PDA

Visualizza Versione Completa : info galletto v54



alien78
24-03-2014, 17:32
ciao a tutti di recente ho visto in rete la comparsa del gallo v54 clone qualcuno l'ha provato? nei protocolli ? incluso il fiat freemont con edc 17c49?

frantik3
25-03-2014, 17:35
per fare quella ecu usa il protocollo jeep con la 53 e lo stesso protocollo

alien78
25-03-2014, 19:04
ma sulle istruzioni del 53 mi dice che il jeep monta la ecu edc17cp27 tc1796 - Internal Flash

frantik3
25-03-2014, 19:26
solo quella un mio cliente con il 53 dice di usare il protocollo jeep comunque il 54 riporta che monta una edc17c79

alien78
25-03-2014, 19:54
capito appena ripassa il cliente controllo con l'esi la versione esatta della centralina.
ma secondo t? vale la pena acquistare il 54? ? uno strumento valido?

frantik3
25-03-2014, 20:41
capito appena ripassa il cliente controllo con l'esi la versione esatta della centralina.
ma secondo t? vale la pena acquistare il 54? ? uno strumento valido?

ci sono alcune vetture e molti protocolli in pi? ma se e per un paio di auto che devi fare in pi? non ne vale la pena

alien78
25-03-2014, 21:08
grazie mille per le delucidazioni sei stato gentilissimo:rolleyes:

ndonio
09-04-2014, 11:00
ho da pochissimo comprato la versione v54 ? qualcuno mi aveva detto che si poteva istallare su windows8, ma io non ci sono riuscito, qualcuno ? all'occorrente? si puo' fare?.

fuorigiri12000
09-04-2014, 15:20
Desidero sapere se con il 54, resta il problema di doverlo installare su xp e portare la data 2013.
Grazie

mafani
09-04-2014, 16:02
Desidero sapere se con il 54, resta il problema di doverlo installare su xp e portare la data 2013.
Grazie

da come sto capendo per il v54 no

fuorigiri12000
09-04-2014, 17:01
Ciao mafani, esiste un modo per installare il V53, senza dovere portare la data al 2013?
Grazie

ugoboss
09-04-2014, 19:11
Ciao mafani, esiste un modo per installare il V53, senza dovere portare la data al 2013?
Grazie

ce chi vende la soluzione per il v53 per farlo funzionare senza modificare la data e anche su vin7, (a scanso di equivoci non sono io)

blackwolf76
09-04-2014, 22:58
Dipende di che v54 parli. Io ho la versione eu e funziona senza cambiare data su win64, basta lanciarlo in compatibilit? xp e come amministratore. Il soft in dotazione ? della fine del 2012' lo stesso che si trova sui v53 china.

da quanto ho capito in giro per forum stranieri la v54 china sarebbe un v53 cui hanno sistemato la compatibilit? con i nuovi SO e la storia della data.

passione motori
10-04-2014, 11:12
Ciao, con la presentazione del v54 hanno in parte risolto e semplificato l' installazione, c? uno script da installare per farlo funzionare su win 7 su win 8 non funziona nemmeno in modalit? di compatibilit?. il sw che forniscono del v54 sul v53 non funziona ovviamente fatto a posta per vendere il nuovo tool, ha le stesse problematiche del v3 quality A per intenderci. Ancora oggi ? preferibile un buon v53 box liscio con i giusti componenti e pu? funzionare anche su win 7 32 e 64 bit.
Per chi ci lavora veramente tanto e specialmente su veicoli nuovi niente di meglio che il tool originale.

frantik3
12-04-2014, 09:40
Il mio V54 funziona tranquillamente con 7 32 e 64 inizialmente funzionava con xp e con 7 non era stabile poi tre mesi f? il venditore mi ha mandato un aggiornamento e ora funziona tranquillamente anche su 7!!! E a breve ? in fase di test mander? aggiornamento 2014!!!!

blackwolf76
12-04-2014, 09:46
Ma parli di un aggiornamento driver o software??

frantik3
12-04-2014, 10:07
Software !!!!!
Mi mand? il sw autoinstallante di 400mb pi? o meno!!!

passione motori
12-04-2014, 11:42
Il mio V54 funziona tranquillamente con 7 32 e 64 inizialmente funzionava con xp e con 7 non era stabile poi tre mesi f? il venditore mi ha mandato un aggiornamento e ora funziona tranquillamente anche su 7!!! E a breve ? in fase di test mander? aggiornamento 2014!!!!
Ciao, hai controllato se hai differenza di auto in + nel tuo v54 rispetto al v53?

alien78
12-04-2014, 12:58
Ciao, hai controllato se hai differenza di auto in + nel tuo v54 rispetto al v53?
sono curioso anch'io se puoi fai un file txt con la lista dei driver disponibili,
almeno la lista delle tricore....

blackwolf76
12-04-2014, 14:29
Strano, insieme al v54 a me hanno dato una cartella del soft non da installare... basta lanciare l'exe.

Errecinque
12-04-2014, 15:36
Viste le innumerevoli inserzioni e prezzi diversi di questo galletto si pu? sapere dai pi? esperti che cosa bisogna controllare per avere una buon prodotto? O sono tutti uguali? Grazie

ducati83
12-04-2014, 16:30
io ne tester? uno a breve a un ottimo prezzo.....vi far? sapere.....

frantik3
12-04-2014, 19:16
ad esempio sono state implementate centraline nel boot mitsubishi tipo centralina cambio smart fatta un mese fa!!!!

ed anche nelle tricore aggiunte centraline tipo il freemont !!!!!
ed altre centraline che con il 53 si fanno in boot e con il 54 in seriale li ho entrambi e vi dico che ci sono differenze

passione motori
12-04-2014, 22:58
Ciao Frantik , la domanda era per togliermi qualche perplessit?, non dubito della tua sincerit? ma non serve postare documenti, che poi si possono anche scaricare dal sito ufficiale, la tprot 08-10 ? compresa anche nel v53 forse il tuo potrebbe essere 12/2012 invece del 09/2012......

frantik3
13-04-2014, 00:10
Ciao Frantik , la domanda era per togliermi qualche perplessit?, non dubito della tua sincerit? ma non serve postare documenti, che poi si possono anche scaricare dal sito ufficiale, la tprot 08-10 ? compresa anche nel v53 forse il tuo potrebbe essere 12/2012 invece del 09/2012......

