sulle due foto ci sta il codice dopo la scritta D3 che varia come mai?
Backgroop
03-04-2014, 21:11
questo ? il significato di quei codici
ECUHardwareNumber PB 24417167.
vehicleManufacturerECUHardwareNumber 24417167 PB
systemSupplierECUHardwareNumber: BOS 010505
systemSupplierECUHardwareVersionNumber: FF
systemSupplierECUSoftwareNumber: HT7M3040_S
systemSupplierECUSoftwareVersionNumber: 0004
exhaustRegulationOrTypeApprovalNumber: B01013
eobdexpression
03-04-2014, 21:17
questo ? il significato di quei codici
ECUHardwareNumber PB 24417167.
vehicleManufacturerECUHardwareNumber 24417167 PB
systemSupplierECUHardwareNumber: BOS 010505
systemSupplierECUHardwareVersionNumber: FF
systemSupplierECUSoftwareNumber: HT7M3040_S
systemSupplierECUSoftwareVersionNumber: 0004
exhaustRegulationOrTypeApprovalNumber: B01013
Bene difatti sulla prima lettura dati ecu cambiano quei codici evidenziati cosa sono??? NOn ? che per colpa del file non funziona???
Backgroop
03-04-2014, 21:27
Bene difatti sulla prima lettura dati ecu cambiano quei codici evidenziati cosa sono??? NOn ? che per colpa del file non funziona???
Il file che hai scritto tu per primo che codici ha??
in effetti hai ragione ora che ricordo ? capitato il tuo stesso problema ad un collega ha scritto un file e la macchina non ? partita pur avendo stesso codice ecu e stesso codice software e tipo motore uguale, ha risolto trovando lo stesso file con i dati uguali perch? non comunica con la ecu della pompa gasolio,quei numeri stanno ad indicare l'hw e il sw della pompa, il tuo problema e trovare un file avente stessi dati dei tuoi, posso controllare e vediamo cosa trovo.
eobdexpression
03-04-2014, 21:35
in effetti hai ragione ora che ricordo ? capitato il tuo stesso problema ad un collega ha scritto un file e la macchina non ? partita pur avendo stesso codice ecu e stesso codice software e tipo motore uguale, ha risolto trovando lo stesso file con i dati uguali perch? non comunica con la ecu della pompa gasolio,quei numeri stanno ad indicare l'hw e il sw della pompa, il tuo problema e trovare un file avente stessi dati dei tuoi, posso controllare e vediamo cosa trovo.
Per questo ti dico per fovore aiutami se puoi non so pi? come fare mi sono gonfiate con questa cavolo di macchina ne ho fatto 4 mai avuto problemi con questa si invece (Mai successo in vita mia) i dati reali sono quelli postati in foto in allegato con il titolo Dati ecu prima lettura.jpg
Ecco a te i dati ecu reali della prima lettura prima di aver scritto il tuo file
Backgroop cosa mi consigli di fare tu???
Backgroop
04-04-2014, 15:25
Backgroop cosa mi consigli di fare tu???
Devi trovare il file ori con gli stessi dati altrimenti la vettura non parte..
eobdexpression
04-04-2014, 15:38
Devi trovare il file ori con gli stessi dati altrimenti la vettura non parte..
Ma tu hai provato a vedere se ne hai uno che potrebbe fare al caso mio???
Backgroop
04-04-2014, 16:19
Ma tu hai provato a vedere se ne hai uno che potrebbe fare al caso mio???
io ne ho diversi con stesso codice Hw e Sw ma cambiano i dati per la pompa.. se vuoi li posto
eobdexpression
04-04-2014, 16:37
io ne ho diversi con stesso codice Hw e Sw ma cambiano i dati per la pompa.. se vuoi li posto
Ok ti ringrazio quanto meno ci provo grazie
Se mi fai la gentilezza ad ogni file che posti potresti mettere anche i dati della pompa?? Grazie
Backgroop
04-04-2014, 17:33
Eccoli post 38 e 39
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?93-Astra&p=88483&viewfull=1#post88483
eobdexpression
05-04-2014, 01:27
:mad:Resoconto della situazione ad oggi questa vettura mi sta facendo impazzire ho meso file con stesso hw e sw e nessuno che corrisponda ai dati reali della ecu iniziali prima della scrittura, ho anche utilizzato il servizio on line per i file originali comprandolo dandogli telaio anno di immatricolazione dati ecu assieme a tutto il resto ma nulla da fare non vuole saperne di partire ed ho provato persino in pin out a caricargli i file ma nulla da fare, in diagnosi da sempre l'errore accendendosi la spia gialla fissa che non vuole andarsene della ventola e mi da i seguenti errori tra i quali in multifunzione con diagnosi autocom ventilatore di raffreddamento -ECU- codice guasto n17 che indica un segnale di rotazione mancante incancellabile mentre senmpre nella sezione multifunzione nella voce ventilatore di raffreddamento -ECU- il codice guasto numero 164 che corrisponde alla temperatura refrigerante segnale errato me lo cancella ma fino adesso ripeto che non capisco quale sia arrivato a questo punto il problema e ripeto che ne ho fatte alcune di centraline simili e mai avuto rogne mentre quest'auto ? diventata un incubo e non so fino a quanto possa durare...... Allego adesso gli screen in diagnosi e della ecu esterna con tanto di codice se magari qualcuno di voi sa quale potrebbe essere il problema mi sar? di grande aiuto.....................:mad::confused:
eobdexpression
05-04-2014, 02:42
Ed un'altra cosa che ho dimenticato di dire che dopo la scrittura del primo file nei dati ecu oltre a cambiare il codice dopo la dicitura D3 e la lettera HT73040_S..B01013 anzich? KT73040_S..B01013 si ? modificato il numero di telaio vettura che al posto di essere W0L0TGF0815163440 ? passato a W0L0JBF3511159548 ecco a voi in allegato le differenze dei dati ecu prima e dopo la scrittura
cinqueturbo
05-04-2014, 05:06
Io credo che il problema e dovuto dal fatto che in lettura viene letto anche la e2p e quindi ai cambiato Telaio Codice Immo ecc ecc..
