Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto programmatore
scican25
11-03-2014, 22:26
salve ragazzi, dovrei acquistare un programmatore per lettura e scrittura eprom, in particolare lo dovrei utilizzare su centralina iaw 16f , che tipo di programmatore dovrei acquistare, inoltre le eprom delle iaw devono essere cancellate o possono essere sovrascritte ??
devi prendere un programmatore da banco tipo willem o altro
fai una ricerca su internet digita programmatore eprom 27c512
per quanto riguarda le eprom delle iaw non le puoi riprogrammare
devi prendere una eprom vergine e scriverla
ne esistono 3 tipi
27c512 scrivi una volta e non cancelli
27c512 "con finestrella" scrivi diverse volte e cancelli con lampada uv
27sf512 scrivi e cancelli con programmatore
scican25
13-03-2014, 21:36
ciao booster grazie delle informazione, la 27sf512 la posso leggere e scrivere sempre con willem o altri programmatori giusto ??
si...
pero' non ? semplice trovarle in commercio
cerca (sempre in questa sezione) e leggi la discussione "cancellazione eprom"
scican25
14-03-2014, 21:56
ciao booster grazie delle info vorrei sapere l'ultima cosa, lo stesso programmatore lo posso usare anche per le 8f ? montano sempre come eprom le 27c512 ? e le potrei sostituire con le 27sf512
se intendi dire iaw8f si
se guardi la scheda tecnica del programmatore ti dice che tipi di eprom e micro fa.
ti allego uno screen del mio programmatore
7393
scican25
16-03-2014, 11:27
non so posso aprire lo screen , quindi per le iaw8f posso montare come eprom la 27sf512, mai sai dirmi dove posso prenderele ?
io le ho trovate in cina e le sto testando su una iaw16f
ne ho scritto una con un file che ho modificato ma mi si ? accesa la spia iniezione
probabilmente ? il file mod che ha qualche problema
adesso l'ho scritta con il file originale , oggi provo bene l'auto poi ti faccio sapere se ? affidabile
scican25
17-03-2014, 17:48
ciao booster le hai trovate in cina ? puoi indicarmi il sito le dovrei prendere pure io quanto tempo ci sono state x arrivarti ? dovrebbero essere uguali per 8f
leandro89
17-03-2014, 23:05
ciao booster le hai trovate in cina ? puoi indicarmi il sito le dovrei prendere pure io quanto tempo ci sono state x arrivarti ? dovrebbero essere uguali per 8f
hai letto il regolamento? se lo avessi letto di sicuro non avresti fatto tale domanda
si fanno diversi tipi di ecu compreso le 8f..