Se mi dici come scaricarli dal sito ufficiale mi fai un piacere anche perche da li scarichi soli la lista ma non i documenti

comunque facendo il cambio della smart e guardando gli update del sito ufficiale dovrebbe essere aggiornato al 04/13

passione motori
13-04-2014, 20:47
comunque facendo il cambio della smart e guardando gli update del sito ufficiale dovrebbe essere aggiornato al 04/13Ciao, ti ho risposto cosi perch? ricordavo che avevi tool ori, e diversi miei amici hanno tool ori e da li in fase di update si aggiornano anche i documenti, comunque se il tuo exe ? 4,12 o 4,15Mb probabile che hai un 12/2012 sempre che sulla schermata del sw non esce 2013....se ? cosi hai ragione Tu.....

frantik3
13-04-2014, 20:52
Schermata software colori con eobd 2013 diversa da altre schermate a colori


Ciao, ti ho risposto cosi perch? ricordavo che avevi tool ori, e diversi miei amici hanno tool ori e da li in fase di update si aggiornano anche i documenti, comunque se il tuo exe ? 4,12 o 4,15Mb probabile che hai un 12/2012 sempre che sulla schermata del sw non esce 2013....se ? cosi hai ragione Tu.....

il tools originale lo avevo venduto ora ho altri tools originali ma non il gallo

passione motori
13-04-2014, 20:56
Schermata software colori con eobd 2013 diversa da altre schermate a coloriAllora hai ragione Te, sei tra i pochi ad avere questo tool chi ci sta in mezzo a queste cose si da dove proviene...:)

frantik3
13-04-2014, 21:51
posso solo dirvi che lo ho preso a kiev (ucraina) personalmente tramite mio cognato che e di li quando sono andato a trovare i miei genitori

ducati83
27-04-2014, 17:15
cio? tu hai la schermata del software con scritto 2013?

Errecinque
10-05-2014, 22:57
Premesso che sono neofita in questo campo e che di galletti finora non ne ho mai visti (ho usato solo mpps), mi arriva la prox sett una v54 (almeno cos? ? la descrizione) e il venditore mi ha detto che ? costruito in Portogallo. A voi risulta che sia vera la provenienza?

E siccome l'ho preso per poter defappare una zafira cdti 150cv edc16c9 voi che conoscete gi? questa interfaccia la si fa anche solo in seriale o si deve per forza farla al banco? (In tal caso dovr? studiare per bene ma come si suol dire "c'? sempre la prima volta "

blackwolf76
11-05-2014, 00:29
Quelle in seriale si scrivono solo e potevi usare anche mpps. Al banco la puoi fare in bdm.

Errecinque
11-05-2014, 21:49
Quelle in seriale si scrivono solo e potevi usare anche mpps. Al banco la puoi fare in bdm.

Scusa la mia ignoranza, ma col galletto non puoi lavorare anche al banco?

blackwolf76
11-05-2014, 22:40
Il galletto a banco lavora anche in bdm e jtag dato che se hai la versione full ? dotato di tutto l'occorrente per funzionare agganciandosi alla porta bdm della centralina.

giua
14-05-2014, 22:30
cosa ne pensate tra ktag e v54 gal.

Errecinque
15-05-2014, 11:50
cosa ne pensate tra ktag e v54 gal.
Dal poco che ho capito (corregetemi se sbaglio) il ktag lavora solo al banco (penso meglio del galletto), per? il galletto lavora sia al banco che in seriale, quindi credo che copra un parco macchine pi? vasto e sia pi? indacato per i principianti per prendere confidenza con le varie procedure di riprogrammazione.

gezame
17-05-2014, 01:11
Ciao
Si, concordo.

Ross
18-05-2014, 00:13
mi arriva la prox sett una v54 (almeno cos? ? la descrizione) e il venditore mi ha detto che ? costruito in Portogallo. A voi risulta che sia vera la provenienza?


Quanto lo stai pagando?

Errecinque
18-05-2014, 10:52
Non so se il regolamento consente di dirlo

Ross
18-05-2014, 12:55
te lo chiedevo solo per capire se potrebbe essere realmente di fattura europea

Errecinque
19-05-2014, 20:39
te lo chiedevo solo per capire se potrebbe essere realmente di fattura europea

Il venditore mi ha comunicato che ? partito oggi, appena mi arriva vi posto un p? di foto. Grazie

Ross
19-05-2014, 21:11
come preferisci :)

ducati83
19-05-2014, 22:55
io ne ho presi alcuni e devo dire che sono davvero ben fatti e vanno alla grande...non credo siano assemblati europa portogallo italia.....tanto sono tutti cinesi....per? fino ad ora ho fatto di tutto e funziona alla grande....
tienici informati....magari li confrontiamo appena ti arriva...

Ross
19-05-2014, 23:11
non credo siano assemblati europa portogallo italia.....tanto sono tutti cinesi....

Non ? cos?, credimi. Cambia la qualit? di alcune cose, a partire dai componenti.

ducati83
20-05-2014, 10:12
guarda io li ho aperti tutti e due e devo dirti che di differenze tranne che nel cover non ne ho viste.....ovviamente un'altra importante differenza era il prezzo....e ti dir? con il mio ho fatto una edc17 kia in boot che non faceva l'altro.....quindi sostanzialmente sono tutti uguali....magari c'? da controllarsi la qualit? delle saldature, ma i componenti dentro sono uguali....vedo se riesco a farti delle foto.....del mio le posso fare, del portoghese devo vedere di incontrarmi...

