Visualizza Versione Completa : Caricabatterie
Ieri ho provato a collegare il mio ELM 327 bluetooth funziona benissimo con Torque per android, poi volendo fare delle prove e collegarlo anche col PC con vari programmini tipo scantool ecc. ho collegato il caricabatteria da 12v alla batteria a motore spento e ho notato che a quadro disinserito il caricabatteria scattava tra 0 e 6 amp alternativamente, cio? tipo 2-3 secondi su 0 e 2-3 secondi su 6 e cos? via. Non ? mica che faccio saltare qualcosa collegandolo anche perch? vorrei poi fare una lettura in obd quando mi arriver? il cavo mpps e non vorrei far saltare la batteria o peggio ancora la centralina. La macchina ? una Audi A4 2.0 TDI del 2005 e il caricabatteria l'avevo preso al supermercato
fuorigiri12000
24-03-2014, 15:02
hai provato con un'altra auto?
No, stasera magari provo dici che potrebbe essere il caricabatterie che ? andato?
dariuccio
24-03-2014, 18:05
se ? di supermercato magari con i fili sottilissimi...
di che marca
Matty23p
24-03-2014, 19:18
Ma hai preso tipo un invert o solo carica batteria per pc??
Solo carica batteria non invert Bosch battmax 6, 12v
Macchinista
24-03-2014, 23:55
Ma ? un caricabatterie elettronico o classico? Perch? se ? elettronico potrebbe essere che o supera la potenza (batteria troppo scarica) e quindi stacca, oppure e partito.
No ? un caricabatterie classico, tagliamo la testa al toro cosa mi consigliate di comprare?
La butto li, collegare una batteria simile (e carica) in parallelo solo per quando rimappi? Eviti i problemi di sbalzi di tensione!
Comunque se prima di mappare controlli di avere una tensione sopra i 12 v sei abbastanza tranquillo :)
Pi? che altro mi preoccuperei per l'alimentazione del PC
cosiglio sempre di avere alimentato il pc specialmente in scrittura...disattivare antivirus....di modificare le impostazione di risparmio energia cosi' non avvenga la sopenzione del computer, di avere la batteria sopra i 12 v oppure metterla sottocarica....io cosi non ho mai avuto problemi..
Per il pc e l'alimentazione del pc non c'? problema, un'altra batteria dell'auto da collegare in parallelo non ce l'ho per? le tensione misurata con il tester a motore spento segnava 12,38 ieri. Per? la batteria deve avere gi? un paio d'anni non vorrei rischiare di rimanere in braghe di tela proprio quando rimappo perch? la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo...
Matty23p
25-03-2014, 12:54
Quoto max75, io ho solo un pc (con xp) per mappare ke non collego a internet e ovviamente senza antivirus e cazzate varie....per ti conviene prendere un inverter :) anke se il tuo ? della bosch non dovrebbe fare proprio skifo..se no carichi sempre il pc prima di fare ste cose ho compri una batteria nuova al pc...:)
Dipende anche il tipo di centralina il tempo di lettura e scrittura cambiano bisogna fare un po di esperienza ...anche il tipo di programmatore fa la sua differenza. .
probabilmente il tuo caricabatteria ? limitato a 6 A. se la batteria ? scarica e richiede di pi? potrebbe essere che lui si stacca per non sovraccaricarsi.
se ? cos? forse nelle istruzioni c'? scritto.