PDA

Visualizza Versione Completa : eliminazione egr fiat punto evo mjd8



freddyecu
17-03-2014, 02:41
ciao a tutti ho appena rimosso il controllo egr da una grande punto evo ma prima di caricarla in centralina volevo chiedervi se e fatta in modo corretto... vi ringrazio in anticipo

ugoboss
17-03-2014, 07:08
il bit che hai modificato a 1DCC0A che cosa e'.

cinqueturbo
17-03-2014, 13:07
Ne vedo parecchi di Bit modati..
non era un solo Bit di switch?
io chiedo naturalmente,
perch? non ne o mai fatte ne conosco la soluzione,
per sentito dire si parla di 1 Bit di switch..

Backgroop
17-03-2014, 13:42
Ne vedo parecchi di Bit modati..
non era un solo Bit di switch?
io chiedo naturalmente,
perch? non ne o mai fatte ne conosco la soluzione,
per sentito dire si parla di 1 Bit di switch..

Non si tratta di un vero e proprio swict ma di un inganno alla gestione, in pratica si sposta un bit che limita la tensione sotto soglia della valvola egr cio? la tensione in cui inizia a lavorare la valvola, da cercare il valore 37e9 chiamato battery voltage threshold for shut-off enabling questo valore moltiplicato per il rapport o conversione pari a 0,000421 ci da 6 volt basta modificare il valore in modo che salga sopra i 14,60volt e la Valvola EGR smetter? di funzionare..

ugoboss
17-03-2014, 13:58
Ne vedo parecchi di Bit modati..
non era un solo Bit di switch?
io chiedo naturalmente,
perch? non ne o mai fatte ne conosco la soluzione,
per sentito dire si parla di 1 Bit di switch..

ha fatto anche la modifica dell'esclusione del fap, pero' quel bit prima dell'egr non lo conosco.

cinqueturbo
17-03-2014, 20:19
Non si tratta di un vero e proprio swict ma di un inganno alla gestione, in pratica si sposta un bit che limita la tensione sotto soglia della valvola egr cio? la tensione in cui inizia a lavorare la valvola, da cercare il valore 37e9 chiamato battery voltage threshold for shut-off enabling questo valore moltiplicato per il rapport o conversione pari a 0,000421 ci da 6 volt basta modificare il valore in modo che salga sopra i 14,60volt e la Valvola EGR smetter? di funzionare..

Ottima spiegazione grazie..
perch? non posti la soluzione nella sezione dedicata visto che manca col indirizzo e screen?
o e ancora in prova per la soluzione definitiva?

Backgroop
17-03-2014, 20:29
Ottima spiegazione grazie..
perch? non posti la soluzione nella sezione dedicata visto che manca col indirizzo e screen?
o e ancora in prova per la soluzione definitiva?

No si tratta della soluzione definitiva, faccio un post con relative immaggini e lo posto nella sezione adatta

leandro89
18-03-2014, 12:46
la mia era solo una domanda, perche metterla in una sezione dove solo pochi eletti possono usufruirne, questa soluzione gira gia' da molto ed e' su molti forum quindi non e' niente di segreto come tante altre cose, lo so che ora mi si verra' a dire che qui le regole sono queste, ma ripeto era solo una domanda, tanto piu' che non e' la sola soluzione per questa macchina, tu cinqueturbo che fai parte del gruppo **** prova a farti fare la chiusura egr con quel sw e poi vedi la differenza.

la sezione off limit esiste perch? c'? parecchio materiale che ? stato frutto di studio e di prove, per evitare che chiunque ne abbia accesso ? stata creata questa sezione, off topic chiuso. non andiamo oltre

ugoboss
18-03-2014, 13:53
poi come dici tu la soluzione di Backgroop e errata..

Scusa leonardo mentre tu ai chiuso l'off topic io stavo ancora scrivendo a ugoboss..

io non me la sto assolutamente prendendo con nessuno, e non ho assolutamente detto che la soluzione di Backgroop e' errata , ho solo detto che non e' la sola, perche non leggete bene quello che la gente scrive. chiuso argomento.

leandro89
19-03-2014, 19:09
discussione ripulita, evitiamo di litigare

hgtferma
28-03-2014, 19:20
ciao a tutti ho appena rimosso il controllo egr da una grande punto evo ma prima di caricarla in centralina volevo chiedervi se e fatta in modo corretto... vi ringrazio in anticipo

ciao ti dico solo una cosa trova il valore 12348 dopo le due mappe egr e fai delle prove li come ho fatto anche io magari ci puoi riuscire ;-)

zioweb
07-04-2014, 14:01
ciao, mi stavo dilettando anche io con l'egr di queste ecu nuove per mjet.
potete confermare se oltre al metodo di Backgroop c'? quello relativo allo switch modificando un bit?
Lo chiedo poich? a naso mi pare di esserci "incappato"... :)

