PDA

Visualizza Versione Completa : bdm no,seriale si....



sportknight
28-02-2014, 21:13
Salve ragazzi

possibile secondo voi che si sia bruciata la porta bdm di una edc16c39 ma non il micro e quindi oltre a fare ecuid riesca anche a leggerla e scriverla in seriale??
e se ? gi? capitato a qualcuno,secondo voi ci sono possibilit? che funzioni sotto la vettura?
un amico meccanico praticamente ha provato a leggere questa ecu prima mettendo lo schedino da sinistra invece che da destra sul pcb,poi addirittura si ? messo a giocare con i vari protocolli....

ugoboss
01-03-2014, 07:24
sbagliarsi a posizionare lo schedino sulle bosch e pericoloso dato che vengono alimentate proprio da li, i vari protocolli in per se stessi non recano danni, l'unica maniere per rispondere alle tue domande e' metterla su nella macchina e provare prima ad accenderla (la vedo dura) e poi una volta che e' andata provi a leggerla in seriale.

sportknight
01-03-2014, 11:16
Ho dimenticato di dire che la mia domanda deriva dal fatto che ho provato a leggerla in seriale e l'ha letta tranquillamente, al banco per?. ..

legendaryslave
01-03-2014, 14:20
Si ? successo a me di fulminare la porta bdm per errato collegamento quando la gente ti deve sempre rompere le scatole, montata sulla car partiva perfettamente poi ho scritto il mod da seriale, la macchina va ancora girando

sportknight
01-03-2014, 15:38
heeheh
di solito si bruciano mettendoli al contrario,sbagliando i pin invece si brucia solo la porta bdm a quanto ho capito

legendaryslave
01-03-2014, 19:53
heeheh
di solito si bruciano mettendoli al contrario,sbagliando i pin invece si brucia solo la porta bdm a quanto ho capito

fai due test per sicurezza e ci fai sapere

Frate
02-03-2014, 15:06
Scusate, forse sbaglio, ma quella che chiamate porta bdm io sapevo che erano i bus dell'eprom