Ross
20-05-2014, 13:10
Devi considerare una cosa importantissima: se vedi un componente, faccio un esempio, di colore blu (magari un relais), con su scritto "Hitachi", non ? detto che sia un prodotto originale. Girano componenti clonati marchiati Bosch, Marelli, etc, figurati se non lo fanno con i pezzi di assemblaggio dei tool per l'********* :)

passione motori
20-05-2014, 13:42
Non ? cos?, credimi. Cambia la qualit? di alcune cose, a partire dai componenti.
Condivido in pieno, ci sono tool completamente diversi con pcb nuovo e componenti anche meglio dell' ori. ma questi non si trovano cos? facilmente. Forse Ducati83 ha visto solo cloni anche se funzionanti ma di bassa qualit

giua
21-05-2014, 21:18
come si fa ha vedere se un clone e di qualita ho no io li vede tutti uguali

alfonsoh
21-05-2014, 23:51
che so io ci sono tre qualita, una cinese, una est europa e una portoghese denominata anche europea. le qualita vanno dalla piu bassa alla piu alta in ordine

passione motori
22-05-2014, 00:37
Spesso si risponde per sentito dire e in pochi rispondono con conoscenza del tool, conoscere il progetto, il tipo e la qualit? del componente, l' assemblaggio manuale o automatizzato, alla fine testare il tutto...Anche il migliore dei tool pu? uscire difettoso....

Errecinque
22-05-2014, 08:01
che so io ci sono tre qualita, una cinese, una est europa e una portoghese denominata anche europea. le qualita vanno dalla piu bassa alla piu alta in ordine mi dovrebbe arrivare oggi, me l'hanno venduta per portoghese. Se ? vero che ? la versione di qualit? al prezzo che lo pago faccio un affarone

ducati83
22-05-2014, 09:34
rispondo a Ross e passione motori: ne ho visti di cloni alcuni esatte copie degli originali,lavorando con un ori posso affermare che i cloni seppur chiusi in scatole di migliore o peggiore fattura dentro non avevano alcuna differenza se non nella qualit? delle saldature e della perizia nel comporre il tutto...
per la qualit? dei componenti ok ci puo stare ma credetemi che quelli che funzionano e che sono presentati nel case tipo ori o piu scadente i componenti sono gli stessi...il prezzo lo fa l'assistenza....spesso li vendono senza le necessarie procedure di installazione e reset e non vanno in nessun modo ma chi lo vende con le dovute modifiche ti da un prodotto che va bene e funziona su qualsiasi pc,ma ripeto parlano tutti la stessa lingua anche se ne ho visti di assemblare in italia...ma sempre con lo stesso materiale di provenienza asiatica....

ora se vogliamo dubitare di un relais bosch non la finiamo piu nel senso che dalle mie parti dicono che i cuscinetti della skf in italia di originali non ce ne sono perch? da tempo in campania hanno trafficato in falsi....per? se ragioniamo cosi non esiste pi? una scarpa gucci o prada originale.......

passione motori
22-05-2014, 11:09
Ciao sicuramente hai notato che il tool ori e sigillato da bicomponente e resine varie, per i componenti tranquillamente li acquisti online in negozi specializzati e con molti componenti scegli le tolleranze di lavoro e la qualit? dello stesso, per il pcb monti usano quello asiatico e molti non sono malvagi, poi c? chi si procura il pcb stampato in italia o Eu e si parte da un buon assemblaggio per poi finire ad una buona programmazione del chip, ? un mondo cos? vasto che ? difficile capire e dire sono tutti uguali......

Ross
22-05-2014, 12:23
rispondo a Ross e passione motori: ne ho visti di cloni alcuni esatte copie degli originali,lavorando con un ori posso affermare che i cloni seppur chiusi in scatole di migliore o peggiore fattura dentro non avevano alcuna differenza se non nella qualit? delle saldature e della perizia nel comporre il tutto...
per la qualit? dei componenti ok ci puo stare ma credetemi che quelli che funzionano e che sono presentati nel case tipo ori o piu scadente i componenti sono gli stessi...il prezzo lo fa l'assistenza....spesso li vendono senza le necessarie procedure di installazione e reset e non vanno in nessun modo ma chi lo vende con le dovute modifiche ti da un prodotto che va bene e funziona su qualsiasi pc,ma ripeto parlano tutti la stessa lingua anche se ne ho visti di assemblare in italia...ma sempre con lo stesso materiale di provenienza asiatica....

ora se vogliamo dubitare di un relais bosch non la finiamo piu nel senso che dalle mie parti dicono che i cuscinetti della skf in italia di originali non ce ne sono perch? da tempo in campania hanno trafficato in falsi....per? se ragioniamo cosi non esiste pi? una scarpa gucci o prada originale.......

Non sono d'accordo e motivo il mio pensiero con una domanda: come mai con il mio v48 europeo ho letto e scritto auto che i vari 48,50,51 e 53 non hanno letto oppure piantato in scrittura? :)

giuseppe1374
26-05-2014, 08:36
Ciao sicuramente hai notato che il tool ori e sigillato da bicomponente e resine varie, per i componenti tranquillamente li acquisti online in negozi specializzati e con molti componenti scegli le tolleranze di lavoro e la qualit? dello stesso, per il pcb monti usano quello asiatico e molti non sono malvagi, poi c? chi si procura il pcb stampato in italia o Eu e si parte da un buon assemblaggio per poi finire ad una buona programmazione del chip, ? un mondo cos? vasto che ? difficile capire e dire sono tutti uguali......
il problema ? il firmware del micro...

Giacomo
26-05-2014, 10:59
posso solo dirvi che lo ho preso a kiev (ucraina) personalmente tramite mio cognato che e di li quando sono andato a trovare i miei genitori
Ciao anche in pm si potrebbe avere un contatto di questo venditore?

ducati83
26-05-2014, 12:44
non si pu?.....regolamento...cmq basta affidarsi a qualcuno di serio e vedrai che il gallo funzioner? alla grande....

marco_evolution
26-05-2014, 16:45
Io ne ho visti di diversi di questi galletti sono quelli che circolano di piu,alcuni fatti bene non si pu? negare che lavarono come gli ori quasi,altri invece che non vanno per niente e altri che funzionano a met?..condivido sempre che per chi compra, va tranquillo se trova la persona giusta che ne capisce e che magari lo sostituisce se non va.

passione motori
26-05-2014, 19:24
il problema ? il firmware del micro...Ciao Giuseppe hai ragione perfettamente, da novembre scorso che conosco perfettamente il problema....

marco_evolution
26-05-2014, 20:36
Ciao passioni la soluzione che si potrebbe addottare per sistemare il micro di questo tool e renderlo decente esiste?

passione motori
27-05-2014, 01:24
esiste ma il gioco vale la candela??' dico sempre quelli dal box liscio sono tra i migliori.......

marco_evolution
27-05-2014, 07:29
Effettivamente hai ragione o si dovrebbe cambiare micro o riprogrammare tramite jlink quello gi? esistente..se gia ne esiste una versione performante allora il gioco non vale la candela assolutamente :)

Passioni motore invece del nuovo tool v54 di origini orientali cosa ne pensi..Hai avuto modo di testarlo? A quanto leggo in giro riesce a girare anche su windows 7..Parlando di micro processore in questo sar? stata modificata quella stringa e pu? essere paragonabile a quello che ormai gira da piu di un anno di origine eu?

