Visualizza Versione Completa : lettura lancia musa 1.3 mjet 90cv
159sportwagon
26-03-2014, 09:18
ciao a tutti. ieri ho letto con il kess una lancia musa 1.3 mjet 90 cv. la lettura e durata ca un ora e mezza. mi hanno detto e che questa ecu non si puo leggere. io la ori dopo averla modificata non la potevo scrivere,neanche quella ori? qualcuna aveva uno di questo problema.questa e l`idedificazione.HW: MJD6F3HW03T .M3
SW: 3056M350
VIN:
Ver.SW: 0000
Ricambio: 51784559
Motore:
Ver.HW: 00
SW agg.:
Impianto:
il numero hardware non corisponde neanche con quello in databanca .il file letto e da 2048kb
cinqueturbo
26-03-2014, 10:19
Non o ben capito ma cosa vuoi dire o sapere..
io o avuto problemi con Musa stesso HW e SW
o risolto leggendola in BDM
e poi scritto in seriale con Gallo..
quando leggi con kess devi andare su utility selezioni 1.3 mjt e poi scegli separa il file ti divider? il micro dalla flash a questo punto dovrai mod la flash alla fine devi riunire il file da scrivere selezionando unisci poi il micro ori ed in fine la flash mod.
a questo punto avrai un file compatibile con la scrittura.
159sportwagon
26-03-2014, 20:22
Grazie alien per l'aiuto . Poi ti faccio sapere
io invece avevo sempre fatto una musa 90cv xro ora non ho sottomano il sw e hw , il tempo di lettura piu o meno con gallo circa 1 ora, si come allora non avevo ancora capito come tagliare e incollare il file da 2,5, presi un file dalla banca dati tagliato scrissi conil Magpro
159sportwagon
28-03-2014, 09:25
Allora posso fare lettura e scrittura senza aprire la centralina ?
carlo abarth
28-03-2014, 09:53
io non te lo consiglio..vai in bdm con quella vettura!!!
io le ho sempre fatte con la procedura che ti ho descritto (come da istruzioni alientech) ed ? sempre andato tutto bene, certo io uso kess v2 ori con i cloni non garantisco niente.......
159sportwagon
28-03-2014, 11:57
Anche io uso il kess v2 ori
allora non dovresti avere problemi io di quelle ecu ne ho fatte tantissime con questa procedura perch? il kess tira fuori un file unico che comprende micro+fash e se lo modifichi senza dividerlo molto probabilmente il micro si corrompe......
159sportwagon
03-04-2014, 07:36
Se divido il file come lo
Modifico . Quale ? la differenza tra un file diviso e uno completa ?
una volta diviso modifichi solo la flash come tutte le altre ecu poi prima di riscriverlo usando l'opzione unisci rimetti insieme micro ori con la flash mod, la differenza tra i due te l'ho gia spigata prima kess v2 legge un file competo micro+flash ma tu devi mod solo la flash
159sportwagon
17-04-2014, 12:32
7711 non mi fa fare la scrittura . La mod e stata separata modificata e riunita .