Accedi

Visualizza Versione Completa : Infiltrazione acqua nella BSI Peugeot 307

cinqueturbo
27-03-2014, 20:50
Ciao Ragazzi come da titolo volevo approfittarmi della vostra esperienza,
in pratica o una 307 con BSI allagata..
sapevo di questo inconveniente ma non mera mai capitato di veder entrare l'acqua da dentro la rame dei fili.."azione capillare per intenderci"
qualcuno a avuto esperienze in merito?
Come fermo l'ingresso del acqua?
una saldatura sui fili in fondo al impianto e sufficiente

altra domanda s? trovo una compatibile in demolizione come mi devo muovere per sistemarla solo in Peugeot o con Lexia?
o ci sarebbe altra soluzione?

legendaryslave
27-03-2014, 21:19
Si l h2o viaggia nei fili insieme alla corrente unica soluzione devi asciugare tutto con phon lasciare la macchina in moto ma penso che non parta con riscaldamento al max fin quando non ? tutto asciutto non montare nuovi componenti. Per la bsi basta spostare e2p da un ecu all altra hai il clone in questo caso.

cinqueturbo
27-03-2014, 21:29
Si l h2o viaggia nei fili insieme alla corrente unica soluzione devi asciugare tutto con phon lasciare la macchina in moto ma penso che non parta con riscaldamento al max fin quando non ? tutto asciutto non montare nuovi componenti. Per la bsi basta spostare e2p da un ecu all altra hai il clone in questo caso.

Ok afferrato.. ma come fermo questo fenomeno?
Mi puoi indicare la e2p?
7466

cinqueturbo
27-03-2014, 21:30

Ok afferrato.. ma come fermo questo fenomeno?
Mi puoi indicare la e2p?
7466

cinqueturbo
27-03-2014, 21:39
Mi scuso per il doppio post e per l'immagine di scarsa qualit?..

spiki_x
02-05-2014, 23:47
in questi casi si puo salvare asciugando la BSI ne forno di casa a 70 gradi per qualche oretta , se il danno non e permanente.

ricards99
03-05-2014, 15:04
infiltrazione di solito solo la porta antenna o sensore di pioggia

guaro85
05-05-2014, 16:38
asciugandola potresti risolvere

meccanico 85
05-05-2014, 21:23
asciuga tutto per bene prima di montare tutto potresti fare piu danni

spiki_x
05-05-2014, 21:42
dalla foto credo che la sceda e corrosa, devi ripulire le parti ossidate con un Kontakt spray o WD40 . se occorre ripara le saldature. poi lava tutto con alcol isopropilico e asciuga

astriunfao
29-06-2014, 20:50
this fail is usually in psa... i think is better buy bsi and clone or virgin and scodifica with pp2000.
usually in 307 bsi have mcu motorola s912 this can read with xprog.
when you need help to pin or vingin write me.
to program keys you need pin code. pincode in codecard or send me files or by vin.
br good work.

giuseppeturbo
02-07-2014, 12:21
Avevo sentito parlare di questo problema a colleghi Peugeot ma si manifesta pxche vengono istallati antifurti e non si silicona bene il cablaggio

rts
02-07-2014, 13:47
Io invece ho avuto un caso assurdo, arriva in officina con la temp al max sostituisco la valvola termostatica e la consegno, dopo circa 20 giorna torna che va strappi (auto con gpl)....dopo vari controlli eazzeramento errori inverosimili c' era l'acqua nei connettori della centralina motore, formatasi dal vapore quando ? andata in ebolizione...pazzesco