Errecinque
29-05-2014, 15:47
Appena arrivato (Sono un p? confuso....) vi posto qualche foto qualche consiglio

797979807981

Scusate mi ? scappato l'invio... dicevo ....qualche consiglio su cosa verificare per sapere se ? una buona versione? ? la prima volta che ne vedo 1 quindi in questo momento non ci capisco una mazza Ora mi metto sotto a studiare.

ducati83
29-05-2014, 16:25
testarlo ? il miglior modo ma soprattutto lo installi facilmente?

passione motori
29-05-2014, 16:47
Effettivamente hai ragione o si dovrebbe cambiare micro o riprogrammare tramite jlink quello gi? esistente..se gia ne esiste una versione performante allora il gioco non vale la candela assolutamente :)

Passioni motore invece del nuovo tool v54 di origini orientali cosa ne pensi..Hai avuto modo di testarlo? A quanto leggo in giro riesce a girare anche su windows 7..Parlando di micro processore in questo sar? stata modificata quella stringa e pu? essere paragonabile a quello che ormai gira da piu di un anno di origine eu?

Ciao, ? un tool per molti casi peggiore del v53 che poi la differenza sta nel numero di tool abilitato con sw con scritp, tutti i tool che nella posizione componente U2 hanno un condensatore sono da cestinare aprite e controllate.

passione motori
29-05-2014, 16:49
797979807981

Scusate mi ? scappato l'invio... dicevo ....qualche consiglio su cosa verificare per sapere se ? una buona versione? ? la prima volta che ne vedo 1 quindi in questo momento non ci capisco una mazza Ora mi metto sotto a studiare.

Ciao apri il tool e vedi se riesci a vedere il componente U2 e che tipo ?....

Errecinque
29-05-2014, 17:43
7982
L'ho aperto ecco la foto...speriamo in bene!!! Il fatto che l'alimentatore non ci sia ? cosa normale? O di solito ? compreso?

passione motori
29-05-2014, 18:58
ho dato uno sguardo ? come pensavo provalo subito su edc15c7 kline, come componente U2 ha il classico condensatore del quality A , ti auguro che funzioni, ho seri dubbi.

marco_evolution
29-05-2014, 19:19
Esatti passioni e la vedo dura anche nelle edc16c39 kline..

Errecinque
29-05-2014, 23:17
E b? devo aver fatto un bell' acquisto...peccato perch? devo trovare un alimentatore perch? nella confezione non c'? come non ci sono istruzioni molto dettagliate....infatti vi chiedo se l'alimentatore serve solo per lavorarci al banco (in seriale va con l'alimentazione tramite USB?)

marco_evolution
29-05-2014, 23:26
solo banco ovvero bdm-jtag boot tricore... il resto non serve..Preferibile alimentatore 12 v e corrente >1 ampere

passione motori
29-05-2014, 23:26
si per lavorare al banco ti serve ? un comunissimo alimentatore 12v 1 Amp che trovi nei negozi facilmente

blackwolf76
29-05-2014, 23:29
L'alimnetatore ti serve solo per il banco, io uso un 2a e va bene, basta che sia di buona fattura.

Riguardo al resto io direi di provarlo e vedere come va, non essere avvilito prima di utilizzarlo... a volte si hanno anche sorprese positive.

Io ho un v48 cinese che va na bellezza e un v54 eu che non mi ispira nessuna fiducia. Il secondo mi costa un botto pi? dell'altro che non mi ha fallito su nessuna car, solo su alcune audi 15p che non mi riesce ad andare, che per? faccio con mpps...

passione motori
29-05-2014, 23:37
L'alimnetatore ti serve solo per il banco, io uso un 2a e va bene, basta che sia di buona fattura.

Riguardo al resto io direi di provarlo e vedere come va, non essere avvilito prima di utilizzarlo... a volte si hanno anche sorprese positive.

Io ho un v48 cinese che va na bellezza e un v54 eu che non mi ispira nessuna fiducia. Il secondo mi costa un botto pi? dell'altro che non mi ha fallito su nessuna car, solo su alcune audi 15p che non mi riesce ad andare, che per? faccio con mpps...Condivido pienamente, volevo solo fargli capire che ha acquistato un comunissimo tool che per diversi mesi ho provato a renderlo decente ma alla fine ho dovuto metterlo nel cassetto......

Errecinque
30-05-2014, 00:02
Grazie ragazzi ora dormo pi? sereno...non mi resta che imparare ad usarlo. Vi far? sapere e vi ridisturber? per eventuali chiarimenti. Buonanotte

Errecinque
30-05-2014, 08:35
Ho installato per ora solo il file setup.exe che ha copiato tutti i file comprese le varie istruzioni nella cartella c:FGtech. ho collegato la presa usb al tool e al pc e mi ha richiesto i driver che ho preso dalla cartella fgtech new driver. lanciando per? il programma "eobd" come da collegamento che ritrovo sul desktop non succede nulla. Ora la mia domanda ? questa: le istruzioni prevedono anche di copiare la cartella update su desktop e fare la procedura di aggiornamento. Credo per? che questa fase io non debba prenderla in considerazione......giusto? La data poi devo metterne una in particolare? anche se nell'annuncio della vendita dicevano che non serve mettere la data indietro.

sportknight
30-05-2014, 08:48
se non colleghi l'apparecchio il programma non parte,inoltre su alcuni tools devi prima collegarlo all'auto,dopo collegarlo all'usb e dopo aprire il programma

alien78
30-05-2014, 11:17
in seriale non ti serve l'alimentatore perch? si alimenta da obd

Exelion1986
30-05-2014, 12:39
Ho installato per ora solo il file setup.exe che ha copiato tutti i file comprese le varie istruzioni nella cartella c:FGtech. ho collegato la presa usb al tool e al pc e mi ha richiesto i driver che ho preso dalla cartella fgtech new driver. lanciando per? il programma "eobd" come da collegamento che ritrovo sul desktop non succede nulla. Ora la mia domanda ? questa: le istruzioni prevedono anche di copiare la cartella update su desktop e fare la procedura di aggiornamento. Credo per? che questa fase io non debba prenderla in considerazione......giusto? La data poi devo metterne una in particolare? anche se nell'annuncio della vendita dicevano che non serve mettere la data indietro.

ma che versione di windows usi?

