PDA

Visualizza Versione Completa : errore P0335 - Nessun segnale giri motore opel astra 1.7 dti 80cv



beppe.c
17-03-2014, 00:01
questa car presenta questo errore ho sostituito il sensore di giri ma il problema permane,non ho avuto tempo di fare altri controlli,al momento ho solo l autocom e non mi permette di fare una diag completa mi fa fare solo la visualizzazione e la cancellazione di errori.a qualcuno ? successa una cosa simile?

munro
17-03-2014, 00:15
il segnale dal sensore giri in ecu arriva o no?

autronica
17-03-2014, 02:25
come dice giustamente munro il segnale giri c'?? il motore si avvia..?? l 'errore ? sempre attivo e non lo cancella, oppure lo cancella e si ripresenta in fase di avviamneto o nel caso si avvii con motore in moto??

freddyecu
17-03-2014, 02:54
controlla il sensore di giri...di solito e lui ma la macchina ovviamente non parte giusto?e non ti segnala nemeno i giri sul contagiri?

nox
17-03-2014, 03:35
Se in autocom quando giri con il motorino avviamento non ti segna giri la CAR non partir? mai ora il problema sta nel capire se il sensore e ok o se sta nell'impianto controlla le connessioni della morsettiera io l'altro giorno ho perso la testa su motore psa. Rhy per intenderci il 2,0 che monta scudo jumper 307 etc etc non voleva partire non segnava i giri e la sincronizzazione tra sensore camme e sensore giri su volano alla fine dopo aver provato filo per filo fino in ecu erano i connettori femmina che si erano allargati pi? del dovuto e non facevano contatto con i maschi dei sensori li ho ristretti tutti e due e la CAR e' partita

beppe.c
17-03-2014, 20:50
la car parte fa un rumoraccio che poi va via non appena si accende la mil le prestazioni non sono buone,non ho potuto diagnosticare perche l autocom mi fa fare solo la cancellazione di errori,ho sostituito il sensore ma ? lo stesso,non ho potuto fare altri controlli pereche al cliente serviva la macchina.
per caso qualcuno ha lo skema elettrico relativo al quel sensore?

autronica
18-03-2014, 14:40
se l'errore e' sempre attivo e non riesci a cancellarlo anche SOLO a quadro acceso senza avviare il motore, allora quasi sicuramente ? un guasto elettronico/elettrico..in primis il sensore stesso (che hai gi? cambiato), oppure un mancato collegamento alla ECU...contatti isolati o difettosi dei connettori, cablaggio spellato che va a massa, o anche un problema in ECU.
Se invece l'errore lo cancella e avviando il motore si ripresenta, molto probabilmente ? un problema meccanico! C'? un incongruenza tra segnale giri e fase. Un consiglio, Controlla urgentemente la fase e tutti i ruotismi ad essi collegati!!

dvdtuning
18-03-2014, 20:28
Questa astra ha la classica centralina sotto al motore che si riempie di gasolio e si dissalda?

blackwolf76
18-03-2014, 22:01
I sensori sono due e la car in diagnosi da sempre lo stesso errore. Se hai cambiato quello sotto invertilo e mettilo sopra, all'albero a camme, dovrebbero essere uguali.

dariuccio
18-03-2014, 22:19
mi pare che quello delle camme ha 3 fili mentre quello sotto solo due

blackwolf76
18-03-2014, 22:24
a me ? capitata pochi giorni fa na meriva che ha lo stesso motore ed erano identici.

Cmq prova a simulare l'errore staccando il filo prima sopra e poi sotto e vedi cosa ti da.

giama
18-03-2014, 23:00
Il sensore lo devi mettere originale costo 90 euri ma la car che anno e il tipo motorr e un y17dti

beppe.c
19-03-2014, 01:14
la ecu motore ? sopra la testata,il motore ? un y17dti appena me la porta faccio i controlli che mi avete detto e vi aggiorno.volevo fare un controllo (se qualcuno di voi riesce a farlo ve nesarei crato)volevo vedere col numero di telaio se il sensore ? quello giusto.oppure devo fare una chiama in opel.

ha!dimenticavo!l errore lo cancella ma appena mette in moto il motore ? molto rumoroso(come se fosse molto anticipato)rumore che svanisce appera compare la mil durera' mal max 2 secondi.

giama
19-03-2014, 09:11
ha!dimenticavo!l errore lo cancella ma appena mette in moto il motore ? molto rumoroso(come se fosse molto anticipato)rumore che svanisce appera compare la mil durera' mal max 2 secondi.

sostituisci il sens. con uno ori

cod. GM 97180388

giama
26-03-2014, 23:25
Novit?? Sono curioso di saper come andata

beppe.c
27-03-2014, 01:43
montato il sensore orig con il numero postatomi,l errore ? scomparso,la car va molto meglio,la car l ho consegnata al cliente oravediamo se ricombare dopo un po anche se dubito.grazie a tutti per la collaborazione.

giama
27-03-2014, 14:27
Sono contento che hai risolto

beppe.c
27-03-2014, 14:43
grazie dell aiuto giama resto a tua disposizione.