PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze tra VAG



wailer
19-03-2014, 10:57
Ciao

Cercando in Internet mi imbatto in un tipo di Vag Com KLL 409.1 specifico per il gruppo Vag molto economico (anche troppo)

e in un altro Vag Com 12.12 pi? costoso del primo, ancora per? non ho capito le potenzialit? delle 2 interfacce , e le differenze di fondo che li distinguono.

Qualcuno potrebbe schirirmi le idee?

Alessio93
19-03-2014, 11:04
leggi i due articoli per caso una fa la prova componenti e la programmazione?

wailer
19-03-2014, 18:17
Sinceramente non capisco quello che vuoi dire....
Se avessi i due articoli dove si spiega quello che fanno avrei visto le differenze.

Alessio93
19-03-2014, 20:29
comunque se non sbaglio la versione 12.12 oltre la lettura cancellazione errori e prova dei componenti, dovrebbe fare anche la programmazione di tutte le centraline presenti nella vettura per conferma ti consiglio di consiglio di chiedere al venditore.... io ho quella specifica bmw che compre tutto il gruppo vag. ma credo non dovesse cambiare nulla con la vers.12.12

jack91
25-04-2014, 14:30
Ma la versione 12.12 dovrebbe essere il programma vcds. .
Io x esempio ho preso un cavo kkl x resettare l'airbag della punto 2 serie, e poi ho installato il vcds e non funziona non capisco xk

wailer
26-04-2014, 08:09
Ma la versione 12.12 dovrebbe essere il programma vcds. .
Io x esempio ho preso un cavo kkl x resettare l'airbag della punto 2 serie, e poi ho installato il vcds e non funziona non capisco xk

Non ho capito, se sei riuscito a resettare l'airbag ? O questo si pu? fare solo dopo aver installato VCDS?

munro
26-04-2014, 14:57
la differenza sostanziale tra le due interfaccie e che il kkl lavora esclusivamente in linea k quindi alcune cose non le riesce a fare tipo abs airbag ecc... mentre il vag12 lavora in linea can e riesce a comunicare con tutti i sistemi presenti in car...

wailer
27-04-2014, 08:23
la differenza sostanziale tra le due interfaccie e che il kkl lavora esclusivamente in linea k quindi alcune cose non le riesce a fare tipo abs airbag ecc... mentre il vag12 lavora in linea can e riesce a comunicare con tutti i sistemi presenti in car...

AAAhhhh finalmente qualcosa di pi? preciso.
quindi su ogni centralino ? presente sia la linea K che la Can.
Munro seguo i tuoi post con molta attenzione e grazie a te comincio a capire qualcosa. Potresti consigliarmi qualche doc che spieghi con chiarezza queste cose?

munro
27-04-2014, 12:23
quali cose,scusami?

wailer
27-04-2014, 16:09
Bhe forse la mia ? una richiesta ...un p? stupida, ma sono incuriosito dal fatto che esistono tanti protocolli. Capire perch? da una centralina, per estrarre dei dati si ricorre a sistemi diversi, quanti ne esistono, le differenze....scusa credo di aver sbagliato nel porre la domanda.

munro
27-04-2014, 16:37
non c'? nulla di stupido o sbagliato a voler soddisfare la propria conoscenza e curiosit?...
di documenti specifici a riguardo di quello che chiedi io personalmente non ne ho...ma ****** ? tuo amico....

jack91
28-04-2014, 21:59
In pratica io dovevo prendere il vag