Errecinque
30-05-2014, 20:35
Ok sono riuscito ad aprire il programma col tool connesso alla USB, ho disinstallato tutto e reinstallato con la data del PC al 1 gennaio 2013 ed ora funziona. Ora la domanda ? tutte le volte che li uso devo prima riportare la data a questo giorno? Poi all'apertura del software mi avvisa che c'? un aggiornamento importante da fare. Ovviamente non la devo fare la procedura di aggiornamento come descritto nelle istruzioni giusto?

Exelion1986
30-05-2014, 21:19
io quando lo uso disattivo antivirus e connessione internet, collego ovviamente il tool e utilizzando win 7 uso il suo launcher apposito che in automatico sposta la data (anche se mi pare non lo faccia sempre)
l'aggiornamento che propone non ? da fare

Errecinque
30-05-2014, 23:21
si per lavorare al banco ti serve ? un comunissimo alimentatore 12v 1 Amp che trovi nei negozi facilmente

Quindi si pu? anche colllegare con un jack e 2 morsetti direttamente ad una batteria?

passione motori
31-05-2014, 10:20
Ciao Errecinque, ti consiglio un alimentatore stabilizzato regolabile, con il tempo capirai che ? necessario, la tua soluzione lasciala perdere, un alimentatore normale 12v 1A te la cavi con meno di 10 euro

cerbino
01-06-2014, 09:58
Ciao, quindirileggendo la discussione tra il v53 ed il v54 conviene acquistare l'ultimo spendendo un pelino di pi? ma eliminando tante rogne riguardanti l'installazione che riguardava il v53. Come affidabilit? e durata nel tempo cosa ne pensate? Ho visto qualche v50 che da un giorno all'altro il computer non rilevava pi? l'interfaccia: praticamente moriva!!!

blackwolf76
01-06-2014, 11:58
Sui v48/51 si risolve abbastanza facilmente il problema della "morte".

mafani
01-06-2014, 17:54
ho dato uno sguardo ? come pensavo provalo subito su edc15c7 kline, come componente U2 ha il classico condensatore del quality A , ti auguro che funzioni, ho seri dubbi.

perch? nella posizione u2 che componente ci deve essere invece del condensatore per essere buono?

passione motori
01-06-2014, 18:43
perch? nella posizione u2 che componente ci deve essere invece del condensatore per essere buono?Ciao,il componente ? un transistor ADAA IN posizione U2, ma non basta cambiarlo.....

cerbino
01-06-2014, 23:47
Sui v48/51 si risolve abbastanza facilmente il problema della "morte".

mi potresti dare qualche indicazione su come si risolve o indicarmi la discussione in qui ? stata data la soluzione?Grazie.

blackwolf76
02-06-2014, 00:28
Se ne ? parlato in una discussione qualche giorno fa... Non ricordo dove sta, prova a cercare.

cerbino
02-06-2014, 08:15
ho spulciato in giro ma non riesco a trovare il mio caso ( il mio ? 1 led). Sequalcuno ricorda la discussione me la pu? suggerire? Grazie e scusate l'off topic. Spero che il v54 non abbia di questi problemi!!!

blackwolf76
02-06-2014, 09:10
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?6479-errore-kernel32-non-si-apre-il-software&p=92845

cerbino
02-06-2014, 16:15
grazie per il post, ma quello che ho io, quando inserisco la presa usb e lo alimento, in gestione risorse non rileva nulla!!! Nessun errore: nulla, totalmente assente.

marco_evolution
02-06-2014, 16:45
Provato solo in un pc? e con quale sistema operativo..La prima volta che sento una cosa del genere..Non vorrei si fosse bruciato il chip ftdi :(

passione motori
02-06-2014, 17:17
grazie per il post, ma quello che ho io, quando inserisco la presa usb e lo alimento, in gestione risorse non rileva nulla!!! Nessun errore: nulla, totalmente assente.Allora, una cosa per volta.......il tool deve essere rilevato anche senza alimentatore nelle periferiche.......nessuna periferica con punto ?

cerbino
03-06-2014, 06:33
nulla, funzionava e da un giorno all'altro nulla pi?: i procedimenti di reinstallazione driver e usbfix li conosco tutti da tempo, ma in questo caso il pc non rileva la presenza dell'inerfaccia, nessun ? o altro come se si fosse bruciato. ? il secondo che mi capita di vedere con lo stesso problema ( su pc diversi tra l'altro)

passione motori
03-06-2014, 10:14
nulla, funzionava e da un giorno all'altro nulla pi?: i procedimenti di reinstallazione driver e usbfix li conosco tutti da tempo, ma in questo caso il pc non rileva la presenza dell'inerfaccia, nessun ? o altro come se si fosse bruciato. ? il secondo che mi capita di vedere con lo stesso problema ( su pc diversi tra l'altro)quindi nelle periferiche usb non trovi nemmeno usb serial-device? provato con cavo usb nuovo?

cerbino
03-06-2014, 11:16
prover? ma ho seri dubbi: me ne ? capitato un'altro allo stesso modo! Da quello che ho capito forse salta il processore che converte da rs232 a usb!

