PDA

Visualizza Versione Completa : mpps non vede tensione collegandolo a banco



alfonsoh
22-02-2014, 20:32
Ciao, ho un problema con mpps, probabilmente sbaglio qualcosa
collegandolo alla mia multipla vedo nel software la tensione di 12v e rotti, ho tolto tutti i pin e ho lasciato solo il 4-5 (massa) e 16 + 12 e mi vede la tensione.
collegandolo invece direttamente alla batteria (carica) 4-5 al negativo e 16 al polo positivo il software non vede la tensione.

controllato cavetti, tensione batterie, continuit?.....

non capisco :confused:

dovrei forse inserire delle resistenze?

maurof650
22-02-2014, 21:50
Non ? un problema di resistenze. Sicuramente fai un errore nel collegamento al banco.

alfonsoh
22-02-2014, 21:58
non ? possibile, sono solo 3 cavetti, 4-5 dell'obd mpps a massa batteria e pin 16 al +12 batteria e dovrebbe vedermi la tensione.....

ho provato una giornata intera! ci deve essere qualcosa d'altro, ci ho provato almeno 15 volete :confused:

sno74
22-02-2014, 23:06
come funziona su car deve andare anche a banco non devi mettere nessuna resistenza rivedi bene i collegamenti che risolvi........

alex68
23-02-2014, 00:18
come funziona su car deve andare anche a banco non devi mettere nessuna resistenza rivedi bene i collegamenti che risolvi........
quoto in toto.

alfonsoh
23-02-2014, 12:53
non riesco a capire, rifatto i collegamenti ma ancora non vedo la tensione nel software, i due pin di massa dell'obd mpps sono pi? grandi non si pu? sbagliare e poi ho contato partendo dal pin1 che si legge sull'obd,
pin 4-5 collegati al polo negativo, pin 16 ultimo pin e si legge anche sulla spina obd collegata direttamente al polo positivo della batteria.
provato tensioni con tester e prova di continuit?, nessuna interruzzione, nessuna resistenza, tensione misurata su batteria 12,5 idem ai cavetti collegati all'obd. :confused:

riprovo la porta com, che so che nelle scatolette danno problemi...

sumi1
16-03-2014, 09:20
i collegamenti sono giusti
4 o 5 negativo
16-12 volt
E strano che non ti fa vedere i volt

se vi po servire questa foto per collegamenti a banco







7395

maik_93
26-06-2014, 02:06
sicuramente sbagli collegamenti...nella centralina se guardi bene ci sono scritti i numeri dei pin in piccolo

alfonsoh
26-06-2014, 08:46
caso ancora irrisolto, collegamenti ricontrollati decine di volte. centralina buttata perch? comunque difettosa.
anche senza collegarla alla centralina comunque prendendo direttamente la tensione e massa batteria non segna lo stesso i volt, mentre da obd funzionava tutto.

sportknight
26-06-2014, 12:15
non centra niente la centralina,l'mpps collegato al banco prende l'alimentazione dall'alimentatore e legge il voltaggio anche se non collegato alla centralina,se non l'hai collegato bene ? chiaro che non funziona...

probabilmente hai dato alimentazione solo alla centralina e non all'mpps e speravi di farlo funzionare

alfonsoh
26-06-2014, 18:18
si ma se io prendo due cavi e li collego alla batteria e li collego all'mpps lasciando perdere la centralina non dovrebbe mica segnare il voltaggio?

sportknight
27-06-2014, 08:43
certo che lo segna,il voltaggio lo prende dalla batteria,mica dalla centralina in kline,l'mpps deve essere alimentato..