correggetemi se o detto na cazz...
Meucci a la possibilit? di fare una parziale alla 24C04..
vedi di leggerla o cerca di tagliare il tuo file per estrapolarlo...
P.s.
Scrivete quello che leggete..
s? non legge non scrivere..
non leggere con un strumento non scrivere con un altro..
Ecc.ecc. paratevi le chiappe..
eobdexpression
05-04-2014, 11:25
Io credo che il problema e dovuto dal fatto che in lettura viene letto anche la e2p e quindi ai cambiato Telaio Codice Immo ecc ecc..
correggetemi se o detto na cazz...
Meucci a la possibilit? di fare una parziale alla 24C04..
vedi di leggerla o cerca di tagliare il tuo file per estrapolarlo...
P.s.
Scrivete quello che leggete..
s? non legge non scrivere..
non leggere con un strumento non scrivere con un altro..
Ecc.ecc. paratevi le chiappe..
Ciao Massimo far? questa prova ? ti far? sapere...................La 24c04 che dmensioni ha???
Ragazzi ma che voi sappiate il file chiave sta contenuto nella flash? Ho provato a cercare con programma esadecimale gli stessi indirizzi di un file 2404c opel per andarmi a trovare telaio e codice pompa ed effettivamente ci stanno ma non lo trovo sulla flash qualcuno mi potrebbe aiutare gentilmente se lo sa??? Comunque ad oggi nulla da fare purtroppo
Ciao ho provato a scrivere il file facendogli fare una chiusura attendendo pi? tempo del solito ma nulla da fare da quando ho scritto il primo file se vedi nei post allegati precedentemente, mi ha cambiato il codice del telaio, il codice nei dati ecu da 010505.KTM3040S..B01013 a 010505.HTM4010S..B01013 pur avendo stesso hw e sw ? la cosa pi? incredibile e che compare la solita spia gialla con la ventola stampata che non se ne va pur staccando la ecu dall'auto ed accendendo il quadro ed in diagnosi mi da errore 17 in Multifunzione con diagnosi autocom categoria ventilatore di raffreddamento -ECU- Diagnostica codice errore n 17 Segnale Rotazione Mancante.................... Adesso con il file datomi da un amico mio nei dati ecu almeno l'unica cosa che si ? modificata ritornando a come era originariamente ? stata la dicitura 010505.HTM4010S..B01013 che ? ritornata a 010505.KTM3040S..B01013...............Misteri elettronici bohhhhh non so a cosa pensare adesso opto probabilmente a rivedere il sensore fase giri magari ? lui il problema...... Voiche ne pensate? Avreste modo di procurarmi una serie di file ori buoni con stesso hw e sw da farmi provare?? Grazie tante anticipatamente a tutti coloro che presteranno dell'interessamento nei miei confronti.................
Ragazzi contentissimo tutto risolto pazzesco ma vero si era svuotato tutto l'impianto del gasolio e siccome questa macchina era di un amico ed io sono a distanza da lui gli ho curato la rimappa e la riprogrammazzione della ecu ma lui il file lo aveva scritto nel frattempo che stava facendo dei lavori all'iniettori e alle relative cannucce........................L'importante e che si ? risolto pertanto il file ori che avevo preso all'inizio era esatto al 100 %
Backgroop
11-04-2014, 21:08
Sono contento per te.. ho fatto il possibile per aiutarti ma l'importante che hai risolto
msport (exil77grande)
13-04-2014, 09:14
hahaahahah,roba da ucciderli mi pareva comunque strano.