Errecinque
04-06-2014, 00:35
Ho provato poco fa questo il mio v54 che ho capito visti i post precedenti non essere di gran qualit? (a detta del venditore ? portoghese) . Comunque il software si apre il tool viene riconosciuto e provo a leggere in seriale (so che va fatta in bdm...) sta benedetta zafira 150cv del mio amico per defapparla. Collego il cavo seriale al galletto e alla obd e il cavo USB al computer. Seleziono il driver (edc16c9 o edc16c39? Questo ? il problema, in diagnosi mi dice c9 ma i numeri 0281014024 e 1037383479 sembrano corrispondere a una c39) clicco ecu dati e vengono fuori appunto questi numeri sia selezionando c9 o c39. Ora con c9 mi interrompe subito la lettura e mi dice ecu errata mentre con c39 mi avvisa che legger? solo una delle due mappe (e qui chiedo cosa voglia dire) . Gli d? ok d? il nome al file e il PC si pianta subito devo staccare galletto e batteria del pc per riavviarlo. Chi conosce meglio il galletto mi pu? dire se ? una comportamento normale quando si tratta di una ecu illeggibile via seriale? O il tool pu? avere qualche problema? GRAZIE

blackwolf76
04-06-2014, 00:44
Di norma quando il driver ? errato non deve piantarsi il pc, mal che vada deve darti errore di comunicazione.

Prova a lanciare il soft come amministratore ed in modalit? XP sp3 (tasto dx sul collegamento) e vedi che succede. Cmq se una C9 il gallo la legge in virtuale, mentre se una 16c39 dovrebbe leggerla senza problemi. Cmq prova su altra auto prima di condannarlo.

Errecinque
04-06-2014, 08:04
Di norma quando il driver ? errato non deve piantarsi il pc, mal che vada deve darti errore di comunicazione.

Prova a lanciare il soft come amministratore ed in modalit? XP sp3 (tasto dx sul collegamento) e vedi che succede. Cmq se una C9 il gallo la legge in virtuale, mentre se una 16c39 dovrebbe leggerla senza problemi. Cmq prova su altra auto prima di condannarlo.
Grazie....sono l'unico admin del PC,presumo che si avvii gi? in modalit? amministratore e ho xp sp3 come s.o.....non capisco il tuo consiglio puoi spiegarti meglio x favore per attuarlo correttamente? E poi cosa significa la legge in virtuale? Scusate eh ma devo imparare ancora molto. Grazie

marco_evolution
04-06-2014, 08:38
Confermo che dai quei numeri da te postati ? edc16c39 leggi file di 2 mega..Prova un protocollo edc16c39 anche altro marca/car tipo fiat-alfa..tempo lettura circa 50 min

blackwolf76
04-06-2014, 09:22
Non c'entra niente che sei unico admin del pc. ? la modalit? di esecuzione con permessi avanzati quella che ti serve e che si lancia tramite il tasto dx.

marco_evolution
04-06-2014, 10:02
se il sw parte non centrano privileggi di admin.

Errecinque
04-06-2014, 12:59
Grazie....sono l'unico admin del PC,presumo che si avvii gi? in modalit? amministratore e ho xp sp3 come s.o.....non capisco il tuo consiglio puoi spiegarti meglio x favore per attuarlo correttamente? E poi cosa significa la legge in virtuale? Scusate eh ma devo imparare ancora molto. Grazie


Confermo che dai quei numeri da te postati ? edc16c39 leggi file di 2 mega..Prova un protocollo edc16c39 anche altro marca/car tipo fiat-alfa..tempo lettura circa 50 min

S? in effetti se selezioni la C9 ti dice che legger? un file da 1mega e con c39 da 2 mega Ma il fatto che il sw ti avvisa per quest'ultima opzione legger? solo una delle due mappe che significa....???? E ti consiglia per una programmazione completa di fare lettura in bdm

marco_evolution
04-06-2014, 13:22
usa un protocollo tipo alfa fiat edc16c39 qualsiasi car e fammi sapere.

ugoboss
04-06-2014, 20:04
S? in effetti se selezioni la C9 ti dice che legger? un file da 1mega e con c39 da 2 mega Ma il fatto che il sw ti avvisa per quest'ultima opzione legger? solo una delle due mappe che significa....???? E ti consiglia per una programmazione completa di fare lettura in bdm

perche questa macchina ha tutte le mappe ripetute due volte e leggendola in seriale ne leggi solo una parte, per fare una lettura completa devi leggerla in bdm come ti dice il sw

ducati83
05-06-2014, 10:40
quoto ugoboss, questa ti conviene farla in bdm, a me qualche volta ? capitata di piantarla forse proprio per questo motivo, quindi per evitare problemi io ti consiglio di aprire e fare una lettura completa, poi puoi anche usare il file letto in bdm della flash per scriverla in seriale e stai tranquillo nel caso si blocchi.....so che la ecu si trova in un punto molto scomodo ma io ci perderei quella mezz'ora per fare tutto....

Errecinque
08-06-2014, 01:12
Ok la ecu in questione ? smontata e aperta e prima di collegare il tutto visto che ? la mia prima volta in bdm non voglio rischiare la ecu. Dunque innanzitutto vi chiedo perch? sul manuale presente nei file installati in dotazione si parla di usare 12 piazzole della porta bdm, mentre ho visto in altre istruzioni riguardanti edc16c8 usarne solo 10 ed in effetti le flat in dotazione mi pare (ora non ce l'ho sottomano )ne abbiano 10 e non 12. Quindi? Parto comunque dalla prima a sx guardando la ecu dalla parte opposta al pettine.

ugoboss
08-06-2014, 11:20
Ok la ecu in questione ? smontata e aperta e prima di collegare il tutto visto che ? la mia prima volta in bdm non voglio rischiare la ecu. Dunque innanzitutto vi chiedo perch? sul manuale presente nei file installati in dotazione si parla di usare 12 piazzole della porta bdm, mentre ho visto in altre istruzioni riguardanti edc16c8 usarne solo 10 ed in effetti le flat in dotazione mi pare (ora non ce l'ho sottomano )ne abbiano 10 e non 12. Quindi? Parto comunque dalla prima a sx guardando la ecu dalla parte opposta al pettine.

si parti da quel lato li, ma saldi oppure hai lo schedino.

