PDA

Visualizza Versione Completa : clonare siemens simos pcr2.1



alien78
26-03-2014, 14:48
ciao a tutti volevo porre questa domanda, ? possibile clonare questa ecu siemens simos pcr2.1?
perch? mi ? entrata un auto in officina che ? stata mappata tempo fa ma non ? stata sigillata bene e si ? riempita d'acqua, io ne ho trovata una usata uguale ma non s? come procedere anche perch? il kess mi fa fare il backup ma non so cosa legge........... sara sufficiente scrivere il backup della vecchia ecu nella nuova??????

magi1984
26-03-2014, 19:24
no, io ho avuto lo stesso problema con un cliente, dopo mille prove mie e di altri colleghi abbiam dovuto comprare una nuova ecu in concessionaria e farla codificare da loro
alla modica cifra di 1500 euro

alien78
26-03-2014, 19:30
grazie magi1984 allora lo spedisco in concessionaria.......

cattivik
22-05-2014, 19:36
sicui che non si possa clonare? dirotto il cliente direttamente in concessionaria allora! mi ? arrivata una centralina di queste fatta da non so chi un anno fa allagata e purtroppo non da pi? segni di vita.

racetronic84
25-05-2014, 16:09
Tecnicamente per clonarla basta spostare la E2p e tecnicamente stai apposto...ma da quel che s? la E2p sta nella parte interna e devi scollarla e aprirla, dissaldarla e stai apposto...altrimenti il kess v2 ogni volta prima di sbloccare la ecu ti permette la lettura per cui tecnicamente potresti riprogrammare la ECU con la vekkia lettura e far ripartire la macchina....ma sono prove da effettuare... =)

giuseppe1374
26-05-2014, 08:33
Tecnicamente per clonarla basta spostare la E2p e tecnicamente stai apposto...ma da quel che s? la E2p sta nella parte interna e devi scollarla e aprirla, dissaldarla e stai apposto...altrimenti il kess v2 ogni volta prima di sbloccare la ecu ti permette la lettura per cui tecnicamente potresti riprogrammare la ECU con la vekkia lettura e far ripartire la macchina....ma sono prove da effettuare... =)
anche se passi la e2p la macchina non parte

racetronic84
26-05-2014, 08:44
Allora tecnicamente non serve a niente neanche il salvataggio che f? il Kess V2...mmm mi pare strano...cmq a breve se riesco mi procuro una PCR e faccio 2 prove per capire se ? possibile scodificarne una senza tante complicazioni...