Visualizza Versione Completa : rpm rigenerazione mj8d
ecuboost
13-03-2014, 16:07
salve ieri spulciando un damos di una marelli mj8df me ne sono accorto che ci sono 2 bit che specificano il regime minimo in rpm per avviare la rigenerazione, se portassi questo valore a un valore di rpm non raggiungibile in teoria l'auto non dovrebbe rigenerare ?
Backgroop
13-03-2014, 16:48
salve ieri spulciando un damos di una marelli mj8df me ne sono accorto che ci sono 2 bit che specificano il regime minimo in rpm per avviare la rigenerazione, se portassi questo valore a un valore di rpm non raggiungibile in teoria l'auto non dovrebbe rigenerare ?
Sembra facile la soluzione, ma non lo ?, le rigenerazioni programmate ci sono ugualmente, se fai la modifica molto sicuramente il sw genera un'errore di routine mandando in recovery la vettura, per fare un lavoro corretto si devono eliminare le post ingnezzioni i dtc relativi al DPF e disattivare gli dei bit che fanno cambiare allestimento alla vettura ( non ? il caso delle mj8d),
le modifiche sono semplici se hai il damos ti renderai conto processando il file relativo con un'opportuno software quale mappe vanno toccate
ecuboost
13-03-2014, 16:59
si si ho gi? eliminato il dpf, stavo cercando uno bitswitc per qst mi ? sorta la domanda
giuseppe1374
13-03-2014, 17:39
per questa ecu ce lo switch off del dpf
ecuboost
13-03-2014, 18:06
per questa ecu ce lo switch off del dpf
e questo io stavo cercando, devo dare un occhiata pi? approfondita al damos, tu puoi dare qualche indicazione