Errecinque
08-06-2014, 12:06
si parti da quel lato li, ma saldi oppure hai lo schedino.

questo ? lo schema delle piazzole BDM datemi con il V54.
8034

e questo ? il pinout del galletto v54 (se qualcuno pu? dirmi cosa significano le varie diciture fa un favore a me e penso a tanti altri)
Ad esempio le 2 gnd in parallelo sulla porta bdm della ecu dove sono?
8035

Quindi lo schedino adattatore bosch porta la piedinatura da 12 a 10 pin compatibile con l'interfaccia galletto. ok ora ? chiaro. In conclusione mettendo la ecu sulla dima che mi deve arrivare (quindi pettine cablaggio verso di me) dovr? far combaciare gli aghi a molla partendo dalla prima a dx delle piazzole BDM. E la striscia rossa della flat deve essere a dx pure lei giusto? Teoricamente per essere sicuri dei bisogna prima di alimentare il tutto controllare col tester le varie continuit? dei collegamenti ad esempio DSDO sulla porta bdm dovr? combaciare col piedino 10 del galletto e cos? via giusto? Scusatemi per tutte queste domande ma oltre a farlo per un amico a gratis non vorrei ricomprargli una ecu nuova :D

blackwolf76
08-06-2014, 23:26
Per collegare il gallo in bdm con la dima e relativi schedini a molla (per bosch ha 10 pin) devi collegare partendo alla dx della prima immagine che hai messo in questo ultimo post, considerando che devi mettere nell'intermezzo apposito adattatore con alimentazione fornito insieme al gallo, e lo schedino con aghi verso l'esterno e connettore verso interno della dima.

Errecinque
10-06-2014, 20:23
Per collegare il gallo in bdm con la dima e relativi schedini a molla (per bosch ha 10 pin) devi collegare partendo alla dx della prima immagine che hai messo in questo ultimo post, considerando che devi mettere nell'intermezzo apposito adattatore con alimentazione fornito insieme al gallo, e lo schedino con aghi verso l'esterno e connettore verso interno della dima.
Ma scusa se lo schedino a molla a 10 pin allora 2 posti saltano in corrispondenza delle 2 piazzole libere giusto? La dima mi deve ancora arrivare e se come penso gli aghi sono ancora da saldare come penso devo fare in modo che corrispondano solo alle piazzole indicate in foto?

blackwolf76
10-06-2014, 22:17
ti restano scollegati i pin alla sx frontae te. lo schedino che ti arriva ha 10 punte e la centralina ha 14 piazzole.

Errecinque
13-06-2014, 22:10
ti restano scollegati i pin alla sx frontae te. lo schedino che ti arriva ha 10 punte e la centralina ha 14 piazzole.
Ma giusto per non fare cavolate perch? nelle istruzioni del galletto fanno vedere che saldano dei pin strip su 12 piazzole e attaccano un adattatore sempre bosch ma con ingresso lato bdm a 12 pin che diventano 10 in uscita verso galletto diverso da quello dato in dotazione che ne ha 10 da entrambi i lati ?

blackwolf76
14-06-2014, 00:15
Dovresti chiedere a chi lo produce... La procedura ? quella.

Errecinque
14-06-2014, 01:23
Dopo tanto penare e con il c..o stretto ? andata!!! Lettura a buon fine flash da 2048 jb eeprom da 8 kb. Ora proviamo a scrivere!!

Ad inizio scrittura al messaggio chk calcolato in scrittura vuoi correggerlo gli ho detto di no. Ho fatto giusto?

blackwolf76
14-06-2014, 01:59
Se hai modificato il file con un soft che lo calcola in automatico, tipo il titanium non serve farlo calcolare anche al gallo, altrimenti conviene farlo. Io di solito lo faccio sempre calcolare.

Errecinque
14-06-2014, 03:16
Se hai modificato il file con un soft che lo calcola in automatico, tipo il titanium non serve farlo calcolare anche al gallo, altrimenti conviene farlo. Io di solito lo faccio sempre calcolare.
Allora il mio scopo era di defappare ed ho processato con volta il file flash letto col galletto. Poi l'ho scritto direttamente sempre in bdm la prima volta dicendo di non correggere il chk e la scrittura ? andata a buon fine. Venuto il dubbio l'ho riscritto dicendogli di correggere il chk e mi ha dato "errore micro" . Al che ho aperto titanium preso il file processato con volta fatto calcolo chk salvato file mod e riscritto in bdm senza dire al galletto di correggere e ha completato nuovamente la scrittura. B? tra qualche ora vediamo se la car parte. PS : a fine scrittura al messaggio "spegnere 10 sec riaccendere il quadro e attendere 10 sec prima di continuare " quale ? la procedura esatta da seguire visto che dando ok ti rif? attendere qualche sec e poi ti dice di nuovo "accendere il quadro? " (che era gi? acceso " grazie

blackwolf76
14-06-2014, 22:24
volta non calcola cks, lo puoi fare l gallo che cmq lo fabsolo se scrivi la flash e non tutto il file completo. dopo ogni scrittura conviene aspettare i 10 secondi per dare tempo alla flash di memorizzare i nuovi dati, da qui lo spegnimento e accensione ome da procedura del programma

Errecinque
15-06-2014, 00:58
Sono soddisfatto!!! Il mio primo bdm ? andato alla perfezione, la zafira ? partita al primo colpo!! Grazie a tutti per i preziosi consigli.

renz
05-05-2015, 19:01
ragazzi qualcuno ? cosi gentile da postare lo schema dell'adattatore cmd per gallo v54 ? grazie

Exelion1986
06-05-2015, 15:56
anche se te lo postassi non potresti comunque vederlo per via dei pochi messaggi che hai...
comunque intendi lo schema di collegamento?

renz
06-05-2015, 22:22
grazie mille , cmq se puoi mandarmi un ***** , non so se si puoi postare l'***** ..?
grazie ancora

renz
08-05-2015, 12:36
risolto, grazie ancora exelion

Exelion1986
08-05-2015, 12:40
ora che ci penso dovresti avere il tutto nei documenti del gallo, comunque te lo spiego che ? semplicissimo
il cavo flat pi? lungo va collegato fra il gallo e l'adattatore, nello spinotto diciamo verticale
il cavo pi? corto lo colleghi fra adattatore e schedini
se devi fare delle ecu bosch l'alimentazione la dai tramite l'adattatore, collegando il suo cavetto apposito a quella presa con 6 pin in fila

fire
11-06-2015, 17:48
sperando di non essere OT, ma il gallo v54 ? compatibile con win 7 64bit ?

alien78
12-06-2015, 10:04
si ? compatibile

esw
19-06-2015, 22:44
Io l'ho installato anche sul 64 bit!

