Visualizza Versione Completa : supporti culla renault sceniche II 2005 120cv
salve a tutti oggi ho controllato velocemente la car in questione per un forte gioco alla ruota ant sx ho visto che il gioco ? dovuto al supporto culla,dovevo subito ridarla al cliente che era passato al volo per sapere se poteva girare,quindi non ho potuto vedere bene se per la sotituzione devo smontare la culla o si sostituisce svitando solo la vite.mi date quest info?mi serve saperlo per organizzarmi in base al tempo che serve per la sostituzione.
grazie
Ma la testa sfera o i gommi ......cambia tutto il braccio
forse non mi sono spiegto bene.nella culla ci sono dei gommini,i bracci e tutto il resto sono ok c? gioco in quei gommini.
Allora per sostituirli ti serve una pressa e stai apposto
Allora per sostituirli ti serve una pressa e stai apposto
una pressa?cio? dovrei mettere tutta la culla sulla pressa per entrare il supporto?mmmmmm
tu l hai mai sostituiti'
salve a tutti oggi ho controllato velocemente la car in questione per un forte gioco alla ruota ant sx ho visto che il gioco ? dovuto al supporto culla,dovevo subito ridarla al cliente che era passato al volo per sapere se poteva girare,quindi non ho potuto vedere bene se per la sotituzione devo smontare la culla o si sostituisce svitando solo la vite.mi date quest info?mi serve saperlo per organizzarmi in base al tempo che serve per la sostituzione.
graziefino a qualche periodo fa non c'erano silent-block (per la culla)per quelle car si doveva cambiare la culla intera e solo originale
7512i ricambi li ho trovati con costo di 40? a coppia.mannaggia a me sono il primo che capita un di cambiare sti supporti?
No io li o visti fare e divertente......
cinqueturbo
03-04-2014, 19:34
Mi ero Fatto delle boccole in teflon per eliminarle del tutto quei silentblock..
Poi non serve toglierlo il scessi si cambiano benissimo anche sotto..
grazie cinquecento!quindi non c? bisogno dello smontaggio della culla?
non serve scendere la culla....
basta avere un buon estrattore....
Mi ero Fatto delle boccole in teflon per eliminarle del tutto quei silentblock..
credo che i silent blok servono per assorbire delle vibrazioni,urti ecc....dici che con le boccole fisse non crea di questi problemi?
Se va tutto liscio te la puoi cavare
Se va tutto liscil nel toglierli dovresti andare bene
cinqueturbo
04-04-2014, 09:32
credo che i silent blok servono per assorbire delle vibrazioni,urti ecc....dici che con le boccole fisse non crea di questi problemi?
Ne o fatte pi? di 4 vetture nessun problema ne notato vibrazioni tonfi ecc ecc..
in pi? clienti soddisfatti..
grazie delle info ragazzi!ormai ho ordinato i ricambi ma alla prox faccio le boccole.
In che materiale le devono essere fatte??
sono di teflon,immagino che al centro ci sara un bussolotto in acciaio dove entra il perno per il fissaggio e all esterno una cornice in acciaio che va a contatto con la culla oppure mi sfaglio?
cinqueturbo
05-04-2014, 04:50
sono di teflon,immagino che al centro ci sara un bussolotto in acciaio dove entra il perno per il fissaggio e all esterno una cornice in acciaio che va a contatto con la culla oppure mi sfaglio?
ricordati che le cose semplici sono sempre le migliori..
boccola semplice incastro come ori, rondella che blocca il tutto come ori..
il perno centrale del fissaggio va a contatto direttamente col teflon???il teflon va a contatto direttamente con la culla???
Si per forza ma senza la pressa come togli i vecchi e metti i nuovi??
Perno distanziale e dado e vedi se esce
Si per forza ma senza la pressa come togli i vecchi e metti i nuovi??
Perno distanziale e dado e vedi se esce
provero' e credo che uscira'.grazie ancora
ci dobbiamo ancora mettere d accordo col cliente per portarla.