PDA

Visualizza Versione Completa : fiat 500 problema di aliniamento proxi



todos
06-03-2014, 20:15
Ciao ragazzi, oggi in officina e arrivato una fiat 500 2010 che lampeggia i chilometri, ho fatto un aliniamento proxi e mi da errore falito sulla centralina airbag, la centralina e stato sostituito per causa incidente m? non si riesce ad a liniare,qualcuno avuto questo problema?

egs
06-03-2014, 20:21
No, per? un problema simile mi ? capitato dopo un crash su una bravo 2011, ma poi con l'allineamento ho risolto. Ma se fai il crash sulla vecchia?

todos
06-03-2014, 20:48
pultroppo la vecchia centralina non c'? l?,questa centralina e di un'altra macchina con lo stesso numero.....

legendaryslave
06-03-2014, 21:13
Con quale diagnosi stavi provando

todos
06-03-2014, 21:25
ho provato sia con fiatmultiscan e con delphi...

legendaryslave
06-03-2014, 21:46
ho provato sia con fiatmultiscan e con delphi...

nessun dtc in ecu air bag mi sembra strano prova piu volte con il *********** a volte non lo prende a primo colpo

todos
06-03-2014, 22:56
nessun dtc in ecu air bag mi sembra strano prova piu volte con il *********** a volte non lo prende a primo colpo

ho provato pi? volte ma il risultato e sempre quello.

blackwolf76
06-03-2014, 23:56
Io con bosch son sempre riuscito senza problemi, non ? che per caso hai qualche amico nelle vicinanze che pu? farti provare??

todos
07-03-2014, 00:02
Domani provo anche con bosch..........

sno74
07-03-2014, 08:22
si ma devi vedere nella centralina airbag dovresti risalire al dump se hanno messo una centralina di un'altra macchina e hanno messo un file non suo difficile che rieci ad allineare il proxy.......

todos
07-03-2014, 09:28
si ma devi vedere nella centralina airbag dovresti risalire al dump se hanno messo una centralina di un'altra macchina e hanno messo un file non suo difficile che rieci ad allineare il proxy.......
non s? cosa intendi ma la centralina ? stato preso da un altra macchina ch? gia funzionava perffettamente e il numero centralina e quello.......la vecchia centralina di questa macchina il carrozziere la perso..


si ma devi vedere nella centralina airbag dovresti risalire al dump se hanno messo una centralina di un'altra macchina e hanno messo un file non suo difficile che rieci ad allineare il proxy.......
non s? cosa intendi ma la centralina e di un'altra macchina ch? funzionava perffettamente e il numero ? uguale,il carrozziere l'originale della macchina la perso..

sno74
07-03-2014, 12:01
si il numero ? uguale ma tu non puoi prendere una ecu airbag di un'altra 500 e poi allineare il proxy operazione che sempre non sai se va a buon fine la cosa piu giuste ? sempre fare il dump della sua..........

todos
07-03-2014, 13:09
si lo s? ma la centralina di questa macchina non c'? il carrozziere la perso,,adesso io devo risolvere il problema con un'altra centralina penso ch? il rimedio c'?...................

sno74
07-03-2014, 13:39
ma se questa non hai spie accese non ? a centralina devi avere il file crash di prima per risolvere

todos
07-03-2014, 13:45
ma se questa non hai spie accese non ? a centralina devi avere il file crash di prima per risolvere
scusami ti vuoi spiegare meglio!!!

michele30
07-03-2014, 14:13
Allora se il problema ? solo il lampeggio dei km e le spie sono spente , l allineamento mi sembra strani che non lo faccia. Quindi tu di questa ecu fai la diagnosi o no?
stacca la batteria per mezz'ora e prova ancora nel fare l'allineamento con tutte le ecu senza errori.
ogni tanto fanno arrabbiare anche i computer di diagnosi, io una volta con uno ho perso uno giorno poi con ufficiale ho risolto.

legendaryslave
07-03-2014, 14:19
Bisogna vedere una cosa se nella rete viene riconosciuta la ecu attiva e non configurata mi e capitato un fatto anche avendo il numero Siemens uguale cambiava il soft nella ecu pu? darsi che il body non l abbia Nell elenco di quelle compatibili

chicco
07-03-2014, 22:43
capitato anche a me su grande punto, stessi numeri centralina ma software diverso, morale nessun allineamento.

todos
07-03-2014, 23:33
capitato anche a me su grande punto, stessi numeri centralina ma software diverso, morale nessun allineamento.
m? ci deve essere un modo per aliniarlo!!!!!

sno74
07-03-2014, 23:47
si metti il body della 500 che hanno tolto ecu airbag...... se tutto sta nel body oppure ordini un ecu nuova.....

gick
08-03-2014, 13:22
Ciao ragazzi rinnovo le mie scuse per essere poco presente sul forum in questo ultimo periodo ma con le macchine alluvionate in zona bastiglia lavoriamo anche di notte praticamente.
per il tuo problema io sono centro autorizzato fiat quindi le diagnosi le faccio con examiner emulator o wi tech direttamente, quando sostituisci una centralina airbag in teoria sul quadro strumenti dovrebbe cominciare a lampeggiare la spia dell'airbag, non sempre ? risolutiva una procedura di allineamento proxi, io con examiner ho una voce che si chiama scrivi ecu centralina o qualcosa di analogo dentro la diagnosi attiva dell'airbag e serve come posso dire per far apprendere l'installazione, poi dopo di che eseguo allineamento poxy e tutte le ecu tornano ok, prova a controllare questa ipotesi.

todos
05-04-2014, 18:22
cia a tutti il problema lo risolto ho dovuto riconfigurare la ecu airbag....

sno74
05-04-2014, 18:45
con cosa hai fatto la configurazione della centralina airbag.............

legendaryslave
05-04-2014, 19:49
con cosa hai fatto la configurazione della centralina airbag.............
quoto facci sapere come hai risolto

franco1971
25-04-2014, 22:44
a me e' successa la stessa cosa con una bravo1600 mjet del 2009.il carrozziere aveva cambiato centralina dopo incidente ma poi ho scoperto che non era lo stesso numero. montato centralina corretta fatto allineamento proxi e ho risolto