passione motori
20-06-2015, 12:42
Ciao, non fidatevi di questa versione di tool ? il peggiore che abbiano mai prodotto..............

esw
20-06-2015, 14:21
il mio funziona egregiamente! ho preso una versione con la componentistica migliorata.

passione motori
20-06-2015, 15:10
il tuo ? come tanti di quelli con qualche mod di componenti, ma sei molto lontano come funzionalit? e affidabilit?............

blackwolf76
20-06-2015, 16:51
Di v54 ne esistono tante versioni, non so come fai a dire che son tutti scadenti... Dubito tu li abbia provati tutti. Ci vuole anche fortuna in queste cose, io ho un v48 di quelli economici che non mi ha mai fallito una sc

esw
20-06-2015, 16:53
Ovvio, non si puo' pretendere chissa che cosa, pero' caspita con un paio di auto te lo sei ripagato, per partire ? piu che ottimo! Prima di spendere 3000 euro per uno strumento "simile" ? un passaggio obbligatorio, poi grazie ad internet si condividono informazioni su quali auto si riescono a fare, quali si bloccano ecc ecc riducendo ancora di piu' i rischi!

passione motori
20-06-2015, 20:32
Per chiarire:
come lo chiamate v54 o tool 0386 o tool 001 ? sempre lo stesso progetto di hw ovvero identico al v53 ma con fw diversi, il tool 0475 o v53 ha il fw migliore di tutti, tutti i tool con le modifiche necessarie per far funzionare l' hw a pari dell' ori hanno sempre il bug del fw eccetto il v53. In riguardo all' hw il migliore che ho visto proviene da paese europeo con scheda madre placcata oro e componenti di prima qualit? anche questo tool ha il fw 0386, su questo hw riscrivi il fw del 0475 ovvero del v53 come lo chiamano in giro, fai la mod al software per usarlo senza problema di data e di virus e gira su tutti i sistemi operativi, solo cosi avrai un tool con affidabilit? pari all' originale.....Blackwolf76 se dico qualcosa e perch? sono anni che studio.........

Pierchip
01-07-2015, 23:00
Si anche col v54
Desidero sapere se con il 54, resta il problema di doverlo installare su xp e portare la data 2013.
Grazie

passione motori
01-07-2015, 23:50
Il problema della data ? stato risolto da tanto tempo....

antoniuccio
15-09-2015, 19:17
dicono che funziona su win7 64 bit

antoniuccio
15-09-2015, 19:17
non cè bisogno di spostare lorologio

frantik3
15-09-2015, 22:22
si un mio amico lo usa sul 7

Serse
15-09-2015, 23:23
Io lo ho installato su win 7 64bit

Serse
27-09-2015, 13:58
Io lo ho installato su win 7 64bit

Lo ho installato su win 7 però non capisco perché a volte lo avvio e mi sposta la data al 31/12/2012 e altre volte no. Il software ho visto che funziona. Il fw che è scritto sul sw è 0386

Tony2k
28-09-2015, 09:35
Ho sentito che la gran parte dei cloni cinesi non funziona in bdm, è vero?

maurof650
28-09-2015, 23:25
Si.....è proprio vero.

Tony2k
28-09-2015, 23:34
Il tuo v48 fa eccezione oppure no?

maurof650
28-09-2015, 23:44
Mai provato......non mi fido.

ugoboss
29-09-2015, 07:04
io ho un 48 e un 53 e funzionano benissimo in bdm, e il 53 anche in jtag, provato e riprovato con parecchie macchine, ma si sa che il 54 è meno affidabile.

blackwolf76
29-09-2015, 08:18
Anche il mio v48 va benissimo in bdm

maurof650
29-09-2015, 11:19
Effettivamente il mio gallo 2 versione 48, dai vari post letti sul forum, (dal colore e dai componenti interni) avevo visto che si trattava di un modello che probabilmente funzionava bene, ma sapendo di latri che davano problemi, ma non ho mai provato avendo a disposizione quello di un altro amico che ne aveva uno ben collaudato.

maku1977
08-10-2015, 13:35
orri mi e arrivato il gallo v54 occhi a mandorla..... mi sembra che abbia gia componenti di qualita.... forse poca roba da sostituire....9684

maku1977
08-10-2015, 13:37
che dite? quale sw e meglio installarlo coni sui allegato (fgtech galletto edited v1.0 + galletto win7)?.... oppure altro sw????

maku1977
08-10-2015, 13:42
forse da sostituire i 2 ls14 , il quarzo e i due diodi zvn/zvp

maku1977
19-10-2015, 21:05
niente in bdm ... non va su edc16, sostituiti i 3 ls14 con 74hc14d i 2 diodi con zvn/zvp2106a ma viene sempre fuori questo messaggio! mentre con il v48 ebdmpro , si legge tranquillamente. qualcuno ha la soluzione??? 97159714

blackwolf76
19-10-2015, 23:49
Non è che per caso lo hai utilizzato in seriale senza adattatore?? Nel caso è proprio la porta bdm/jtag a saltare...

maku1977
20-10-2015, 10:47
mai utilizzato in seriale ... come e arrivato l'ho provato subito in bdm , con bdm cmd e gallo v48 ... lettura e scrittura perfetta ... questo v54 nemmeno l'id in bdm ..., e poure i componenti del pcb sono gia buoni...

maku1977
20-10-2015, 13:57
qualcuno riesce a un'idea sulla soluzione???

giuseppe89
21-10-2015, 23:32
Ciao Blackwolf72 per errore ho collegato il gallo in seriale senza adattatore ma ancora non ho avuto modo di provarlo in bdm,dici che ho fatto danni sicuro? O c'è la possibilità che me la sia cavata? A giorni mi dovrebbe arrivare la dima per provarlo in bdm.ciao grazie

blackwolf76
22-10-2015, 00:28
che io sappia ciò che salta di sicuro è la porta jtag, e probabilmente insieme ad essa potrebbe non funzionare nemmeno il BDM.

giuseppe89
22-10-2015, 08:13
Se così fosse è riparabile? Sai quali sono i componenti da sostituire?

blackwolf76
23-10-2015, 23:56
Non so di sistemi per ripararlo, mi spiace.