Accedi

Visualizza Versione Completa : centralina IAW59f.m7

rondella72
03-03-2014, 01:03
Salve a tutti ragazzi accetto consigli su come riparare questa benedetta centralina soggetta dal maledetto problema quando fa girare il motore a 3 cilindri. Qualcuno di voi ha gi? effettuato questo tipo di intervento?
Ringrazio in anticipo :)
Daniele.

amen
04-03-2014, 16:24
Dovrei avere delle foto di una m3 con la riparazione effettuata, per? non so se da regolamento sono autorizzato, addirittura la prima volta che ne ho aperto una l'ho danneggiata per la fretta perch? non avevo trapanato bene i rivetti.

giuseppe1374
04-03-2014, 16:42
si puo? riparare ripristinando la "pista" ma non ? detto che vada a buon fine

rondella72
04-03-2014, 23:13
per sapere la pista danneggiata come si dev procedere?

motorsport
05-03-2014, 00:01
infatti se prendi una nello sfascio e' meglio!! :)

giuseppe1374
08-03-2014, 12:04
ascolta il consiglio di motorsport ormai quelle ecu li trovi a poco

jolidj
08-03-2014, 12:44
aprila fai na foto e posta. se la pista e sana la riparazione va fatta da altra parte. che se nn hai manualita meglio lasciar perdere.
la via migliore e quella (come ti hanno detto) di prendere una allo sfascio e scodificarla

legendaryslave
08-03-2014, 14:13
Purtroppo anche riparate durano poco addirittura qualche volta danno problemi anche quelle revisionate,meglio optare per lo scasso di fiducia

autronica
09-03-2014, 20:21
quelle ECU presentano un anomalia al pilotaggio delle bobine, il circuito ? sotto dimensionato rispetto all'assorbimento richiesto dall'accensione, ? spesso salta la pista del PCB che l'anello pi? debole... altre volte, sopratutto se riguarda l' hardware modificato di serie, (con ponte di rinforzo) in questo caso spesso parte il transistor di potenza. si tratta di un Mosfet a canale N... in ogni caso si pu? controllare l'integrit? con un multimetro una volta smontata la ECU. intanto il consiglio pi? banale che ti posso dare ? di controllare la continuit? tra source e GND (filo centrale mosfet). se isolato rifai la pista, ? quella bruciata.. per rifarla devi avere saldatore adeguato a temperatua controllata, lavora con temperatura non superiore ai 300?, mi raccomando bisogna avere mano molto ferma e rapidit? nel esecuzione! se surriscaldi deteriori e bruci la pista irreparabilmente poi ti tocca buttare la centralina. io tempo fa ho anche sostituito i moduli mettendo dei mosfet di potenza con contenitore To220 all'esterno, operazione per altro risolutiva in quanto la corrente di source-drain ? meglio dissipata con transistor maggiorato :-)