Visualizza Versione Completa : Marelli 6f3 grande punto 2008 75cv
come da titolo , dovrei escludere l'egr a questa vettura da mappa col classico switch valore b992
ho un Fgtech mini v54 clone con cui per ora ho fatto una edc16c31 e una sid804.
Volevo chiedere, essendo una 2008 dovrebbe essere quasi sicuramente una 6f3 e tutte le 6f3 son spansion?
poi son 2 casi:
se Kline cablata il gallo la legge in 80min dandomi un file da 2,5mb
se ha la can legge solo virtual read un file da 2mb.
Va in base all'anno questa cosa o non centra nulla e puo' essere CAN come Kline senza dipendere da ci??
blackwolf76
21-03-2014, 13:32
Il gallo te la legge in virtuale e poi te la scrive senza problemi, file da 2mb.
fatti una lettura in bdm ed escludi tutti i problemi.
Alessio93
21-03-2014, 14:44
Concordo in bdm e molto pi? sicuro e veloce
avendo il gallo v54 mini privo di porte jtag e bdm non posso farlo...e se ? una 6f3 penso che nemmeno il bdm100 che uso per le edc16 classiche riesca a farla, giusto?
blackwolf76
22-03-2014, 11:29
Il bdm 100 va bene, ovviamente cambia l'adattatore.
avendo il gallo v54 mini privo di porte jtag e bdm non posso farlo...e se ? una 6f3 penso che nemmeno il bdm100 che uso per le edc16 classiche riesca a farla, giusto?
non avevo visto che hai il mini, a questo punto ti conviene aprirla e vedere che processore ha, se e' spansion richiudi e provi di seriale, altrimenti vai di bdm100.
non avevo visto che hai il mini, a questo punto ti conviene aprirla e vedere che processore ha, se e' spansion richiudi e provi di seriale, altrimenti vai di bdm100.
Scusarmi Ugo ma scriverla in seriale non ? sicuro se non monta spansion?
io se puo esserti di aiuto una 6f3 di una opel corsa 90cv di fine 2008 l'ho letta e scritta piu volte da seriale senza problemi ovviamente in can su quelle non fa virtual ma leggeil file da 2 mega in 12 minuti e 50 secondi di scrittura sia col v48 che col v53
ma 6f3 ? sempre spansion o pu? essere anche la classica m58? alla fine quello che mi interessava ? non aprirla e provarlo col gallo v54
ma 6f3 ? sempre spansion o pu? essere anche la classica m58? alla fine quello che mi interessava ? non aprirla e provarlo col gallo v54
la 6f3 non e' detto che monti solo spansion, tu prova a leggerla e se va tutto bene prova anche a scriverla, non dovresti avere problemi.
giuseppe1374
28-03-2014, 11:05
con il gallo sia che ? motorola sia che ? spansion la scrivi tranquillo, la tua gpunto come tutte le gpunto sono can e ti genera il virtuale.
oppure prendi il file lo tagli a meta e la metti col mpps.....
oppure prendi il file lo tagli a meta e la programmi con mpps....
se ? spansion l'mpps ? meglio non usarlo (poi ho il v5)
Io mpps lo uso tranquillamente pensa in 48 seconi senza vitare una vite
Io mpps lo uso tranquillamente pensa in 48 seconi senza vitare una vite
certamente, anche le spansion si scrivono con mpps tagliando il file, ma sai a quanti si sono bloccate e poi dopo ce da diventare matti a riprenderle, io consiglio sempre svitare 4 viti e farmi un backup in bdm.
Sono un attimo off topic, ma il file in bdm della 6f3, di quanti mb ??!?
Nella mia Suzuki il gallo legge e scrive 2.5 mb da seriale....In caso di blocco ? lo stesso file da scrivere in bdm?
Sono un attimo off topic, ma il file in bdm della 6f3, di quanti mb ??!?
Nella mia Suzuki il gallo legge e scrive 2.5 mb da seriale....In caso di blocco ? lo stesso file da scrivere in bdm?
Io lessi 2mb in Virtualread