Backgroop
07-04-2014, 14:16
ciao, mi stavo dilettando anche io con l'egr di queste ecu nuove per mjet.
potete confermare se oltre al metodo di Backgroop c'? quello relativo allo switch modificando un bit?
Lo chiedo poich? a naso mi pare di esserci "incappato"... :)

Si ti confermo che esiste lo switch per disattivare l'Egr l'ho testato personalmente e la soluzione lo postata sul forum

zioweb
07-04-2014, 14:31
Si ti confermo che esiste lo switch per disattivare l'Egr l'ho testato personalmente e la soluzione lo postata sul forum
Ti ringrazio. Non ho accesso all'area of limits, potrei chiederti la cortesia di dare un occhio al mio file e dirmi se ho preso lo switch?

Backgroop
07-04-2014, 14:44
Ti ringrazio. Non ho accesso all'area of limits, potrei chiederti la cortesia di dare un occhio al mio file e dirmi se ho preso lo switch?

Se pubblichi il file gli do un'occhiata..

zioweb
07-04-2014, 15:00
Lo metto qui con link a dropbox: non appena lo prelevi fa un fischio che lo tolgo: non vorrei andare contro le regole visto che la soluzione ? in off limits ;)

Grazie :)

Backgroop
07-04-2014, 15:17
Lo metto qui con link a dropbox: non appena lo prelevi fa un fischio che lo tolgo: non vorrei andare contro le regole visto che la soluzione ? in off limits ;)


Grazie :)

Non puoi pubblicare link esterni e contro il regolamento..

zioweb
07-04-2014, 15:19
E' un link al mio personale dropbox... lo facevo per non intasare il forum... :(

L'ho rimesso qui :)

Backgroop
07-04-2014, 15:21
L'hai azzeccato in pieno, e quella mappa che viene in successione ? proprio la mappa EGR

zioweb
07-04-2014, 15:25
L'hai azzeccato in pieno, e quella mappa che viene in successione ? proprio la mappa EGR

Ti ringrazio tantissimo per la conferma! Sono molto contento... c'ho perso la mattinata, ma ? la riprova che con gli strumenti giusti ci si arriva ;)

Grazie ancora!

Backgroop
07-04-2014, 15:29
Ti ringrazio tantissimo per la conferma! Sono molto contento... c'ho perso la mattinata, ma ? la riprova che con gli strumenti giusti ci si arriva ;)

Grazie ancora!

in successione a quel bit ci sta la soluzione che ho descritto all'inizio del post

zioweb
07-04-2014, 15:36
in successione a quel bit ci sta la soluzione che ho descritto all'inizio del post

Che allora in questo file che ho postato dovrebbe essere l'indirizzo 1eb3b0 con valore a 16bit di B25C , corretto?

Backgroop
07-04-2014, 15:42
valore 5cb2

zioweb
07-04-2014, 15:46
valore 5cb2
Hai ragione, ho invertito :) :) :)

gianni1001
03-12-2014, 20:14
chiedo scusa
tralasciando le divagazioni .... ma alla fine il file postato da Freddyecu e' esatto?

Macchinista
07-12-2014, 22:55
Se ti riferisci al file del primo post, l'egr ? esclusa correttamente.

Errecinque
03-12-2016, 01:08
ci sto venendo abbelinato.....quale delle due funziona ?

cinqueturbo
03-12-2016, 08:24
Entrambe funzionano che dubbio hai?

Errecinque
03-12-2016, 12:46
Entrambe funzionano che dubbio hai?
Veramente tu hai detto più volte che modificando il bit con valore 37A9 non funziona o meglio chiude la valvola ma dà altri problemi....per quello che mi è venuto il dubbio

cinqueturbo
03-12-2016, 13:18
Veramente tu hai detto più volte che modificando il bit con valore 37A9 non funziona o meglio chiude la valvola ma dà altri problemi....per quello che mi è venuto il dubbio

esistono vari metodi ed l'unico con qui ho avuto controindicazioni e portare la tensione di esercizio del EGR oltre i 15v cioè Battery voltage threshold for shut-off enabling